Antonio Decaro - A metà strada: bilancio dell’azione di governo della città di Bari (2014-2019)

Page 58

BARI CRESCE BENE

DECARO2019

58

Aperture serali dei mercati Dal 2017 è stata avviata la politica dell’apertura serale di alcuni mercati durante la stagione estiva: un’iniziativa accolta con entusiasmo dagli operatori e dai cittadini. Una scelta che favorisce la conciliazione dei tempi vita-lavoro a scala di quartiere, crea aggregazione sociale e promuove un nuovo modo di vivere il commercio di prossimità.

Il rilancio dell’ASI e la creazione della ZES - Zona economica speciale Grazie alla collaborazione con la Regione Puglia, la zona industriale di Bari (ASI) diventerà un’area dove le imprese potranno insediarsi godendo di riduzioni fiscali e incentivi, a patto che assicurino un significativo indotto occupazionale. Un investimento di oltre 30 milioni di euro in infrastrutture e servizi contribuirà a rendere ancora più attrattiva la zona ASI. La realizzazione della Camionale, un’opera di oltre 200 milioni di euro già finanziati, collegando direttamente il porto con l’ASI, l’Interporto e l’autostrada, oltre a decongestionare il traffico di mezzi pesanti all’interno della città, permetterà di allocare servizi logistici retroportuali all’avanguardia nell’area industriale.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.