ECOVISTA build to better #1

Page 1

THERMO DRY

La FIBRA di PURO LEGNO

Migliore isolante per l’edilizia contemporanea nelle case degli italiani pag. 2

L’identikit dell’innovatore

Impresa edile, progettista o rivenditore

Ma cosa vendi ai tuoi clienti?

Sembra che la luna di miele degli incentivi statali per la riqualificazione energetica sia al tramonto.

Allora come si trasformerà l’identikit del nuovo Rivenditore?

Cosa farà il responsabile dell’ufficio acquisti?

Come sarà possibile mantenere adeguati flussi e guadagni?

Pafile oggi cerca di rispondere proponendo le giuste soluzioni ai veri bisogni della nuova

Stiamo proteggendo la nostra specie?

La Soluzione oggi sei tu.

È questa la vera notizia mentre stai guardando queste righe di sfuggita. Quando pensi, e poi disegni e agisci per mettere in pratica un tuo progetto, dal più semplice a quello più ambizioso.

NANOBOARD

IL PANNELLO IN AEROGEL

Un mix di straordinarie prestazioni in pochi millimetri e venute dello spazio pag. 2

condizione di mercato. Lo facciamo ogni giorno offrendo più efficienti del mercato a prezzi accessibili, rendendoli disponibili presso il rivenditore quasi in tempo reale. Eppure non sarà solo questo ad attirare i clienti.

Spesso affianchiamo le rivendite con promozioni stagionali sugli isolanti più richiesti per attirare i clienti in cerca di offerte speciali.

Abbiamo elaborato una nuova strategia per un Servizio Clienti eccezionale che possa affiancare il Post Vendita dei depositi in modo da soddisfare le esigenze del cliente finale.

E quando non ci sono specifiche competenze, adeguate alle domande sempre più tecniche e improbabili, offriamo una formazione professionale specifica sui prodotti disponibili e su come utilizzarli.

È il metodo di Pafile per aiutare gli imprenditori nel creare un rapporto di fiducia tra il rivenditore edile e il cliente finale per aumentare la vendita di prodotti ad alto valore.

Proviamo a vincere l’inerzia al cambiamento con il coraggio di scelte importanti

Sei tu che imprimi la forza e l’energia che può cambiare il mondo attraverso semplici scelte.

L’inerzia e le resistenze al cambiamento, tipiche delle imprese di costruzioni, possono essere superate dall’azione del sistema normativo, ma chi realmente opera le scelte importanti per il bene comune è il Progettista che traccia una rotta con decisioni che rivelano uno sguardo attento e rivolto ad un orizzonte lontano.

In un mondo dove un’intelligenza artificiale ha la capacità di rispondere in modo accurato a tutte le domande dei nostri clienti, è impensabile credere che sia possibile mantenere uno standard qualitativo alto nel proprio lavoro restando statici.

Essere quotidianamente informati e aggiornati su tutto ciò che accade è una delle conseguenze dell’essere costantemente connessi alla rete.

Avrai notato che non basta accrescere il numero di clienti per avere margini di vendita migliori.

Aumentare semplicemente numeri, realizzazioni, attrarre nuovi clienti e battere la concorrenza con prezzi sempre più bassi sono strategie ormai insufficienti.

Quello dell’edilizia è un settore in progressiva evoluzione, e allo stesso modo anche le esigenze dei tuoi clienti cambiano continuamente.

Importanti analisti del mercato affermano che il trend più attuale è quello della sostenibilità: infatti tutti cercano una soluzione che permetta di risparmiare concretamente sulla bolletta, ma sarai un passo avanti se proporrai una vantaggiosa offerta in chiave Green.

La necessità di materiali adeguati e performanti riporta la discussione verso la tematica della sostenibilità.

La costruzione e il funzionamento degli edifici generano circa il 35-40% di tutte le emissioni di gas serra a livello mondiale. Ciò equivale a circa 12 miliardi di tonnellate di CO2 ogni anno, o 380 tonnellate di CO2 al secondo.

La sola produzione di cemento emette più CO2 di tutta l'aviazione mondiale.

Per questo motivo, le richieste e i bisogni dei clienti sono in costante cambiamento, e variano al variare dei trend e delle dinamiche sociali.

Oggi tutte le persone sono consapevoli dell’importanza di salvaguardare l’ambiente, dei vantaggi del risparmio energetico, della necessità di adottare pratiche sostenibili.

Siamo convinti che il progettista deve essere e sarà l’influencer dell’edilizia utilizzando materiali green per migliorare l’efficienza energetica e la sostenibilità dell’edilizia abitativa e Pafile lo accompagna verso il raggiungimento di questi obiettivi.

Con i nostri prodotti, tecnologicamente avanzati, eco-sostenibili e altamente performanti, potrai compiere un salto di qualità e riuscire a posizionare la tua impresa edile nell’olimpo del mercato. Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi, fai in modo che il futuro sia il tuo presente, inizia a costruire per migliorare - Build to Better con PAFILE.

Gli strumenti del nuovo imprenditore

THERMO R Strong Board

La vendita è un'arte, ma gli agenti sono dei ninja

È un pannello isolante di alta qualità ottenuto dalla lavorazione di roccia vulcanica. Ha una struttura porosa che gli conferisce ottime proprietà termoacustiche e una incredibile resistenza alle alte temperature e al fuoco.

Chi la usa ti racconterà i suoi punti di forza

INSENSIBILE - La sua Inerzia termica le conferisce una eccellente capacità di accumulo del calore, ovvero la sua capacità di immagazzinare il calore e rilasciarlo lentamente. Ciò la rende particolarmente adatta per gli edifici a basso consumo energetico, poiché aiuta a mantenere una temperatura costante all'interno delle architetture.

FORZA grazie alla sua struttura a fibre orientate, la lana di roccia Thermo R Strong Board è un materiale perfetto per resistere agli urti, e per essere posizionato nei solai, nei terrazzamenti come sui tetti inclinati anche senza il bisogno di interporre listoni, proprio per la sua robustezza che va dai 30 ai 70 kPa alla prova di compressione

ETERNA: la THERMO R resiste all'invecchiamento e alla degradazione, Contrasta il fuoco e fa da scudo contro le alte temperature e le fiamme, rendendola un'ottima scelta per le applicazioni in cui la sicurezza incendio è un requisito fondamentale.

THERMO DRY è fibra di puro legno

È un isolante ottenuto dalla lavorazione di legno con ottime proprietà termo-acustiche, grazie alla sua naturale struttura porosa che trattiene l'aria, e garantisce anche un'ottima resistenza al fuoco nonostante si possa credere diversamente.

Noi consigliamo la tecnologia naturale di THERMO DRY

1. PERFORMANTE Perché è in assoluto altamente performante, riducendo la dispersione di calore dall’edificio e mantenendo la temperatura interna costante ha funzionamento da lucchetto termico e rimane attiva 4 Stagioni riducendo i consumi energetici.

2. SILENZIOSA la struttura porosa della fibra di puro legno assorbe le onde sonore, riducendo notevolmente la trasmissione del rumore da un ambiente all'altro. E dona caratteristiche di comfort e silenzio all’ambiente interno.

3. PURA - La nostra fibra di Puro Legno Thermo Dry è un materiale naturale e rinnovabile, che riduce l'impatto ambientale dell'edilizia. Inoltre, la sua produzione richiede meno energia rispetto ad altri materiali isolanti sintetici, come l’inquinante polistirolo. Compatibile con l’uomo, non nocivo e che rispetta l’ecosistema dalla produzione alla fase di fine vita.

NANOBOARD il pannello in Aerogel Eccezionale e Unico sono i suoi aggettivi.

L'Aerogel NanoBoard è un materiale isolante altamente innovativo e avanzato, ottenuto attraverso un processo di sintesi di nanocristalli di silice. È un materiale isolante estremamente leggero e resistente, con proprietà termiche e acustiche decisamente superiori rispetto a molte altre forme di isolamento.

SOTTILE Perché in assoluto NanoBoard ha una struttura ultra-porosa che gli conferisce ottime proprietà in spessori ridotti e con un peso incredibilmente nullo. Nessuno dei materiali presenti in mercato riesce a fare così tanto con uno spessore tanto piccolo.

SICURO fratello gemello della lana di roccia conquista applicatori ed esperti dell’antincendio per la sua natura vetrosa che lo trasforma in un pannello che ostacola la propagazione delle fiamme.

DUREVOLE - Usato normalmente nelle applicazioni aerospaziali per la sua tenacia nel tempo e alle più estreme sollecitazioni, trova adesso una grande diffusione anche nella Building Insulation, l’isolamento domestico ha scoperto un materiale interessante per la sua versatilità, la facilità di uso e i pregi che un po’ tutti stanno apprezzando.

ORIZZONTALI

1. La chitarra indiana - 6. Sigla di Catanzaro - 7. Riccardo lo aveva "di leone" - 10. Equilibri contabili - 12. Andata e Ritorno - 13. Vero a metà - 14. Una mezza idea - 17. Era la band di Michael Stipe - 19. Atterrati senza motore - 23. A volte è in gres, a volte in maiolica - 25. Allungano abilmente le mani - 26. Sono separate dalla F - 28. Invocazione di soccorso - 29. Banco de la Nación Argentina - 30. E' meno preciso di il - 31. Sono riccamente presenti anche nei vegetali

- 33. International Animal Rescue - 34. Un'insegna di alcuni ristoranti americani - 35. Fondo di botte - 36. Un possessivo maschile - 38. Escursionisti Esteri - 40. Così si pronuncia la chiocciola in informatica - 42. Diminutivo di Samuel - 43. Gli effetti non previsti - 48. Un lago italiano - 49. Tutti noi - 51. Lavorano in sala - 52. Il petrolio in Texas.

VERTICALI

1. Sigla... romana - 2. Le hanno Nizza e Lilla - 3. Lo manovra il pilota

Giuseppe Greco - Calabria

"L'incarico che ho assunto in Pafile mi rende consapevole di lavorare con un'azienda orientata al green e quindi di vendere prodotti totalmente bio compatibili, inoltre, sono contento di aver trovato persone dinamiche, disponibili e preparate a risolvere ogni problematica.

Per agenti come me, tutto questo contribuisce ad aumentare la volontà di proporre questi materiali e di sentirmi parte di un ampio processo di cambiamento”.

Omar Fasola - Piemonte

“Una strana successione di eventi mi ha portato nel gruppo di agenti Pafile. Ho colto subito alcune caratteristiche: una gamma di prodotti interessante soprattutto per le Rivendite più sensibili all’affare, la completezza del catalogo, e l’appetibilità commerciale. Penso che sia poi necessario analizzare come il mercato degli isolanti si stia orientando verso l’alta efficienza dei prodotti fibrosi per soppiantare i vecchi e troppo pericolosi termoplastici tipo l’EPS”.

Romano Costantini - Marche

"Ho il piacere di avere il mandato della Pafile, non solo per interesse economico perché attraverso questa azienda posso lavorare per sviluppare la cultura della sostenibilità e della Fibra di Puro Legno nella mia regione. Sento il dovere, in questo periodo storico, di pubblicizzare un prodotto Isolante, Rinnovabile, Ecologico”.

Nicolò Bassanelli - Lombardia “Conosco da quindici anni il settore degli isolanti e ho sperimentato cosa significa lavorare con la giovane e dinamica PAFILE. Sono spinto da un forte sentimento etico perché ho capito che anche delle semplici scelte influenzano il futuro. Questo vale pertanto nel settore edile quando propongo soluzioni Sostenibili e Green e consiglio ai miei colleghi di provare queste emozioni giocando in questa squadra”

per_stabilizzare l'assetto del volo - 4. Sono pari nella fazenda - 5. Dispari nella riga - 6. 101 romani - 7. Il simbolo del cromo - 8. Trovar in centro - 9. Il ritornello - 11. Ammassi stellari - 15. Località vicina a Cannes - 16. Li hanno alcuni burattini - 18. A... metà prezzo - 19. Un'agile giravolta - 20. Fu re di Giuda - 21. Raymond sociologo e filosofo francese - 22. Macchina tessile - 23. Periodo successivo a qualcosa - 24. Si mette... nelle risposte pungenti - 27. Faticosa, onerosa - 30. È utilizzata anche come fertilizzante - 32. La metà di otto - 37. Dotati di grande generosità - 39. Il gruppo prostetico dell’emoglobina - 40. Pianta medicinale - 41. Si getta nel solco - 42. È un insieme di pagine web - 43. Centonovantanove romani - 44. Il modulo lunare della Missione Apollo - 45. Uccello neozelandese46. Formato di file per la compressione dei dati - 47. Cinquantuno romani - 50. Fornaio senza forno.

È DAVVERO IMPORTANTE RIVESTIRE UN EDIFICIO?

Esiste una semplice tecnologia che aiuta a mantenere caldo l'edificio durante l'inverno e fresco durante l'estate, garantendo un comfort abitativo costante 4 Seasons.

Il cappotto termico esterno funziona come un Lucchetto contro le temperature esterne. Viene applicato sulla facciata esterna dell'edificio, creando uno strato isolante che impedisce all'aria calda di fuggire e all'aria fredda di entrare.

Fibra di Puro Legno Thermo Dry, che sono efficaci nel bloccare il flusso di calore. Questi materiali sono resistenti all'acqua e all'umidità, il che significa che possono resistere alle intemperie senza deteriorarsi o perdere la loro efficacia.

L'applicazione di un cappotto termico esterno è un'ottima scelta per chi vuole risparmiare energia e denaro.

In media, questa soluzione può ridurre i costi energetici fino al 35%, poiché si ha bisogno di minore energia per mantenere la temperatura all'interno dell'edificio.

Inoltre, il cappotto termico esterno serve anche a migliorare l'efficienza energetica dell'edificio, rilasciando meno gas serra nell'atmosfera.

mensili delle tue bollette, il cappotto termico potrebbe essere la soluzione perfetta per te.

concreto ed economicamente tangibile. Inoltre si tagliano i costi delle bollette energetiche e si riducono gli sprechi con un conseguente abbattimento delle emissioni nell’ambiente.

Applicare la Riquali fi cazione Energetica alla propria casa significa

1. garantire un aumento del comfort abitativo sia nel periodo invernale che nella stagione estiva

Ciò signifi ca che la temperatura all'interno dell'edi fi cio rimane costante, riducendo in modo importante la necessità di utilizzare il riscaldamento o il condizionamento d'aria.

Un termo-cappotto è composto da materiali isolanti, come la lana di roccia Thermo R “Strong Board” o la

INVISIBILE SALUBRITÀ

La qualità dell’aria non è facile da capire, sai solo che vuoi stare bene, che è pericoloso avere allergie, che non fa bene respirare le muffe e percepire una malsana sensazione di umido provoca discomfort.

La possibilità che negli ambienti di vita quotidiana l’immissione di sostanze chimiche derivanti da sintesi umana sia strettamente connessa all’aumento di allergie, intolleranze e sensibilità chimiche è riconosciuta, studiata e descritta come causa di patologia ambientale.

I nostri clienti affermano tutti che il cappotto termico Thermo CAP di PAFILE è una soluzione efficace e conveniente per vivere meglio il comfort all’interno delle loro case e permette di risparmiare denaro.

Offre un comfort abitativo costante, protegge l'edificio dalle intemperie e migliora il suo aspetto estetico.

Se sei alla ricerca di un modo per rendere la tua casa più confortevole e risparmiare in modo netto sui costi

Molti composti vengono emessi e diffusi dai materiali edili impiegati (isolanti, impermeabilizzanti, tinte murali…), altri sono contenuti negli

arredi e nei prodotti per la pulizia degli ambienti. Tali prodotti possono interferire sui processi organici umani fino a provocare nel tempo diverse patologie anche gravi e degenerative.

Usare i nostri isolanti in FIBRA DI PURO LEGNO T HERMO DRY sconfigge l’incubo di vivere in ambienti malsani e contribuisce ad alzare la qualità dell’aria.

Per certificare queste affermazioni abbiamo acquisito attestazioni di analisi realizzate da Biosafe e possiamo vantare un pannello fatto di solo legno al 98% e in regola con i CAM.

PIÙ

FORTE DI TUTTI

VALORE DELLA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

La Riquali fi cazione Energetica sull’involucro edilizio è finalizzata al contenimento delle dispersioni e consiste nell’isolamento termico delle pareti perimetrali, dei tetti e dei solai.

Gli interventi sugli impianti hanno lo scopo di migliorare l’efficienza dei sistemi di produzione termica per soddisfare i nuovi fabbisogni energetici dell’edi fi cio a seguito dell’isolamento termico.

Operare su un edificio esistente con un approccio Integrato significa ridurne drasticamente il fabbisogno energetico risparmiando in modo

sono isolanti perfetti per resistere agli urti, e per essere posizionati nei solai, nei terrazzamenti come sui tetti inclinati senza il bisogno di interporre listoni proprio per la loro robustezza alla prova di compressione. Avere una struttura composta dal migliore legno di conifere porta a ottenere un pannello perfetto per la distribuzione del carico e nel caso del pannello in Lana “STRONG BOARD” a fibre orientate possiamo rispondere nel tempo con la duratura solidità tipica di questo materiale.

2. evitare la creazione di ponti termici con conseguente formazione di muffe e condense

3. aumentare nel contempo il valore patrimoniale dell’immobile sul mercato accrescendone l’appetibilità commerciale

La sensibilità e l’attenzione nei confronti dell’ambiente sono certamente in crescita in questi ultimi anni, e la qualità dei nostri materiali si converte in un concreto modo per rimediare a centinaia di anni di inquinamento selvaggio, che hanno portato il nostro pianeta ai limiti della sopportazione

fare scudo e di non farsi sollecitare termicamente dai flussi di calore

CUORE

CALDO IN INVERNO

Il mitico Lambda meglio la Conducibilità termica pare che sia l’unico valore preso in considerazione da coloro che si dicono intenditori dell’isolante…. Noi preferiamo pensare ad un prodotto che abbia un giusto rapporto tra massa e conduttività e garantisca al calore accumulato all’interno delle nostre abitazioni, di non disperdersi per risparmiare fino al 45% dell’energia che occorre per riscaldare il cuore di una casa. Siamo certi di poter fare molto senza che tu te ne accorga! Possiamo contribuire a finanziare le tue vacanze facendoti risparmiare in consumo energetico.

SCUDO CONTRO IL CALDO

Le stagioni più calde mettono a dura prova le strutture delle nostre murature, che lasciano passare rapidamente il calore esterno verso l’interno delle nostre case. Solo la compatta massa dei nostri isolanti fibrosi e naturali consente di

Ti diamo una casa priva di muffa, Trasformiamo il tuo spazio in un luogo pieno di salubrità;

Ti diamo la medaglia di Super Eroe dell’Ecologia, perché (non solo riduci i consumi energetici ma) usi materiali a bassissimo impatto ambientale e contribuisci a salvare il nostro povero pianeta.

THERMO DRY e THERMO R

Con l'aumento della popolazione in tutto il mondo, c'è una costante richiesta di infrastrutture residenziali e industriali, per cui i materiali da costruzione sono entrati nel mirino degli sforzi di misurazione della sostenibilità.

Rispetto ad altri prodotti di consumo (ad esempio, i generi alimentari), la valutazione della sostenibilità dei materiali da costruzione presenta l'ulteriore sfida di quantificare gli impatti ambientali associati alle loro prestazioni.

Ad esempio, alcuni materiali da costruzione sono isolanti termici più e ffi caci e comportano un minor consumo energetico associato al riscaldamento in ambienti freddi (Morel et al., 2001) come nel caso della FIBRA DI PURO LEGNO THERMO DRY.

Sono materiali che ottengono buoni risultati durante il processo di etichettatura ecologica, anche in situazioni in cui la loro produzione comporta un rilascio di inquinanti marginalmente superiore.

Ci rivolgiamo a tutti quelle persone che vogliono accrescere il proprio business con sistemi isolanti di alta qualità e dal rendimento duraturo. A chi pensa che ogni scelta debba essere responsabile e ponderata.

I nostri sistemi di isolamento termico sono pensati per i professionisti della nuova edilizia e sono ideali per tutti quegli edifici che necessitano di un concreto ed efficace risparmio energetico, affinché si possa garantire un ambiente più confortevole e sano, oltre che un risparmio sui costi di bolletta mensili.

Inostri prodotti di punta sono tutti accuratamente scelti per funzionare da lucchetto termico alle dispersioni di architetture vecchie o poco schermanti e sono caratterizzati da un elevato coefficiente di isolamento termico e acustico, oltre che da una lunga durata.

La Fibra di Puro Legno è un prodotto naturale e altamente traspirante, ideale per isolare solai e pareti interne. Infine, l'aerogel del pannello Nanoboard è un materiale importato dalla scienza aerospaziale che offre un elevatissimo coefficiente di isolamento termico e acustico, ideale

LUCE SUL GREEN PAFILE

Inoltre, gli impatti associati al loro trasporto svolgono un ruolo importante nella determinazione della sostenibilità dei prodotti edilizi.

Un edificio realizzato con materiali disponibili localmente, come la roccia e la sabbia estratte dal sito di costruzione, è più sostenibile di uno realizzato con mattoni e cemento che devono essere trasportati in loco.

Questi argomenti suggeriscono che determinare la sostenibilità dei materiali da costruzione è più impegnativo e "non lineare" rispetto ad altri prodotti.

Le tecniche di valutazione del ciclo di vita (LCA) sono spesso utilizzate per giudicare l’Indice Ecologico degli edifici (Mora, 2007). Inoltre, a causa delle diverse (e talvolta contrastanti) modalità di rappresentazione dei dati LCA nei vari Paesi europei, è stata preparata una linea guida di rappresentazione (EN 15084) che "razionalizza" le dichiarazioni ambientali di prodotto (EPD) in Europa.

Si è capito che qualsiasi marchio ecologico deve essere completo, chiaro, credibile e focalizzato su un segmento di clienti per essere completo. Ne consegue che l'etichettatura ecologica dei materiali da costruzione è meno "lineare" rispetto a quella di altri prodotti, poiché questi devono durare a lungo e possono lasciare un'enorme traccia a fine vita se non sono progettati correttamente È il modo per iniziare a capire l'importanza di proteggere l'ambiente e di risparmiare energia.

Con l'aiuto degli isolanti in fibra di puro legno, gli edifici divengono simbolo del cambiamento e della responsabilità ambientale.

Un lucchetto che impedisce all’energia di scappare via, come una porta chiusa che protegge i tesori più preziosi. Un'idea semplice che ha fatto la differenza e ha aperto la strada a un futuro più sostenibile per tutti.

Per ricevere i nostri cataloghi immediatamente o prenotare una consulenza online

per isolare pavimenti e pareti con pochi millimetri di spessore.

Sappiamo che scegliere il sistema di isolamento termico giusto per la propria casa o edificio può essere difficile. Ecco perché, ci impegniamo a offrire ai nostri clienti la massima trasparenza, fornendo informazioni dettagliate sui nostri prodotti e assicurando la massima garanzia di durata e le certificazioni di prestazione.

Ti garantiamo una durata minima di 10 anni dei nostri prodotti e, in caso contrario, siamo pronti a offrirti un intervento di assistenza immediato per garantire la massima soddisfazione del cliente.

Scegli Pafile per un ambiente più confortevole, salubre, climaticamente bilanciato ed efficiente dal punto di vista energetico, perché siamo anche consapevoli dell'impatto ambientale dei nostri prodotti e per questo motivo proponiamo materiali ecologici, amici del pianeta insieme alla massima qualità senza compromettere la salute del nostro pianeta.

Inoltre, Pafile ha preparato un servizio di consulenza gratuito per aiutare i nostri amici nella scelta del prodotto più adatto alle loro esigenze, anche in base al clima e alle caratteristiche dell’edificio e con pochi clic si possono ottenere libri, informazioni e video consulenze dedicate. Non esitare a contattarci, nessuna timidezza deve fermare la voglia di sapere e conoscenza come quando apri una pagina di Wikipedia, con semplicità e immediatezza.

Pafile srl Via Trento, 35 36042 Breganze (VI) www.pafile.it Tel. 0445.300 018
UNA VISIONE ECOLOGICA DELL'EDILIZIA
La soluzione del cruciverba all’interno Comunicazione pubblicitaria nel rispetto delle regole previste dal Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale Direttore Ecovista: Raimondo Burgio. In redazione: Valter Pizzato, Clelia Vitale, Daniele Castelli

Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
ECOVISTA build to better #1 by RAIMONDO BURGIO - Issuu