Installatore Professionale #4 – Settembre 2021

Page 57

VALSIR: UN EVENTO SPECIALE PER I COLLABORATORI CON 20 E 30 ANNI DI ANZIANITÀ Anche se rappresenta oggi una potenza industriale in grado di competere ai più alti livelli in più di 100 Paesi nel mondo, Valsir rimane fedele ai valori che hanno tratteggiato, a partire dal 1987, una storia più che trentennale di crescita costante e continui successi. Tra questi valori, la consapevolezza dell’inestimabile valore dei propri collaboratori. Ne sono testimonianza non solo l’ampio programma di welfare aziendale e le concrete occasioni di crescita professionale offerte a tutti i dipendenti di Valsir, Oli, Marvon e Alba, ma anche il rapporto di reciproco rispetto e fiducia che lega collaboratori e vertici aziendali. A confermarlo è anche l’evento che il Gruppo valsabbino ha voluto dedicare ai dipendenti che sono parte della famiglia e della storia aziendale da 20 e 30 anni. Nel pieno rispetto delle norme per il contenimento dell’emergenza Covid-19, la cerimonia che si è tenuta nello showroom di Roè Volciano ha visto 46 collaboratori – accomunati dal loro ingresso in Valsir, Oli e Marvon negli anni 1989/1990 e 1999/2000 – chiamati sul palcoscenico per ritirare il premio alla carriera, e per ricevere le congratulazioni dei vertici del Gruppo. Per quanto riguarda invece i dipendenti di Alba, la premiazione ha avuto luogo nella sede aziendale di Rodengo Saiano (BS), dove sono stati altri 3 i collaboratori del Gruppo ad ottenere il meritato riconoscimento.

TOSHIBA SCEGLIE VENEZIA PER PRESENTARE HAORI, IL CLIMATIZZATORE CON IL “VESTITO” Toshiba ha scelto la magnifica cornice della Scuola Grande di Santa Maria della Misericordia, a Venezia, per presentare ad architetti, interior designer e giornalisti il nuovo HAORI, l’ultimo arrivato nella gamma residenziale dell’azienda giapponese: un climatizzatore split caratterizzato dalle linee arrotondate e dall’esclusivo rivestimento in tessuto personalizzabile (grazie alla partnership con Rubelli), che permette di “vestire” l’unità interna con l’abito più adatto. Il nome del prodotto richiama appunto quello di un abito: deriva dagli Haori, le giacche di seta tradizionali indossate in Giappone sopra il kimono. Premiato agli iF Design Award 2021 per le sue “linee eleganti ed essenziali”, HAORI rappresenta un deciso tentativo da parte di Toshiba di introdurre nella propria offerta un prodotto capace di distinguersi innanzitutto per le caratteristiche estetiche, pur senza rinunciare alle performance tecniche. L’azienda guarda quindi soprattutto al mondo degli architetti e degli interior designer, che potranno offrire ai propri clienti più esigenti un climatizzatore che svolge a tutti gli effetti la funzione di un complemento di arredo. HAORI utilizza il refrigerante R32 a basso impatto ambientale, ottenendo la classe di prestazione energetica A+++/A+++ anche in condizioni di carico parziale: il sistema raggiunge un SEER di 8,6 (efficienza energetica stagionale in raffrescamento) e uno SCOP di 5,1 (efficienza energetica stagionale in riscaldamento). Il compressore rotativo e la tecnologia inverter di Toshiba consentono di regolare accuratamente la capacità di raffrescamento e riscaldamento in ogni condizione di utilizzo. Le unità interne sono compatibili sia con unità esterne di tipo monosplit che di tipo multisplit di Toshiba e possono essere montate rapidamente grazie a un sistema di installazione ottimizzato. “È un prodotto particolare: siamo un’azienda che finora si è rivolta sempre al professionista e al tecnico, senza mai avvicinarsi troppo al mercato residenziale”, ha spiegato Daniele Spizzotin, General Manager di Toshiba Clima. N. 4 - SETTEMBRE 2021 | INSTALLATORE PROFESSIONALE

55


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.