Libero Quotidiano - IL PURIFICATORE DOVE LO METTO
05/11/12 12.31
LUNEDÌ 05 NOVEMBRE
| REGISTRATI
L' EDITORIALE
Stop al voto: Grillo fa troppa paura
Cerca
Cerca nel sito...
Blog Politica Economia Italia Personaggi Esteri Dossier Opinioni Rubriche Salute Spettacoli Sport Gallery TV Case Edicola
people
fashion & trend
design
hi-tech
design
pet style
white spot
slow life
feel good
2 novembre 2012
IL PURIFICATORE DOVE LO METTO Il rivoluzionario Aeroball vince il concorso Electrolux Design Lab 2012 Mi piace
17
Invia
di Riccardo Chiozzotto L'idea era quella di creare design experience individuando un collegamento tra sensoriale e elettrodomestico, coniugando al tempo stesso i valori di sensibilità ambientale, facilità d'uso e appeal estetico. E così Jan Ankiersztajn, studente della Facoltà di Architettura e Design di Poznan in Polonia, si è aggiudicato il primo premio alla finale del concorso Electrolux Design Lab 2012. Tra 1200 partecipanti e 10 finalisti, una giuria composta da designer, chef, architetti e blogger ha ritenuto il suo progetto quello che meglio ha interpretato con originalità il tema di quest'anno.
In evidenza: VENTESIMO ANNIVERSARIO PARTY ROMEO SOZZI
PASSIONE PER I LEGO ANCHE PER IL LETTORE MP3
NO DAMIGELLA NO PARTY IDEE E TENDENZE
Aeroball è il modo rivoluzionario per migliorare la qualità della vita negli spazi in cui quotidianamente viviamo, unisce a un design innovativo le più aggiornate tecnologie di filtrazione dell'aria. Tra il fiabesco e il futuristico fluttua e si libra purificando l'aria regalando un'atmosfera magica e intrigante allo spazio in cui si inserisce. Piccole bolle dal diametro di circa due centimetri con un involucro a filtro molto leggero che contiene elio, il gas che si usa per far volare i palloncini, sono realizzate con materiali sparkling brillanti e luminosi. Assorbono luce durante il giorno e la restituiscono durante la notte. Sono disponibili in diverse dimensioni e possono anche profumare l'ambiente con fragranze floreali o agli agrumi. Cadono a terra esaurita l'attività di filtraggio. Per Thomas Johansson, Design Director di Electrolux, la progettazione di un elettrodomestico deve considerare che ogni apparecchiatura che utilizziamo ruota intorno ai nostri sensi. Per questo motivo, insieme all'intera giuria de lui presieduta, considera Aeroball un concept vincente che utilizza lo spazio in un modo unico e che cambia radicalmente la percezione che si ha dei purificatori d'aria. Estetica delicata ed emozionale che racchiude una concreta risposta alle mutate esigenze domestiche dei consumatori. Ma soprattutto oltrepassa linee e forme degli apparecchi tradizionali risolvendo ogni problema di ingombro.
LA CARTA RICICLATA DIVENTA DESIGN Una nuova collezione di eco-arredi P-ONE firmata Pamio Design
DIVERTIAMOCI INSIEME L’importanza e il valore del gioco nel rapporto con il nostro peloso
I video più visti:
1 2 3 4 5
Redazione Online 2 novembre 2012 © RIPRODUZIONE RISERVATA
CARLA FRACCI
http://lifestyle.liberoquotidiano.it/lifestyle_articolo.asp?ID=2657&cat=7
Pagina 1 di 2