MERCOLEDÌ 02 GENNAIO
| REGISTRATI
L' EDITORIALE
Giordano: Monti si fa lo spot a spese nostre
Cerca
Cerca nel sito...
Blog Politica Economia Italia Personaggi Esteri Dossier Opinioni Rubriche Salute Spettacoli Sport Gallery TV Case Edicola
people
fashion & trend
design
hi-tech
pet style
design
white spot
slow life
feel good
crime spot
14 dicembre 2012
SMART KITCHEN, SMART HOME Board di Snaidero ripensa la cucina Mi piace
10
Invia
di Riccardo Chiozzotto AI radicali cambiamenti nei bisogni dell'abitare Snaidero ha voluto dare una risposta concreta. Semplicità, Socialità, Libertà: sono le chiavi di lettura che hanno dato il via al progetto Board. Sviluppato in collaborazione con l'architetto e designer Pietro Arosio è il risultato di una ricerca progettuale verso soluzioni più accessibili, personalizzate, da vivere.
In evidenza: INAUGURAZIONE MOMA RESTAURANT GIUSEPPE CUMMO RESTAURANT.
NUOVA MOVIDA TENDENZA MOMA WEBSPOTMAGAZINE
CURA
GIUSEPPE CUMMO INAUGURA IL MOMA
SAX&SISTER AL MOMA IL PRIMO DICEMBRE
I video più visti:
1 2 3 4 5
© RIPRODUZIONE RISERVATA
THE DOGFATHER-L'EVENTO Piace a te, Francesca Lovatelli Caetani e altre 8 persone.
A
MOMA RESTAURANT, INAUGURAZIONE
Redazione Online 14 dicembre 2012
Invia
MOMA
LE FOTO PIU' BELLE
Board ripensa l’area operativa della cucina e ne esalta al massimo il comfort attraverso un disegno sobrio ma dinamico. E' un blocco operativo sospeso grazie ad una struttura autoportante che permette al volume di dischiudersi lasciando completa libertà di movimento durante le fasi di preparazione e cottura. Disponibile in due dimensioni è attrezzato per le funzioni di preparazione, cottura e lavaggio. ideale per monolocali o miniappartamenti, affianca alle aree di cottura e lavaggio una zona di preparazione e banco snack in legno, ideale anche per la colazione.
Mi piace
IL
MOMA, L'EVENTO
Si plasma sull'evoluzione dell’edilizia abitativa contemporanea, sempre più orientata a proporre e costruire ambienti piccoli, spazi condivisi, “liberi” nella configurazione di interni, luminosi e aperti. Parla il linguaggio di un design concreto, eccellente nelle soluzioni estetiche e funzionali. La sua filosofia progettuale potrebbe sintetizzarsi con “Smart kitchen, Smart home” perchè migliora la qualità dell’abitare domestico attraverso un prodotto bello, funzionale, componibile e versatile ai cambiamenti di spazio e d’uso.
La parte terminale del blocco operativo, poggia su un pannello luminoso che offre una luce calda e omogenea, in grado di illuminare perfettamente durante le fasi di preparazione, per poi essere modulabile nelle fasi successive per creare un’atmosfera più rilassante e soft. Board soddisfa quella tendenza sempre più forte nel vivere il cibo e la sua preparazione come fattore a forte valenza sociale, momento di incontro e sperimentazione. Il tutto all’insegna di una grande semplicità estetica, emozionale e funzionale, capace di riportare l’ambiente domestico ai suoi valori fondamentali per proiettarlo verso il futuro con grande avanguardia.
INAUGURA
DI