Confindustria, la lettera di Ordini

Page 1

CastelvetrodiModena,3aprile2024

Carecollegheecaricolleghi,

Qualche ora fa Edoardo Garrone mi ha anticipato la sua scelta e ha voluto condividere con me queivalori,chesonoancheimiei,chehannodeterminatolasuadecisione.

Ivalorichevihaespressonellasuabellaesentitaletterasonoglistessichemihannoispirato quandomisonopropostoavoiperguidareilnostroSistema.

Lealtà, spirito di squadra, desiderio di ripristinare appieno il ruolo di una Confindustria a serviziodelleimpreseedellacrescitadelnostroPaese.Impegnonellaformazioneconlanostra Luiss e indipendenza del nostro organo di informazione Il Sole 24 Ore. Crescita. Senza distinzionetragrandiepiccoli.Dobbiamoessereattrattiviedinclusivi,comehascrittoEdoardo “ogni nostra impresa associata ha diritto di rappresentanza: l’industria manifatturiera ma anche quella del turismo, dei servizi della logistica solo per citarne alcune, ossia tutte le sue animeinogninostroterritorioecategoria”.

Domani andremo quindi al voto e sarà importante stringerci attorno a questo progetto di unità. Condivido con Edoardo che dovremo dimostrare, anche a coloro che potrebbero aver avutodeidubbi,laforzael’autorevolezzadiConfindustria.Confidochetuttinoisaremocoesi con l’obiettivo di essere forti e ascoltati. La nostra responsabilità sarà grande, ma sono certo che insieme saremo in grado di riportare la nostra Confindustria a quella credibilità necessariaperavereunruolonellesceltedelnostroPaese.

Sarà adesso mio compito, e ringrazio Edoardo per avermi messo nelle condizioni di poter sceglierelasquadramiglioreintotalelibertà,mettendoalcentroilnostroprogetto.

Saràunprogettoportatoavantidapersonecompetentieall’altezzadelleaspettativedituttivoi.

Uncordialesaluto.

EmanueleOrsini

SedeLegaleeAmministrativa ViaMontegrappa18-20, 41014SolignanodiCastelvetro(MO)

Tel.059797477–Fax059797646 info@sistem.it–www.sistem.it

Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.