1 minute read

LA FABBRICA DI CIOCCOLATA

Il signor Piero è nella sua fabbrica di cioccolata ed è preoccupato: fra poco sarà Pasqua e lui non è ancora pronto. Sì, le uova di cioccolata le ha già preparate tutte, però non è riuscito a colorare la carta in cui le avvolgerà. Luca e Lucia ogni tanto lo vanno a trovare.

– Chiamiamo i nostri amici! – dice Lucia. Luca corre verso la città, mentre Lucia va verso il bosco. Poco dopo ritornano tutti e due: Luca è seguito da un corteo di bambini, mentre Lucia guida una lunga fila di animaletti. Le farfalle dipingono i fogli copiando il colore delle loro ali. Le rane si sono sporcate le zampe di colori diversi e saltellano avanti e indietro sul foglio

Anche i bambini si danno da fare: Paolo ha disegnato sul suo foglio tante casette, mentre una bambina sta riempiendo il suo di stelle e di lune.

In poco tempo i fogli sono stati tutti colorati e il signor Piero offre a tutti una bella merenda. Che cosa? Cioccolata, naturalmente!

Con l’aiuto dell’insegnante confrontatevi in classe sulle varie tradizioni di Pasqua e su altre feste che vengono celebrate nei mesi primaverili.

This article is from: