1 minute read

GLI STRUMENTI DELLA GEOGRAFIA

Mia cugina vive a Roma. Mi ha invitato ad andarla a trovare la prossima estate. Non vedo l’ora! Non ho mai visitato questa magnifica città... nell’attesa posso vedere, grazie all’impiego delle nuove tecnologie, tutti i monumenti che desidero. Basta un clic e virtualmente mi troverò a osservarli.

Lo scoprirai a pagina 18

Durante la mia vacanza a Londra ho visitato un posto speciale: un osservatorio dove passa un importante meridiano chiamato Greenwich. È una linea che non si vede ma tutti, nel mondo, sanno che esiste e che passa proprio in quel luogo. Ho scoperto che non è l’unica linea immaginaria disegnata sul nostro pianeta ma ce ne sono altre che si incrociano e formano un reticolo che serve per poterci orientare.

Lo scoprirai a pagina 8

Io e la mia amica abbiamo deciso di fare un giro in bicicletta. Abitando nel centro di una grande città, abbiamo cercato prima dove erano le piste ciclabili da percorrere. Come abbiamo fatto? È stato più semplice di quanto si possa pensare perché è bastato seguire la mappa consultabile sul cellulare. Prova anche tu!

This article is from: