Reporter mn09 15

Page 13

Mantova - PAGINA 13 -

Sport

AUTO SOSTITUTIVA di ANDREA e ROBERTO CaLCIO Lega PrO - gIrOne a  di Nicola Antonietti

C

redeteci, non è divertente nemmeno per noi. Perché sarebbe molto più bello, e più facile, scrivere solo di quello che accade sul campo – e del resto questo Mantova ci sta anche abituando bene dopo alcune stagioni decisamente grigie sotto ogni aspetto – che non di quello che si verifica, puntualmente ogni settimana, nella stanza dei bottoni. Ultima puntata, in ordine di tempo, di questa telenovela che fa piangere (dalle risate, che restano comunque amare) e la querelle tra patron Di Matteo ed ex-patron (ma ancora socio) Bompieri. Non entriamo nel merito delle cifre – anche se sentirsi dire che i

FINANZIAMENTI PERSONALIZZATI

Fraz. Pellaloco ROVERBELLA (MN) via S. Rita, 1 Tel. Fax 0376/695951

carrozzeriacordioli@libero.it

Ennesima querelle tra soci che “oscura” in parte il lavoro e i successi della squadra

Il prossimo turno

PRODUZIONE di PANE, PIZZA e PRODOTTI da FORNO con SPECIALIZZAZIONE di PICCOLA PASTICCERIA e TORTE per CERIMONIE o COMPLEANNI

MANTOVA, FINO A QUANDO?

Via Solarolo 104 - SOLAROLO di Goito (Mn) - Tel. 0376.608133 costi di gestione sono “lievitaAlessandria) e amenità assortiwww.facebook.com/ilfornogoito ti” da tre milioni e tre milioni e te (qui giochiamo facile: Sala 800mila euro lascia piuttosto esonerato due volte, una per perplessi – ma ci permettiamo ogni sconfitta subita). Perché di rinnovare le nostre critiche tutto questo? Perché i tifosi a una gruppo dirigenziale che, devono vivere un altro finale pur nel valzer dei nomi che si di stagione con l’angoscia? Se sono succeduti in questi ultiin questo clima già tesissimo mi anni, non sta dimostrando aggiungiamo che né Di Matdi essere adeguato alle proteo, né Tirelli e né Bompieri spettive di una piazza di Lega si sono presentati al Martelli Pro. Dal fallimento-Lori a oggi per la gara con la Torres – al l’unica stagione realmente e di là degli impegni personali totalmente azzeccata dalla didi ognuno su cui non vogliarigenza resta quella del 2010mo sindacare – è facile com11 (quella della D, per inten- pi e nei modi (chi si ricorda del nalisti?), uscite improvvide (il prendere la preoccupazione derci): da allora solo errori in preparatore atletico Virgili che famoso “indecenti” rivolto ai dei supporter biancorossi. In serie, scelte sbagliate nei tem- scoprì il suo esonero dai gior- giocatori lo scorso anno dopo questo marasma chi continua

basket

DINAMICA, PRIMA PARTE DI UN “DOPPIOESAME” Vittoria bella e sofferta dopo avere subito la rimonta dei piemontesi Obiettivo continuità: questo è quanto deve raggiungere la Dinamica Generale Mantova, impegnata domenica al Palabam contro Casalpusterlengo in un incontro che deve confermare le ottime impressioni suscitate dal match di Torino. Nel frattempo c’è stata la pausa per la Coppa Italia di A2 e in questi giorni coach Morea ha sicuramente messo sotto torchio i suoi ragazzi pretendendo da loro massima concentrazione e attenzione per questo incontro: la Dinamica ha infatti due incontri casalinghi consecutivi (questo e quello di domenica prossima contro Barcellona) che rappresentano le ultime occasioni per rientrare in una zona playoff che – lo ricordiamo a chi non ne fosse ancora convinto – rappresenterebbe un vero e proprio successo per una squadra neopromossa e rinnovata per dieci decimi. (nic)

rugby

Primo appuntamento di tre trasferte consecutive per il Mantova: sabato alle 19.30 i biancorossi saranno impegnati al Brianteo di Monza per un match delicatissimo. I brianzoli seguono i virgiliani di un solo punto e un eventuale vittoria avrebbe per entrambe conseguenze estremamente positive in chiave salvezza. Insomma, non è una finale, questo è chiaro, ma le assomiglia moltissimo a dare risposte è il Mantova: 2-0 alla Torres (reti di Raggio Garibaldi e Tavanti) e barca di nuovo in linea di galleggiamento. Come a dire, fatti non p…arole (citazione leggermente edulcorata).

L’espulsione di Barbieri condanna i gialloneri alla sconfitta

VIADANA, UN ROSSO CHE COSTA CARO Tanta delusione per Viadana che a San Donà rimedia una sconfitta amara e – ci sia permesso – evitabile. Coach Regan Sue non ha ammesso scuse e nel dopo partita ha strigliato i suoi ragazzi ma è fuori discussione che l’espulsione di Barbieri ha pesantemente condizionato una gara che i veneti hanno fatto loro con uno scarto decisamente esiguo. Volendo trovare elementi di critica si può fare un appunto a tutta la prestazione collettiva della squadra nel primo tempo dove, al di là della penalità inflitta al proprio giocatore, Viadana ha giocato Ass.ne Pro Loco Valeggio s/M.

decisamente sotto tono, sia in mischia che nel gioco alla mano in situazione aperta. Nel secondo tempo – paradossalmente come a volte capita – l’inferiorità numerica non ha spento gli ardori dei gialloneri che hanno avuto anche la possibilità per potere almeno andare in bonus e rendere meno amaro il sorpasso in classifica proprio dei diretti avversari. Perché dopo la sconfitta di domenica, è San Donà a trovarsi in zona playoff a discapito di Viadana: ed è questa la circostanza che deve preoccupare di più. (nic)

Comitato Sagra

Comune di Valeggio s/M.

DI s.gIuse ra g a s a C PPe antI VANONI REMELLI DI VILLEGGIO s/M

14/15/16 - 19 - 21/22 MARZO 2015 PrOgraMMa • ORE 21.00 - ORCHESTRA SPETTACOLO

14 JONATHAN e GIANNI DEGO DOMENICA 15 ENRICO MARCHIANTE sabatO

entrata LIbera

• ore 21.00 - ORCHESTRA SPETTACOLO

entrata LIbera

• ORE 21.00 - ORCHESTRA SPETTACOLO

LUNEDì

entrata LIbera

GIOVEDì

entrata LIbera

16 I RODIGINI OSPITE DELLA SERATA

FranCesCa

19

eX Cantante baguttI

• ORE 10.30 - SANTA MESSA SOLENNE CANTATA DALLA CORALE DI SAN GIUSEPPE • ORE 12.30 - PRANZO DI S. GIUSEPPE (su prenotazione) • ORE 21.00 - RITORNA IL GRANDE

RUGGERO SCANDIUZZI

25¡ ANNIVERSARIO COMITATO SAGRA (TORTA PER TUTTI)

sabatO

entrata LIbera

DOMENICA

entrata LIbera

21

• ORE 12.30 - PranZO

sOCIaLe COn VIteLLOne ALLO SPIEDO (su prenotazione)

• ORE 21.00 - ORCHESTRA SPETTACOLO

Lara agOstInI • ORE 21.00 - ORCHESTRA SPETTACOLO

22 eLIsa PerIn (MERI&ELISA)

DURANTE TUTTA LA MANIFESTAZIONE FUNZIONERA’ UN FORNITISSIMO STAND GASTRONOMICO SI ringraziano tutti gli SPONSOR o coloro che partecipano per la loro collaborazione. TUTTE LE MANIFESTAZIONI SI SVOLGERANNO NEL PALATENDA RISCALDATO SI BALLA SU PISTA D’ACCIAIO DI 400 MQ.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.