Page 1

arie del PD. Per partecipare Il 25 ottobre tornano le prim he semplici indicazioni. basta tenere a mente solo poc ente tantissimi, ce ne sarà certam Innanzitutto i seggi saranno uno anche vicino casa tua. 16 anni. Se sei un cittadino Per votare devi avere almeno e al documento d’identità italiano maggiorenne, insiem ale. Se sei uno studente devi esibire la tessera elettor andoti fuorisede puoi votare registr universitario o un lavoratore PD del le cia nella sede provin entro le 19,00 del 23 ottobre ori. della città dove studi o lav retario lo scegli tu, E ricorda: con le primarie il seg . non perdere questa occasione vai su Per informazioni più precise it www.partitodemocratico. e o.it ari ret seg ani www.bers

io nazionale Scheda azzurra - Segretar Per votare basta una croce

segno Si vota tracciando un unico la lista. all’interno del rettangolo del

25 OTTOBRE dalle 7 alle 20 DEL PD alle PRIMARIE ANI VOTA PIERLUIGI BERS

il

un senso a questa storia.

25 ottobre

PRIMARIE

www.bersanisegretario.it


Lavoro

Care democratiche, cari democratici,

L’occupazione al primo posto.

il prossimo 25 ottobre ci saranno le elezioni primarie per eleggere il nuovo segretario del Partito Democratico. È per noi tutti, che abbiamo a cuore l’Italia, un appuntamento fondamentale per rafforzare la democrazia del Paese.

Lotta al precariato e retribuzioni con più potere d’acquisto.

Scuola

Una grande e convinta partecipazione sarà la migliore risposta alla volontà della destra berlusconiana di sfigurare il volto democratico della società civile. Volontà che si manifesta ogni giorno ignorando i bisogni reali dei cittadini, fingendo che la crisi sia passata, calpestando il diritto ad una informazione libera, costringendo il Parlamento a subire le decisioni imposte dal governo, premiando i disonesti e mortificando chi le leggi le rispetta.

Più scuola oggi per l’Italia di domani. L’istruzione che riconosce i meriti e non lascia indietro nessuno.

Ambiente

Un motore verde per la crescita economica. Produzione e consumi orientati verso l’efficienza e il risparmio.

Con il nostro voto contribuiremo al rilancio del Partito Democratico,dopo la grande partecipazione degli iscritti in ogni luogo del Paese. Le primarie saranno il suggello finale di questo cammino di condivisione.

Sanità

Un sistema sanitario di qualità in tutto il Paese. Più prevenzione e migliore assistenza per le persone non autosufficienti.

Essere in tanti il 25 ottobre significa dare al PD energie nuove e suscitare una speranza nuova nel Paese. Per questo la partecipazione alle primarie e il nostro voto saranno decisivi. Insieme potremo adoperarci per il cambiamento. Sostenere il rinnovamento e il rafforzamento del PD significa creare un’alternativa al governo berlusconiano in grado di riportare al centro dell’azione politica le aspettative e le esigenze delle persone e non gli interessi di pochi.

Partito

Lo strumento per il cambiamento. Una comunità di protagonisti che partecipi alle scelte in prima persona.

Cambiamento

Abbiamo bisogno di buona politica, onesta e responsabile; di un partito radicato tra la gente; di democrazia reale e non mediatica; di una credibile alternativa alla destra.

Verso l’abbattimento delle barriere.

Riduzione delle diseguaglianze, opportunità per tutti di far valere le proprie capacità.

Abbiamo bisogno di un Partito Democratico più solido e più forte. 25 ottobre

PRIMARIE

emozione per il nuovo PD

Pierluigi Bersani - booklet e-mozioni  

Abbiamo cercato di trasformare la mozione Bersani in...un'e-mozione.

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you