Issuu on Google+

COLLEZIONI FRANKE Catalogo Generale 2010

Franke spa Via Pignolini, 2 37019 Peschiera del Garda (VR) www.franke.it Numero verde 800-359-359

COLLEZIONI FRANKE Catalogo Generale 2010

CatalogoGenerale_COPERTINA.indd 1

20/04/10 10:59


LAVELLI Le immagini dei lavelli sono prive di foro miscelatore. L’esatta posizione può essere rilevata dal disegno tecnico posto a lato dell’immagine. La dicitura dx indica gocciolatoio a destra, sx gocciolatoio a sinistra. SALTERELLO POP-UP Comando remoto a strappo per apertura e chiusura scarico. Verificare la presenza di un secondo foro.

BORDO SLIM

SALTERELLO ROTANTE Comando remoto rotante per apertura e chiusura scarico. Verificare la presenza di un secondo foro.

BORDO SEMIFILO

SOAP DISPENSER Sapone liquido o detersivo sempre a portata di mano. Verificare la presenza di un secondo foro.

BORDO FLAT

DISSIPATORE Facilita lo smaltimento dei rifiuti umidi. (installazione consentita previo verifica disposizioni comunali).

FILO-TOP

BORDO STANDARD

SOTTO-TOP

TRIPLA CORONA DUAL Grazie alle due corone concentriche si possono scegliere vari tipi di intensità della fiamma a seconda delle esigenze di cottura.

ACCENSIONE ELETTRONICA INTEGRATA Dispositivo di accensione integrato nella manopola. Permette l’accensione del gas senza necessità di fiamme aggiuntive.

GRIGLIE IN GHISA Solide e indeformabili le griglie in ghisa garantiscono stabilità nell’appoggio e robustezza conferendo al piano cottura un’estetica elegante e professionale.

DOPPIA CORONA La fiamma distribuita sulle due corone offre una cottura veloce ed uniforme.

VALVOLA DI SICUREZZA Un dispositivo essenziale che, in caso di spegnimento accidentale della fiamma, interrompe il flusso del gas.

SIGILLATURA PRE FISSATA Risultato estetico ottimale e massima semplicità di installazione. Optional SALTERELLO POP-UP Comando remoto a strappo per apertura e chiusura scarico. Verificare la presenza di un secondo foro. Optional SALTERELLO ROTANTE Comando remoto rotante per apertura e chiusura scarico. Verificare la presenza di un secondo foro. Optional TROPPO PIENO FUORI VASCA Consente uno sfruttamento ottimale della vasca che in questo modo può essere totalmente riempita. Optional COMPLETO DI ACCESSORI Prodotto fornito con accessori inclusi. I numeri azzurri indicano gli elementi in dotazione (vedi dettaglio)

PIANI COTTURA

GRIGLIE IN GHISA Solide e indeformabili le griglie in ghisa garantiscono stabilità nell’appoggio e robustezza conferendo al piano cottura un’estetica elegante e professionale.

Optional

MANOPOLE Disponibili in varie finiture le manopole dei piani possono essere abbinate ai forni per un perfetto coordinamento estetico. Optional

COTTURA RIBASSATA L’invaso e i bruciatori del piano sono annegati nel top della cucina per offrire la massima planarità possibile.

FORNI CLASSE ENERGETICA “A”

COTTURA ASSISTITA Consente una cottura rapida ed uniforme, ideale per sformati, torte salate, dolci o arrosti. Utile per cuocere anche su due livelli senza che odori e sapori si mescolino tra loro.

GIRARROSTO (per forni a gas) Funzione ideale per rosticcerie (pollo, spiedo)

PORTA FREDDA La porta si compone di una struttura portante snodabile nella quale trovano spazio 2,3,4 vetri a seconda del modello. La porta rimane sempre fredda anche nelle situazioni più critiche.

COTTURA VENTILATA SUPERIORE E’ una funzione particolarmente indicata nella preparazione di piatti come lasagne, torte salate e sformati di pasta e verdure.

GRILL CON GIRARROSTO Consente la immediata rosolatura superficiale dei cibi mantenendoli più teneri internamente.

MULTIFUNZIONE La gamma di forni Franke accoglie modelli 5, 6, 7, 8, 9 e 12 funzioni per una gestione ottimale della cottura.

FONDO VENTILATO Funzione che attiva la resistenza inferiore e la ventola. Ideale per cuocere pesce e in generale prodotti surgelati e precotti. Molto efficace l’impiego in prodotti da pasticceria.

MENU COMPLETO L’esclusivo programma Franke che consente di cuocere contemporaneamente e in modo automatico 4 diversi piatti in meno di un’ora.

VENTILAZIONE TANGENZIALE Tutti i forni Franke sono dotati di ventilazione tangenziale di raffreddamento: una potente ventola in grado di creare un movimento forzato dell’aria utile per mantenere fredde le superfici laterali del forno e la porta.

COTTURA “MULTI POWER” Offre gli stessi vantaggi della cottura ventilata con in più una distribuzione ottimale delle temperature all’interno del forno. Indicata per la preparazione di cibi che richiedono una cottura profonda ed una superficie croccante all’esterno.

MENU COMPLETO GUIDATO L’esclusivo programma Franke che ti guida nella realizzazione di un menù completo cuocendo contemporaneamente 3 diversi piatti in meno di un’ora.

CAVITA’ FORNO

COTTURA VENTILATA L’aria calda che circola uniformemente all’interno del forno riduce i tempi di cottura e di riscaldamento ed è ideale per cuocere qualsiasi pietanza, anche contemporaneamente, fino a 3 livelli.

PROGRAMMA WELLNESS Ricette automatiche per cucinare piatti in modo naturale, senza l’uso di olii o altri condimenti.

COTTURA STATICA NATURALE Una funzione ideale per tutte le ricette tradizionali, per cuocere il pane e le torte o per gli arrosti e l’agnello.

MASTER COOKING Prevede il funzionamento contemporaneo della resistenza Grill + resistenza circolare + resistenza di fondo + ventola.

PROGRAMMA WELLNESS GUIDATO Ricette guidate per cucinare piatti in modo naturale, senza l’uso di olii o altri condimenti.

COTTURA SUPERIORE Funzione che può essere utilizzata per ritocchi di cottura. ottimale anche per cuocere e dorare.

SOFT COOKING La bassa potenza e l’azione della ventola permettono una cottura molto delicata ed uniforme. Ideale per pasticceria secca e per tutte le cotture prolungate a bassa temperatura.

RICETTARIO Il programmatore elettronico gestisce automaticamente oltre 50 ricette.

COTTURA INFERIORE Funzione per cuocere con calore proveniente dal basso. Il calore intenso è ottimale per arrostire carni non particolarmente tenere.

QUICK COOKING E’ la funzione più potente. Può essere universalmente impiegata per raggiungere rapidamente le temperature selezionate e procedere poi con la funzione di cottura desiderata.

RICETTE GUIDATE Le principali ricette della tradizione italiana pronte in modo perfetto guidati dal programmatore elettronico.

COTTURA CON GRILL Utilizza solo il grill superiore ed è l’ideale per tostare il pane e per dorare la carne o il pesce.

SCONGELAMENTO/LIEVITAZIONE/SCONGE LAMENTO VELOCE/SCALDAVIVANDE Nei forni in cui questa funzione non è indicata da una specifica posizione del selettore è sufficiente selezionare una funzione di cottura “ventilata” impostando sullo “0” la manopola delle temperature.

TERMOSONDA Un valido aiuto per la cottura. Collegata alle resistenze del forno ne determina lo spegnimento al raggiungimento della temperatura pre-fissata.

GRILL VENTILATO Il calore viene generato dal grill e viene distribuito dal movimento della ventola posteriore. Ideale per cuocere carni e pollame di grosso spessore .

COTTURA INFERIORE (per forni a gas)

PYROCLEAN” Pyroclean è il nuovo sistema di pulizia automatica del forno Franke. Il forno si pulisce perfettamente, senza alcuno sforzo e i residui depositati sul fondo possono essere facilmente rimossi con una spugna.

TIMER

AIR-BLADE Una lama d’aria invisibile in grado di aumentare l’efficienza di aspirazione

VENTILAZIONE CONTINUA 24 h

FUNZIONE FILTRANTE

CAPPE DISPLAY DIGITALE

NUMERO VELOCITA’ + INTENSIVA

VELOCITA’

CatalogoGenerale_COPERTINA.indd 2

BASSA RUMOROSITA’

20/04/10 11:02


ACqUArio 5

1

2

3

4

5

6

7

8

Finitura

Modello ACG 610 Grafite ACG 610 Avena

FUN

9899500 114.0027.100 9899502 114.0027.110

n

9899503 114.0154.127

n

Lavelli Fragranite

ACG 610 Bianco

Codice n

Base Dimensioni Foro Incasso Vasca

5

6

7

90 860x500 840x480 750x413x238,5mm

8

Finitura

Modello ACG 610 Grafite ACG 610 Avena ACG 610 Bianco

Codice

FUN

9889500 114.0027.104

n

9889502 114.0027.111

n

9889503 114.0157.312

n

Accessori inclusi

Vaschetta inox forata

Tagliere legno e Cestello inox piccolo tagliere Hygenia

Vaschetta plastica

Base Dimensioni Foro Incasso Vasca

n

90 860x500 840x480 750x413x238,5mm

I lavelli imballati in scatola di cartone sono forniti completi di gruppo di scarico e sifone.

43287-43288_SPEC.indd 3

Acquario 106|107

07/04/10 17:33


Miscelatori

DIAPASON

DIAPASON DOCCIA

Finitura

Modello

Codice

FUN

Diapason doccia Cromato

0737505

115.0045.926

Base Tipo Doccetta Estraibile Rotazione Canna Flessibili Cartuccia Prodotto consigliato

DIAPASON

Finitura

diam. 52 mm Miscelatore monocomando doppio getto 360째 Inox coassiale a dischi ceramici Coppia filtri (0399470)

Modello

Codice

FUN

Diapason Cromato

0737506

115.0055.165

Base Tipo Rotazione Canna Flessibili Cartuccia Prodotto consigliato

diam. 52 mm Miscelatore monocomando 360째 Inox coassiale a dischi ceramici Coppia filtri (0399470) Sensor / Diapason 126|127

43297-43298.indd 3

08/04/10 11:00



Franke Catalogo Generale 2010