130111 la lucente trasparenza del cristallo web spot it

Page 1

LA LUCENTE TRASPARENZA DEL CRISTALLO - web-spot.it

12/01/13 23.00

12 gennaio 2013 aggiornato alle 23:57

L' editoriale: QUALE MODA? people

cerca nel sito...

fashion & trend

design

hi-tech

design

pet style

white spot

smart life

feel good

11 gennaio 2013

LA LUCENTE TRASPARENZA DEL CRISTALLO Essenzialità e puro design nell'ultimo catalogo di Glas Italia Mi piace

26

Invia

di Riccardo Chiozzotto Un percorso che nasce tra vetri e cristalli e che si evolve grazie alla sfida tecnologica. Quello della brianzola Glas Italia è indicato da programmazione e sviluppo. Sin dagli anni '70 studio e progettazione del cristallo si avvalgono di avanzate tecnologie affiancate a idee e intuizioni, frutto del talento creativo di designer internazionali. Le proposte in cristallo trasparente extralight dell'ultimo catalogo sono originali e al contempo raffinate, di qualità intrinseca e formale.

I più cliccati: della settimana | del mese BACKSTAGE DIETRO LE QUINTE VIP

WEBSPOTMIAMILIVE ALDO DELL'ANNO

Del giapponese Naoto Fukasawa la panca e il tavolo basso Bent Glass. Il cristallo conferisce un'apparenza di naturale semplicità, di fatto la particolare curvatura del vetro e uno speciale processo di tempera garantiscono una straordinaria resistenza ai carichi. Bassi ma disponibili in due altezze i tavolini Roound ideati da Victor Carrasco. Magico il tavolo alto Crossing di Patricia Urquiola. Opera di grande forza e personalità sorprende con una decorazione policromatica tridimensionale, linee e colori sovrapposti e intrecciati la cui percezione varia al cambiare del punto di vista. La giunzione laccata tra piano e base è evidenziata da un anello colorato. Disegnata in due differenti versioni da Piero Lissoni la serie di mobili contenitori, non a caso Dr Jekyll and Mr Hide. Una a giorno disponibile in trasparente, colorato o multicolor. L'altra, con ante a chiusura dolce e silenziosa, ha una finitura che consente di combinare liberamente le cromie dell'interno e dell'esterno. Di ispirazione antica ma d'avanguardia nella forma la specchiera Leon Battista del duo Marta Laudani e Marco Romanelli e lo scrittoio Pirandello di Jasper Morrison. La prima ha una cornice in specchio a visione prospettica che regala riflessi scomposti e inaspettati. Realizzata in tre misure può essere appesa in qualsiasi verso. Il secrétaire moderno invece si distingue per la grande cura dei dettagli e le calibrate proporzioni che donano un'immagine armonica e naturale.

Redazione Online 11 gennaio 2013 © RIPRODUZIONE RISERVATA

http://www.web-spot.it/LA_LUCENTE_TRASPARENZA_DEL_CRISTALLO_3256_0.html

SFILATA DI VIP AMICI DEGLI ANIMALI PER UN CALENDARIO BENEFICO

DA HOLLYWOOD A PUGLIAWOOD ULTIMO TREND DAGLI STATES

SUL CANALE VERO I BIKINI INVERNALI PIU' GETTONATI

I video più visti:

1 2 3 4 5 Pagina 1 di 3


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
130111 la lucente trasparenza del cristallo web spot it by Riccardo Chiozzotto - Issuu