1 minute read

La tecnologia è un grande ausilio per tutte le chirurgie

La tecnologia applicata alla medicina estetica si può tradurre con la tecnica della carbossiterapia. Un’altra tecnica adatta al rimodellamento corporeo: «Riesce a rompere la fibrosi rivascolarizzando la regione – spiega Santoro – in modo da reidratare il grasso e predisporre il paziente all’intervento». Infatti, questa tecnica è ideale sia per il pre che per il post intervento.

Qualunque metodo si utilizzi per rimodellare il corpo è consigliabile seguire un’educazione alimentare. «Il rimodellamento della silhouette è visibile anche se permane il sovrappeso della paziente – continua Santoro – e aiuta ad acquisire maggiore fiducia». In questo caso è consigliato mantenere un certo regime alimentare anche nel percorso del post-operatorio.

Dopo l’intervento, oltre all’alimentazione, è consigliato utilizzare prodotti che riducano la formazione di ematomi e sieromi, seguendo un protocollo necessario per non com- promettere il risultato dell’operazione: «Per scongiurare le infezioni prescrivo una profilassi antibiotica – conclude il medico – per quanto riguarda gli ematomi, invece, si utilizzano guaine compressive che devono essere indossate per 40 giorni sia di giorno che di notte».

This article is from: