Page 1

COMPANY PROFILE 2014


ptcommunication.it


Esperienza ventennale in ambito Comunicazione, Promo-incentivazione e Marketing Relazionale e l’ausilio dei più sofisticati strumenti tecnologici, rendono PT.Communication partner ideale di ogni azienda, in grado di affrontare ambiziosi progetti destinati ad incrementare il business, di comunicare in maniera mirata e di gestire le relazioni con la clientela tese a gratificarla, fidelizzarla, incentivarla. I nostri servizi e prodotti mirano a supportare l’azienda sia in ambito B2B che B2C e trovano il loro punto di forza nelle seguenti attività progettuali. Gestione attività incentive con la realizzazione, la gestione ed il monitoraggio di piattaforme web di ultima generazione, con elaborazione di dati statistici. Realizzazione attività fidelity attraverso concorsi ed operazioni a premi, sia di tipo tradizionali, sia basati su piattaforme web e social network.

Progettazione grafica, analisi e gestione campagne pubblicitarie con totale gestione del budget. Promozione dell’immagine aziendale, sia web che new media.

ptcommunication.it


Servizi

Realizziamo progetti integrati utilizzando canali e tecnologie diversificate in riferimento ai target individuati.

Web site & Web mobile, applicazioni per Smartphone e Tablet iPhone, iPad e Android, Web application development e Web marketing promotion.

Ideazione meccaniche, analisi e gestione globale di concorsi ed operazioni a premi, realizzazione di progetti fidelity per aziende retail.

Graphic design, Branding Media planning e ADV direction, copywriting, marketing operativo ed analitico, motion graphic.

Incentive al trade, analisi e gestione obiettivi con ritorno dati statistici, studio catalogo, gestione ordini e rapporti partecipante-aziendafornitore.


Metodologia

Progetti complessi, affrontati con un metodo lineare. Il Metodo si divide in quattro fasi:

Analisi

Concept

Definizione

Produzione

Approfondimento della conoscenza del settore merceologico di riferimento e dei competitor tramite una fase di assessment e di benchmark. Definizione degli obiettivi e del budget operativo.

Definizione dello scenario di riferimento, su basi analitiche e di user experience con eventuali interazioni di altre realtĂ . Proposta delle soluzioni alternative per il raggiungimento degli obiettivi.

Definizione dell’architettura delle informazioni, interaction design e progetto grafico. Redazione dei documenti per la realizzazione fisica del progetto: design specifications e analisi tecnica.

Amiamo creare ciò che abbiamo progettato! I professionisti che compongono il nostro team coprono un ampio spettro di competenze destinate a valorizzare il progetto in esame.


Referenze

Per PT.Communication la soddisfazione del cliente è l’obiettivo principale.

Lo raggiungiamo garantendo prodotti e servizi di qualità, costruendo con l’azienda un rapporto di fiducia solido che dura nel tempo, come abbiamo già fatto con chi ha scelto di affidarsi a noi.

PT.Clienti Aprilia Carraro Cycle Donnay Everlast Federal Mogul Hausbrandt Heavy Project Honeywell Italservices Group Kartell

Lamborghini Marina Militare Met Chino&Friends Met in Jeans Moto di Ferro Piaggio Plusfood Trussardi Venice Marathon Von Dutch Zuegg


Case histories


Case History 1

Cliente: MET App iPhone e iPad

Met Jeans entra in App Store. Disponibile sia per iPad e iPhone.

25%

75%

visual

web

Richiesta

Soluzione

Met Jeans, noto marchio denim fashion, sempre più apprezzato dalle Celebrities internazionali, attento alla ricerca, innovazione e cambiamento, e da sempre alle tendenze giovanili, voleva trasferire il suo stile su una App di engagement, dove gli utenti potessero essere partecipi e creatori di alcuni contenuti, lasciando a loro la possibilità di combinare i capi della varie collezioni in forme inattese e potessero sentirsi, a loro volta, protagonisti e attivamente partecipi della vita di Met.

Tramite la funzione iDress, l’utente può miscelare capi e collezioni per ottenere il giusto total look, e organizzarlo in una propria wishlist da salvare sul proprio iPhone ed esibire al negoziante in fase di acquisto. Altra applicazione importante è Share your look, che permette all’utente di scattare una foto e di creare una copertina ad effetto per il “MET Magazine”. La stessa foto può essere condivisa con gli amici o pubblicata su Facebook, invocando un azione di


marketing virale. Photo of the day: questa funzione consente all’utente di scattare la propria foto in look Met e inviarla in approvazione, per poi diventare App Model del giorno su tutti i device dotati dell’App.


Case History 2

Cliente: CYCLE Sito Web e App iPhone

Per Cycle, PT.Communication, trasferisce la creatività del brand e la personalità della sua collezione sul Web e su App.

50%

50%

visual

web

Richiesta

Soluzione

L’esigenza da parte di Cycle è di trasportare nel web la personalità della nuova collezione. Per questo, date le stagionalità, ogni Sito Web deve rappresentare di per se un unicum, deve trasmettere l’ispirazione di partenza della collezione e coinvolgere gli utenti nell’esperienza, anche attraverso le foto della campagna di lancio e l’interazione. Per ultimo, il sito deve essere completo di tutti i modelli sia uomo che donna, per indurre l’azione di acquisto.

Il Sito Web è stato realizzato in FullScreen per un’esperienza più coinvolgente nella fruizione, e per valorizzare i contenuti fotografici. Sezione importante è quella del Cycle World, una porta che introduce a tutta la comunicazione interattiva del marchio, compresa la possibilità di scaricare l’App dedicata direttamente dall’App Store su iTunes.


L’App iPhone, oltre a visualizzare l’intera collezione uomo/donna, permette l’ascolto in streaming della Web Radio Ibiza Global Radio, emittente prescelta per il rafforzamento del mood.


Case History 3

Cliente: HEAVY PROJECT Sito Web e App iPhone

Heavy Project: raffinatezza contemporanea e tradizione artigianale per una collezione che respira made in Italy.

25%

75%

visual

web

Richiesta

Soluzione

La collezione uomo e donna di Heavy Project è caratterizzata da grande attenzione ai dettagli e ai tessuti. L’accurata scelta dei materiali di estrazione classica è valorizzata dal trattamento in chiave moderna. L’esigenza era di valorizzare la cura quasi sartoriale dei capi, e di rendere godibile una collezione ridotta nel numero, ma qualitativamente di pregio nel piano della fattura.

Il Sito Web che ospita la collezione Spring Summer 2013 si presenta in soluzione one-page. Il sito si scopre scorrendo in verticale una pagina unica, con elementi entranti lateralmente nello scorrimento. Unica sezione controcorrente è quella della collezione, che si visita invece scorrendo orizzontalmente i capi. Ogni capo è poi osservabile nei dettagli di pregio, tramite un plugin che permette uno zoom sulle immagini.


Case History 4

Cliente: ITALSERVICES Sito Web e Web Mobile

Italservices Group, il denim italiano alla conquista del mercato internazionale.

25%

75%

visual

web

Richiesta

Soluzione

Italservices Group aveva l’esigenza di comunicare efficacemente con i propri clienti ed azionisti, fornendo dati e grafici di andamento economico, notizie relative ad acquisizioni e partecipazioni, con uno stile preciso e trasparente.

Il Sito Web è stato scelto come House Organ di riferimento per il giusto equilibrio tra aggiornamenti di carattere informativo e commenti a partire dalle ultime notizie. Pulito ed essenziale, propone una galleria di approfondimento su tutti i marchi del gruppo, un archivio calendarizzato per le notizie, e un area press di distribuzione e promozione degli strumenti d’azienda.


Case History 5

Cliente: VENICE MARATHON Sito Web

Venicemarathon, una delle maratone più famose al mondo, parte anche dal Web.

50%

50%

visual

web

Richiesta

Soluzione

Il Sito Web, per una platea internazionale come quella della maratona, è convenzionalmente lo strumento ideale per diffondere tutte le informazioni sportive e tecniche relative all’evento. Il cliente inoltre aveva il bisogno, proprio per la natura della manifestazione, di ampliare il proprio spazio di visibilità dedicato agli sponsor, e di organizzare ed incentivare la propria mailing list di iscritti.

Con una struttura a portale verticale, il sito è organizzato in forma di mini siti, ognuno dei quali è destinato ad un evento particolare. L’utente quindi può recuperare non solo le informazioni cercate, ma anche approfondire sugli eventi correlati. Oltre a completare l’intero ciclo di iscrizione online, può usufruire di un sistema integrato di prenotazione alberghiera.


Case History 6

Cliente: HAUSBRANDT Concorso a premi online

120 anni di Hausbrandt, un concorso online per premiare i migliori!

75%

25%

visual

web

Richiesta Hausbrandt desiderava celebrare i 120 anni di fondazione del marchio con un’attività fidelizzante che coinvolgesse sia il gestore della caffetteria sia il cliente, attraverso una card di abbonamento caffè: compri dieci e l’undicesimo caffè è in omaggio. Allo stesso tempo, il desiderio di Hasurbrandt era quello di incrementare il numero dei contatti sulla propria pagina Facebook.

Soluzione Pt Communication ha proposto e progettato in tutti i dettagli il concorso a premi “Coffee Crea & Vinci” rivolto al cliente finale che ha potuto partecipare sia disegnando e postando nella gallery del sito dedicato, la propria tazzina illustrata, realizzata grazie al “Kit Disegno” del concorso, scaricabile online, sia votando le tazzine presenti nella gallery. Hanno potuto accedere ai premi anche i 3 gestori che hanno distribuito il maggior numero di Coffee Card giocate, il cui codice alfanumerico nascosto da vernice coprente è stato giocato sul sito dedicato, previa registrazione.

Oltre alle pratiche di comunicazione ministeriale, PT Communication ha curato: ideazione claim concorso, progettazione grafica e realizzazione materiali pop, Sito Web, App Bridge FacebookWeb, montepremi, gestione globale della manifestazione nessun dettaglio escluso e campagna promozionale su Facebook che a fine promozione ha visto i contatti quasi TRIPLICATI rispetto alla data di inizio.


Case History 7

Cliente: CARRARO Sito Web

Carraro è leader di mercato nei sistemi per la trasmissione di potenza.

20%

80%

visual

web

Richiesta

Soluzione

Carraro è un gruppo internazionale leader nei sistemi per la trasmissione di potenza altamente efficienti ed eco-compatibili, con sedi produttive in Italia, India, Argentina, Cina, Germania e Stati Uniti. Per un gruppo così dislocato geograficamente la distribuzione delle parti di ricambio, e l’aggiornamento dei concessionari, è requisito fondamentale per mantenere nel tempo il primato raggiunto.

Carry4you è una piattaforma Web, dove l’utente autorizzato può ordinare le parti di ricambio, scaricare le informazioni di manutenzione e riparazione, assistere alla Video Academy, evoluta piattaforma di e-learning, dove in formato video, può apprendere e migliorare le proprie conoscenze delle procedure di montaggio e delle componenti meccaniche. Inoltre il sito è dotato di risponditore automatico che guida l’utente alla ricerca delle informazioni.


Benvenuto su Carry4you! Io sono Carry, l’Assistente Virtuale che ti guiderà nella navigazione di sito. Saprò consigliarti e indicarti le giuste soluzioni per agevolarti nel tuo lavoro. Buona navigazione.


Case History 8

Cliente: LAMBORGHINI Calor Sito Web

Lamborghini, il futuro dell’energia richiede soluzioni di forza.

50%

50%

visual

web

Richiesta

Soluzione

Lamborghini Calor, del gruppo Lamborghini, produce e commercializza condizionatori d’aria, caldaie ed infine linee per il trattamento dell’acqua. E’ presente in Italia e in 48 Paesi del mondo con una rete di 400 Agenti e Concessionari che garantiscono costantemente la presenza del prodotto sul mercato. Necessitava di un Sito Web che garantisse informazioni e strumenti sempre aggiornati.

Il Sito Web di Lamborghini Calor, è composto da un catalogo prodotti ricco di informazioni e schede tecniche. E’ implementato anche un map locator per verificare sul territorio la presenza dei centri di assistenza qualificati. Inoltre, in area riservata, i redattori possono automatizzare le operazioni di preventivazione tramite un comodo tool interattivo.


Case History 9

Cliente: FEDERAL MOGUL Sito Web

Federal Mogul, una costante informatizzazione a sostegno delle officine più preparate.

50%

50%

visual

web

Richiesta Federal-Mogul è un fornitore a livello globale di prodotti e servizi per i costruttori e per coloro che operano nell’assistenza ai veicoli e al settore motoristico in genere. Dato l’alto livello tecnologico, l’abbisogno costante di certificazione, e la rinnovata dimensione del suo catalogo, è necessaria una profusa informatizzazione dei documenti tecnici, quali bollettini, listini tecnici e manualistica di genere. Inoltre data la segmentazione del target di riferimento, per l’accesso ai documenti nel Sito Web, è richiesta la profilazione dell’utenza tramite modulo di registrazione.

Soluzione Il Sito Web progettato per Federal Mogul è stato previsto come portale di settore, con una navigazione chiara ed immediata, che possa raggiungere target diversi, soddisfando situazioni di accesso al sito che a volte possono non essere ottimali. Il sito è dotato di una area tecnica, prettamente operativa, e destinata ad un pubblico targhettizzato. L’area media e press, di contro, è aperta al pubblico e ospita le

gallerie fotografiche degli eventi e delle fiere a cui partecipa l’azienda. Importante è la sezione Norme, dove tramite un tessera a codice rilasciata dal rivenditore, i tecnici possono accedere al database di tutti i motori e consultare i dati di regolazione e serraggio.


Case History 10

Cliente: MOTO DI FERRO Sito Web

Moto di Ferro, moto in tiratura limitata per sfrecciare nel mito.

75%

25%

visual

web

Richiesta

Soluzione

Moto di Ferro è una giovane officina che prepara motociclette secondo uno stile assolutamente originale. La presenza sul Web doveva trasmettere il loro modo di stare sul mercato, con grinta e passione, creando modelli assolutamente autentici.

Il sito è interamente d’immagine, con foto ambientate fullscreen, che riprendono le atmosfere all’interno dell’officina. Oltre alla sezione portfolio, ospita una sezione dedicata agli eventi legati alla promozione delle moto, ed una Web tv con i video girati “on the road”. Importante è anche la sezione “Configuratore”, che permette di customizzare online la propria moto dei sogni.


Case History 11

Cliente: SPEEDY POLLO Sito Web

Vinci un soggiorno a New York con Speedypollo.

10%

90%

visual

web

Richiesta

Soluzione

Speedypollo è un marchio di Plusfood Italia che commercializza prodotti surgelati. Plusfood aveva la duplice esigenza di fidelizzare il consumatore finale e il cliente gestore di locali pubblici che offre alla propria clientela prodotti pronti commercializzati da Plusfood, attraverso un’attività di Loyalty. Per quanto riguarda il concorso a premi, l’obiettivo era anche quello di ampliare le utenze i contatti sulla propria pagina Facebook.

PT Communication ha curato entrambi i progetti, dai rapporti con il Ministero dello Sviluppo Economico per il disbrigo delle pratiche di comunicazione ministeriale, fino l’infrastruttura Web del concorso vinci4newyork. speedypollo.it e dell’operazione a premi Speedy Premium. Per partecipare al concorso a premi, il consumer aveva due possibilità: realizzare e postare nella gallery del Sito Web dedicato una foto realizzata secondo temi predefiniti oppure votare quelle postate


da altri utenti. In palio 20 iPhone5 e un fantastico viaggio a New York per 4 persone. Dalla data di inizio concorso alla chiusura i contatti di Facebook son QUINTUPLICATI.


Case History 12

Cliente: SMARTY Lancio prodotto e Sito Web

Smarty! Indossa l’occhiale come più ti pare e vesti la tua vista abbinandola all’abito.

90%

10%

visual

web

Richiesta

Soluzione

Smarty, è una linea di occhiali da vista, commercializzata da Ziel. E’ un occhiale per un pubblico attento alle tendenze, a cui piace trasformare il proprio look anche cambiando un semplice accessorio. Smarty è estremamente versatile, perchè permette diverse combinazioni, sostituendo sia la montatura che le stanghette. Obiettivo: lancio sul mercato nazionale.

Per Smarty, è stato pensato l’intero lancio di prodotto. A partire dalla realizzazione del logo, fino alla produzione dei materiali pop, del packaging e del Sito Web. Comune denominatore della campagna, è la giocosità del prodotto, la sua freschezza, e il multicolor, come la possibilità delle sue combinazioni.


Case History 13

Cliente: MARINA MILITARE Lancio prodotto e Sito Web

Marina Militare, occhiali per vedere oltre la profondità del mare.

90%

10%

visual

web

Richiesta

Soluzione

Marina Militare, è marchio che oltre ad essere prestigioso perchè protagonista e testimone dell’italianità nei mari del mondo, è anche un brand fashion. La richiesta di Ziel, licenziataria del marchio per i Sun Glasses, era di studiare la campagna di lancio a livello nazionale e la progettazione grafica e realizzazione di tutti i materiali a supporto, nonché la realizzazione della campagna advertising sulle riviste di settore.

Per Marina Militare, PT Communication ha pensato e realizzato l’intera immagine coordinata: packaging, espositori da banco, catalogo prodotto, Sito Web, casting e shooting fotografico.


Case History

PIATTAFORMA IWP 3.5 IWP ver 3.5 è la piattaforma tecnologica in grado di gestire tutti gli aspetti operativi delle promozioni rivolte ai clienti, per conto dell’azienda. La piattaforma permette di gestire in OUTSOURCING ed in modo automatizzato gli aspetti più gravosi dell’aspetto operativo di una campagna promozionale, sgravando l’azienda stessa dall’impegno delle proprie risorse umane, quali: - Iscrizione del cliente alla promozione - Comunicazioni periodiche di stato avanzamento promozionale agli iscritti - Gestione e controllo degli obiettivi da raggiungere o raggiunti - Gestione e verifica delle richieste degli oggetti (premi) da parte del cliente - Gestione delle spedizioni degli oggetti (premi) ad obiettivo raggiunto l’ IWP ver 3.5 offre la possibilità di gestire promozioni sottoforma di: ACCORDI COMMERCIALI (singola pattuizione) multi-obiettivi personalizzati per cliente. OPERAZIONI A PREMIO con prove di acquisto. CONCORSI A PREMIO On-Line


ptcommunication.it


PT.Communication Company Profile  

Company Profile 2014 PT.Communication

Advertisement