Cronache da Palazzo Cisterna 10-2022

Page 20

Attività istituzionali

A Leini con Antenna Europa

L

a Città metropolitana di Torino è intervenuta martedì 15 marzo a Leini per l'incontro organizzato dall'Antenna Europa del nostro centro Europe Direct Torino al Teatro Civico e dedicato al dialogo con i cittadini su NextGenerationEu e Pnrr. Con la consigliera metropolitana Sonia Cambursano erano presenti Renato Pittalis sindaco di Leini e i sindaci di Comune di Volpiano e Città di Caselle Torinese Giovanni Panichelli e Luca Baracco con Massimo Gaudina, capo Rappresentanza della Commissione Europea-Milano. “I fondi messi in campo dall’Unione europea sono una grande occasione per i territori, ma anche una grande sfida. Ne abbiamo bisogno, i territori ne hanno un grande bisogno, per intervenire in tutti quei settori che hanno maggiormente sofferto dalla crisi pandemica, ma non solo, anche per recuperare le sofferenze economiche e sociali degli ultimi 10 anni” ha detto Sonia Cambursano ricordando che è indispensabile conoscere e riconoscere le opportunità che l’Unione europea, per comprenderle ed essere pronti a coglierle e affrontare le sfide della crescita e dello sviluppo dei nostri territori. La Città metropolitana di Torino con il suo Centro Europe Direct si impegna per portare l’Europa più vicina ai cittadini, per sensibilizzare i territori sui vantaggi concreti offerti dall’Ue e sul valore aggiunto

20

dell’Unione, per contribuire così a promuovere attivamente la partecipazione dei cittadini allo scopo di rafforzarne il senso di responsabilità nei confronti del progetto europeo.

CRONACHE DA PALAZZO CISTERNA

c.ga.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Cronache da Palazzo Cisterna 10-2022 by Città metropolitana di Torino - Issuu