121224 Libero Quotidiano - INFLATED WOOD, IDEA DI MATERIA GONFIATA E SOFFIATA

Page 1

MERCOLEDÌ 02 GENNAIO

| REGISTRATI

L' EDITORIALE

Giordano: Monti si fa lo spot a spese nostre

Cerca

Cerca nel sito...

Blog Politica Economia Italia Personaggi Esteri Dossier Opinioni Rubriche Salute Spettacoli Sport Gallery TV Case Edicola

people

fashion & trend

design

hi-tech

pet style

design

white spot

slow life

feel good

crime spot

24 dicembre 2012

INFLATED WOOD, IDEA DI MATERIA GONFIATA E SOFFIATA Zanini De Zanine per la limited edition di Cappellini che unisce design e artigianalità Mi piace

3

Invia

di Riccardo Chiozzotto

In evidenza:

Dopo il successo del progetto Cappellini NEXT, che ha presentato la poltrona Trez di Zanini de Zanine durante la design week di Milano dello scorso aprile 2012, l'azienda continua la collaborazione con il designer brasiliano per la realizzazione di Inflated Wood, in una speciale tiratura limitata .

INAUGURAZIONE MOMA RESTAURANT GIUSEPPE CUMMO RESTAURANT.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mi piace

Invia

MOMA

LE FOTO PIU' BELLE

NUOVA MOVIDA TENDENZA MOMA WEBSPOTMAGAZINE

A

CURA

MOMA RESTAURANT, INAUGURAZIONE GIUSEPPE CUMMO INAUGURA IL MOMA

Linee curve e sinuose suggeriscono nei tre pezzi di questa serie limitata, poltrona, panca e sgabello, un’idea di materia gonfiata e soffiata. Il legno diventa quindi comodo prima all’occhio e, subito dopo, al corpo. I piú nobili legni Brasiliani, Ipé e Jacarandá, sono lavorati nella loro essenza per ritrovare il calore e la sensualitá dell'anima senza trascurare il carattere tipico di resistenza nel tempo.

Redazione Online 24 dicembre 2012

IL

MOMA, L'EVENTO

La maggior parte di noi ritiene il legno sia un materiale caldo ed elegante ma scomodo e duro. Non sempre è così! Soprattutto quando vengono utilizzate sapientemente tecniche di carpenteria contemporanea. Proprio così Zanini ha voluto sovvertire questa sensazione con una nuova proposta.

Per questo produzione Zanini de Zanine disegna e crea pezzi unici o serie limitate, realizzate artigianalmente mediante l'impiego di legni brasiliani ricavati dalle demolizioni di vecchie case e fazendas. Tutti i mobili sono prodotti partendo da colonne, pilastri, scale, balaustre di antiche abitazioni brasiliane. Un'inesauribile fonte di ispirazione che contribuisce in maniera determinante a conferire quel forte accento di brasilianitá che accompagna la nobiltá dei legni locali impiegati con questa firma.

INAUGURA

SAX&SISTER AL MOMA IL PRIMO DICEMBRE

I video più visti:

1 2 3 4 5

Piace a Francesca Lovatelli Caetani e Enzo De Feo.

THE DOGFATHER-L'EVENTO

DI


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.