Cronache da Palazzo Cisterna 47

Page 44

Eventi

Il Museo del Grande Torino in gioco per Casa Giglio A Natale un dono ai bambini meno fortunati

U

n regalo di Natale anche ai bambini meno fortunati costretti ad affrontare sofferenze a causa del loro stato di salute: è la pregevole idea, patrocinata dalla Città metropolitana di Torino, del Museo del Grande Torino e della leggenda Granata che ha varato l’iniziativa "In gioco per Casa Giglio”, affinché i bimbi possano vivere la magia del Natale anche se non sono a casa loro e vicini alle proprie famiglie. L’iniziativa del Museo del Toro ha due scopi benefici: far trovare sotto l’albero ai bambini tanti doni e sostenere “Casa Giglio”, struttura che dal 2002 accoglie gratuitamente le famiglie dei bambini ricoverati all’ospedale Regina Margherita di Torino. A partire dall’8 dicembre nell’atrio del Museo del Toro a Grugliasco sarà allestito l’albero di Natale, con palline decorate a mano raffiguranti i principali artefici della gloriosa storia granata, e saranno raccolti i regali che verranno consegnati, il 20 dicembre, alla struttura Casa

Giglio; infine il 6 gennaio 2021 saranno messe all’asta le palline dell'albero di Natale e il ricavato verrà donato sempre a Casa Giglio. Le fasce di età vanno da 0 a 16 anni, e si possono donare: – giochi, sia da maschio che da femmina; – piccoli gadget, tipo giochi da edicola o figurine di qualsiasi genere; – articoli di cancelleria (pastelli, pennarelli, album da disegno, ecc.); – libri di testo o di gioco (anche in lingua araba, francese, inglese). I doni possono essere nuovi e usati ma questi ultimi devono essere pari al nuovo; i nuovi vanno confezionati con carta regalo indicando se sono per femmine o maschi e quale sia l’età consigliata, mentre quelli usati saranno confezionati dai volontari che ne valuteranno la condizione. Non è possibile donare i pupazzi di peluche e pezza in quanto sono veicoli per la trasmissione di germi.

INFO: ROBERTO 339 3370426 - VOLONTARIMUSEODELTORO@GMAIL.COM

44

CRONACHE DA PALAZZO CISTERNA

a.mu.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.