TRAKS MAGAZINE #44

Page 44

Come nasce la vostra formazione? Nasciamo come duo, l’idea iniziale era quella di esplorare il nostro lato pop dopo aver passato qualche anno a suonare insieme e separatamente in varie rock band della provincia pescarese. Col tempo, abbiamo sentito la necessità di sperimentare nuove possibilità al livello sonoro e abbiamo deciso di allargare la lineup coinvolgendo nel progetto alcuni amici, grazie ai quali abbiamo trovato un’identità musicale più definita. Raccontateci qualcosa del’ep in uscita Penelope aspetta è il nostro primo ep e lo consideriamo una sorta di biglietto da visita della nostra musica. I quattro brani presenti nel disco, rispecchiano la direzione che abbiamo deciso di intraprendere con il nostro progetto, abbiamo scelto di dare all’ep il nostro nome proprio perché lo consideriamo una piccola sintesi di quello che ci piace scrivere e suonare. 6 giorni su 7 è il nuovo singolo: da che ispirazioni nasce? 6 giorni su 7 è una canzone che

parla di quanto sia importante rompere la routine e ritagliarsi dei momenti per se stessi, magari anche mandando al diavolo le persone e le situazioni che ci opprimono. Dal punto di vista musicale, in questa canzone si possono apprezzare le sonorità elettropop che ci piace esplorare. Ci raccontate anche del video? Il concept del video è del regista Valerio Friello, il protagonista è il nostro Simone Romasco, voce principale del brano, mentre l’attrice è Sarà Sidonio. Il video mette in scena lo stato mentale alla base del testo della canzone, alternando scene di ordinaria incomunicabilità a momenti live della band. Che progetti avete per i prossimi mesi? La nostra intenzione nel prossimo futuro è quella di suonare il più possibile in giro per club e locali e iniziare a registrare nuova musica.

44


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.