Torino Esoterica

Page 1

Torino Esoterica

2022
2023 Serate a tema
cene esoteriche Presentazione
-
e

Torino Esoterica

Serate a tema e Cene esoteriche

Presentazione

Dopo decenni legati al “trionfo della tecnologia” si assiste in questi ultimi anni ad un ritorno profondo ad un ritrovata umanizzazione, con il “bisogno” crescente di spiritualità, di misticismo, di contatti con il “mondo dell’oltre”. L’uomo contemporaneo, nonostante le sue certezze, sente sempre di più la necessità di volgere lo sguardo al mistero e al mondo dell’occulto, quel mondo del "non-compreso ma percepito” che - a Torino e in tutto il Piemonte - è elemento tradizionale e strutturale.

Partendo così dal richiamo delle ben note “polarità” della magia bianca e nera che abitano i borghi di Torino e animano la storia e la cultura di ogni centro del Piemonte, la nostra associazione culturale ha voluto affrontare la tematica con profondo rispetto, attenzione scrupolosa e ampia volontà divulgativa, in modo da sceverare il campo da facilonerie, superstizioni e tanti ciarlatani, per andare invece alla radice di queste antichissime tradizioni e “toccare” con mano i punti di contatto che questo territorio e le sue realtà offrono.

Si è disvelato un panorama immenso di opportunità, storie, luoghi, racconti, personaggi, emozioni e tradizioni che, raccolti in oltre un anno di studi e ricerche, ci apprestiamo ora a “rendere sistema” per creare una rete virtuosa rivolta ai tantissimi interessati che, in loco come altrove, guardano al mondo dell’occulto non come a fantasie di altri tempi, ma come ad antiche scienze che ci avvicinano a quella parte complementare e fondamentale della nostra essenza: la parte spirituale.

Non solo la Fede (nei millenni) e la psicologia (nell’ultimo secolo) hanno cercato e dato risposte, ma ogni tradizione e cultura, guardando alle stelle o insegnando a leggere dentro di noi, ha saputo offrire una chiave di lettura che affascina e dona risposte. “Torino esoterica” vuole quindi proporre e presentare queste letture, analizzarle con i principali esperti del settore e, rivolgendosi al grande pubblico, presentare momenti ludici e informativi, serate a tema e cene esoteriche realizzando un primo ciclo di incontri, attraverso un vero e proprio percorso tematico ed “iniziatico”.

Un’occasione unica per avvicinarsi ad un mondo chiuso, ma che sempre più attrae la stragrande maggioranza delle persone. L’inizio di un cammino che, siamo certi, farà scuola in Italia e nel mondo.

Associazione Ricerca Occultistica Torinese

Torino Esoterica

Serate a tema e Cene esoteriche

La struttura dell’evento

Dopo alcuni incontri sperimentali, abbiamo definito quel format di evento-serata che meglio potesse offrire attrattiva, fascino e - soprattutto - diretta interazione personale dei partecipanti con gli operatori.

Nella location evidenziata, dopo una reale fase di studio astrologica che definisca e confermi la data prescelta per l’evento, viene quindi definito un menu esoterico che abbia attenzioni e attitudini con gli aspetti rituali e storici, in un abbinamento di sapori, colori e e prodotti che, dal punto di vista “astrale” non generi interazioni negative con quanto ci si appresterà a fare.

Gli allestimenti, menu, carte astrali, materiali informativi (realizzati appositamente per la location e per il dato momento prescelto per la serata) saranno quindi disposti, insieme ad eventuali altri allestimenti concordati, a disposizione di tutto il pubblico e ogni fase dell’incontro, quasi richiamando antichi rituali, sarà scandito da attenzioni volte a “informare” il pubblico non preparato e - altresì - a creare quello stato mentale e spirituale che meglio possa adattarsi ai rituali.

serata prende quindi vita con una introduzione iniziale ai rituali , con la presentazione degli operatori e delle operatrici presenti, evidenziati per le singole peculiarità (cioè se tarologi, cartomanti, numerologi, sensitivi, maghi, fattucchiere o altro) e la spiegazione del menu esoterico, - con la possibilità altresì di illustrare “on stage” alcuni dei preparativi attuabili anche a casa.

Nel corso della serata e del servizio ognuno degli operatori interverrà tra il pubblico, per una breve presentazione personale e per relazionarsi sulle proprie disponibilità, per poi

Torino Esoterica

Serate a tema e Cene esoteriche

Associazione Ricerca Occultistica Torinese

Torino Esoterica

Serate a tema e Cene esoteriche

posizionarsi nel proprio spazio assegnato e mettersi consulti iniziali gratuiti.

Sempre nel corso della serata/cena, verranno proposti alcuni svolgere direttamente al tavolo, come in una “piccola formazione” sul campo. Interazioni con la fiamma delle candele, lettura dei segni, attenzioni astrologiche. Tutti questi temi rappresenteranno la fascinazione e l’unicità della serata proposta.

Mentre il pubblico, fino a fine serata, potrà interagire con gli operatori, a conclusione dell’incontro - e per tutti coloro che meglio si saranno relazionati con questo “mondo dell’oltre” (ma senza alcun impegno), verrà quindi definito un momento di propiziatorio finale, predisposto in un sito apposito all’interno della location. Saranno gli operatori stessi che indirizzeranno e suggeriranno ai propri “ comportarsi, se intervenire e come interagire con il rituale.

Ogni incontro e ogni serata, sulla base del calendario astrologico, sarà di per sé unica - come unico sarà il rituale presentato durante la serata. Tutte insieme andranno a costruire un vero e proprio “cammino iniziatico” che guiderà il pubblico in un affascinante percorso di scoperta e auto-valorizzazione.

Associazione Ricerca Occultistica Torinese

Torino Esoterica

Serate a tema e Cene esoteriche

I materiali dedicati

Per ogni evento ed ogni location vengono studiati e realizzati specifici materiali, validi esclusivamente per la serata dell'evento. partendo dal quadro astrale del cielo sopra la location nelle ore di svolgimento della serata. A questi viene affiancato il menu esoterico, con i dettagli illustrativi e - insieme - una o più ricette dello stesso menu esoterico o della gestione - sul piano astrale - di erbe, spezie e condimenti, con rituali e antiche pergamene”, vengono realizzati in più copie, in modo da poter essere fruibili da tutti i componenti di ogni tavolo.

Locandine dedicate, immagini social e web con settori specifici per l’evento all'interno del portale dedicato, completano l'aspetto comunicativo base del format e " complessivo del format.

Torino Esoterica

Serate a tema e Cene esoteriche

Associazione Ricerca Occultistica Torinese Associazione Ricerca Occultistica Torinese

Torino Esoterica

Serate a tema e Cene esoteriche

in

La serata è

AL RIFUGIO CAPANNA MOLLINO

stata impostata

l’attrazione tra generi è al massimo, in sestile con Nettuno consente l’apertura della porte dell’occulto, agevolando l’approfondimento nei misteri dell’ignoto, dei sogni e della psiche. Con Giove in sestile ad Urano si manifesta l’attitudine verso la vita, la giocosità e la fortuna. Tutti segnali che potranno incentivare la nostra serata.

Durante il nostro incontro ci troveremo con un Sole in Pesci e in V casa, che stimola voglia di vivere, fantasia e spirito, ma senza esagerazioni (grazie all’effetto mitigante della presenza di Saturno nella medesima casa). Luna che sorge alle 21:15 e accompagna poi l’intera nostra serata, si trova quindi in Casa e in Bilancia simbolo di pura femminilità, nascita e novità, ci aiuterà a “scoprire” qualcosa di noi stessi, anche grazie al supporto degli operatori.

Oltre alle novità, certamente agevolati gli incontri: con Mercurio in Acquario e in IV Casa (simbolo della famiglia), vi è maggiore predisposizione per il dialogo tra amici e parenti, in serena convivialità.

Venere in Capricorno in IV casa è puro amore domestico”, con una punta di raziocinio, mentre Giove in Pesci in VI casa (l’ordine, la cura per sé stessi e, anche, la buona tavola) simboleggia il saggio bilanciamento della forza delle proprie passioni, ma con lo stimolo della ricerca dell’ignoto.

collaborazione con Sede operativa: La Rubbianetta Parco della Mandria Strada di Rubbianetta Druento (TO)

Dal ricettario esoterico

Vitello

al punto rosa, con salsa tonnata.

La Ricetta ( per 8 persone)

Noce di scalone o di rotonda (1 kg.) Cipolla, Carote, Sedano, Rosmarino, Alloro, Vino bianco, Sale e Pepe.

Per la salsa tonnata: 2 uova, 150 gr. di Tonno sott’olio 3 acciughe, 40 gr. di capperi, Olio d’oliva, aceto, limoni

Associazione A.R.O.T.

19

Vitello al punto rosa con salsa tonnata della tradizione piemontese Pappardella di farro al ragout di cinghiale Guancia di maiale all’emiliana con polenta taragna e flan di spinaci

Associazione Ricerca Occultistica Torinese

Cogliere personalmente l’alloro in Luna piena o Luna crescente, mai quando tira vento, vi è nebbia o è nuvoloso. Tenerlo in mano per qualche minuto, per imprimere la vostra volontà o il vostro intento magico. In una pentola mettere del buon olio d’olia extra vergine, per incentivare fertilità e fortuna. Farlo scaldare bene e aggiungere gusti, dosandoli sulla base dei vostri intenti: carota, per favorire la lussuria, cipolla, per proteggere dal malocchio e dalla negatività, e sedano (dedicato a Mercurio), per favorire la concentrazione e poteri psichici. Quando sono insaporiti e dorati, aggiungere la carne facendola rosolare a fuoco vivo. Salare e pepare (mescolandoli prima insieme per allontanare il male).

Bagnare con del vino bianco. Far ridurre il vino e portare a cottura aggiungendo ogni tanto un po’ di brodo. A cottura ultimata togliere la carne dalla pentola e farla raffreddare.

Per la salsa tonnata: Fare una maionese soda e compatta con due uova (simbolo dell’anima), limone (“dagida o rappresentazione del destinatario del rituale, che dovete “visualizzare” durante l’utilizzo), olio.

In un mortaio schiacciare il tonno, le acciughe e capperi (abbondando per gli incantesimi volti a favorire l’amore e la passione) fino ad ottenere una crema omogenea, stemperata da alcune gocce di aceto (per allontanare la negatività e attirare la buona sorte).

Unire il tutto alla maionese, aggiungendo, se necessario, un po’ di brodo affinché diventi fluida ma non troppo liquida. Tagliare la carne a fettine abbastanza sottili, allargarla nel piatto e aggiungervi sopra la salsa tonnata, cercando di non coprirla completamente. in collaborazione con Sede operativa: La Rubbianetta Parco della Mandria

alcuni eccellenze per “ ” l’effetto sul piano astrale del momento del convivio: in esso ogni partecipante porta la propria gioia di vivere e il proprio bisogno di nutrirsi ma, condividendolo creando un ambiente ottimale in sé per le ritualità e le interazioni con gli operatori. Mentre la Triplice Dea accompagna il nostro cielo e splende nella notte, piatti proposti, attentamente selezionati, strutturano l’interazione con il creato della Madre Terra. Le tre carni sono un cammino verso l’Uomo: il vitello dell’antipasto, (cherubino in Ezechiele) simbolo esso stesso di prosperità e ricchezza, è in sé il sacrifico a Dio; il cinghiale del ragout del primo (animale sacro dei Celti, primi abitanti di queste vette), rappresenta Fertilità e Natura, ma diviene simbolo della sacralità svelata, per tutti coloro che vi si accostano con umiltà; quindi il maiale del secondo è l’Uomo in sé nella sua ambivalenza (abbondante e fertile, ma anche a rischio di sporcizia ed ingordigia).

Il tutto in abbinamento con le erbe e frutti della Natura, per equilibrarne le forze e creare il giusto status ricettivo.

Ed ecco: dalla sacrificio a Dio, con umiltà e accostandoci ai segni della Natura, giungiamo al Noi, per “leggerci” con il supporto degli operatori e agire nel nostro “verso prescelte, in direzione del Bene o del Male.

Strada di Rubbianetta Druento (TO)
Associazione A.R.O.T. in collaborazione con Sede operativa: La Rubbianetta Parco della Mandria Strada di Rubbianetta - Druento (TO) febbraio
2022
Menu esoterico
Chiudiamo infine con la cheese cake di nocciole Frutto tipico del Piemonte è fortuna, energia ed il “bambino interiore”. Chiudiamo il nostro menu esoterico e la nostra ascesa nel nostro “io profondo” ritrovando la purezza dell’infanzia, per accostarci con spirito libero e privo di preconcetti.
Serata delle streghe
con profonda attenzione per il quadro astrale del cielo sopra il Rifugio Capanna troviamo la Triplice Dea in trigono con Mercurio, passaggio che facilita la
Altri esempi dei materiali

Torino Esoterica

Serate a tema e Cene esoteriche

Il format specifico per la vostra location

" di una serata / cena / evento specifico

1 operatore / operatrice ogni 20 (max 25 persone), con un minimo di 4 operatori /

2,5 / 3 ore di consulti gratuiti compresi per tutto il pubblico;

1 coordinamento rituale con presentazione, introduzione generale e Grande Cerimonia finale di Purificazione (compresi tutti gli eventuali materiali o strumenti

Studio astrologico specifico per la serata e la location;

Studio del menu esoterico (in affiancamento della vostra cucina);

Presenza e segnalazione promozionale su web e social dedicati;

Importo totale: 1.500 (oltre iva ove presente) Operatori extra (cad. + 150

: Possibilità di fatturazione commerciale o di accordo di sponsorizzazione culturale ad associazione onlus (interamente defalcabile dalle tasse iva esente).

Torino Esoterica

Serate a tema e Cene esoteriche

Associazione Ricerca Occultistica Torinese Associazione Ricerca Occultistica Torinese

è un’iniziativa associazione culturale www.qualitaly.info in collaborazione con Per informazioni: Internet: www.torinoesoterica.it Email: info@torinoesoterica.it

Associazione Ricerca Occultistica Torinese

Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.