Il Comune di Modena eroga un contributo per l’acquisto di un veicolo elettrico (bicicletta, ciclomotore, autoveicolo). •Per informazioni sui contributi per l’acquisto di un veicolo elettrico: tel. 059/203.2387 www.comune.modena.it/mobilita
Mobilità sostenibile - i servizi offerti dal Comune di Modena: C’entro in bici
A cura dell’ufficio grafica e comunicazione del Comune di Modena: Alice Padovani
il servizio di noleggio gratuito di biciclette gialle attivato nel 2003 dal Comune di Modena in collaborazione con il Consorzio Cooperative Sociali. Le biciclette comunali a disposizione sono 272, dislocate in 39 punti di prelievo sparsi in città e possono essere utilizzate tra le 7.00 e le 24.00. Entro la fine del 2012 è previsto l’incremento del numero di biciclette a disposizione e dei punti di prelievo.
Mi Muovo Elettrico
sono disponibili a Modena 10 postazioni di ricarica per le auto elettriche dislocate in punti strategici della città. Al servizio si accede mediante l’attivazione della smartcard di Hera e la sottoscrizione dell’offerta “Io guido elettrico” con un canone mensile pari a 25 euro per ricariche illimitate.
Depositi protetti per biciclette
6 depositi aperti al pubblico (222 posti bici) e 1 scolastico collocati presso i principali nodi scambiatori della città, entro cui parcheggiare le biciclette per proteggerle dai furti.
Depositi custoditi per biciclette
si tratta di 2 strutture nelle quali la sicurezza del mezzo è garantita dalla presenza di personale nelle ore di apertura. Per informazioni: U.R.P. Comune di Modena tel. 059/203.12 www.comune.modena.it www.liberiamolaria.it
Assessorato all’Ambiente
MANOVRA
ANTINQUINAMENTO dal 1° ottobre 2012 al 29 marzo 2013