AL 489

Page 53

Î PAVIA

/ 1

Log-on: informa-concorsi In collaborazione con Europaconcorsi, l’Ordine degli Architetti PPC di Pavia ha stretto un accordo che consente a tutti gli iscritti, che ne faranno richiesta, di usufruire gratuitamente di Log-on: un servizio d’informazione professionale dalle caratteristiche innovative. Si tratta di un pacchetto di servizi diversificato che, oltre fornire i bandi integrali dei concorsi e delle gare di progettazione bandite in Italia e all’estero (in media 1200 bandi al mese), informa su nuove possibilità di lavoro in università e pubblica amministrazione, nuovi corsi di formazione professionale e post laurea, risultati dei concorsi di progettazione. Per maggiori informazioni e per richiedere l’attivazione di un account gratuito Log-on: http://europaconcorsi.com/albo/129/subscription

Î PAV I A

/ 2

Al via la ristrutturazione della sede Il 9 maggio, per una durata presunta di 3 mesi, sono iniziati i lavori di sistemazione degli spazi interni della sede di via Matteotti. Sulla base di un concorso di idee interno svoltosi lo scorso anno, il progetto è stato assegnato al gruppo RovidaVerbena Ricotti al quale la Giuria ha attribuito il maggior punteggio e quindi meritevole di Segnalazione. Il progetto, che parte da una riflessione sul rapporto fra passato e presente, è caratterizzato da un grande “arredo” in cui il nuovo si inserisce nell’esistente secondo un approccio leggero e rimovibile, per rispettare la struttura del luogo conservandone l’atmosfera, ma connotandolo in maniera rilevante. L’intervento si concentrerà su: ridisegno della Segreteria; nuova collocazione della Presidenza; aumento della superficie della sala corsi; gli spazi di transito saranno valorizzati dalla presenza di un mobile archivio a tutta altezza realizzato con pannelli in multistrato di betulla. Servizi igienici e impianti saranno oggetto di una radicale ristrutturazione.

489 | 2012

51


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.