Qlip Magazine

Page 10

Tempo libero

Un viaggio culturale, come organizzare e cosa conoscere

V

i proponiamo un articolo generico su come organizzare un viaggio culturale. Per viaggio culturale si intende una visita ad una città o ad un paese.

Definire il budget

La cosa più importante (per persone di reddito medio) è fissare un limite di spesa. Questo perché come sappiamo, andare in un posto lontano causa maggiori costi. Dentro questa cifra bisogna tener presente le seguenti spese: viaggio, pernottamento, vitto, eventuali acquisti e una somma per gli imprevisti. Un buon viaggio non significa restare all’interno del proprio Hotel, bensì esplorare le zone circostanti e visitare luoghi. Dunque risparmiate il più possibile sull’alloggio, non puntate su una residenza lussuosa ma accontentatevi di una semplice stanza da affittare. Così, potrete investire di più sugli acquisti, visite guidate, accessi a musei e attrazioni varie.

Scegliere la destinazione Come precedentemente anticipato, bisogna scegliere il posto in cui andare in base alle Qlip Magazine / Novembre / 10


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.