Issuu on Google+

H. Dubric: Importanza del Quinto Sistema Manageriale IL QUINTO STILE MANAGERIALE DI DIREZIONE E CONDOTTA DELLA LIBERA INIZIATIVA, PROGETTATO DALL’ IMPRENDITORE VENEZUELANO H. DUBRIC, HA CREATO UN NUOVO MODO DI STRUTTURARE LA FORMAZIONE MANAGERIALE PER IL SECOLO XXI Il compendio enciclopedico di H. Dubric, scrittore e consulente d'azienda venezuelano, si compone fondamentalmente di 9 opere che abbracciano temi di notevole attualità che non possono essere ignorati da studenti, professionisti ed imprenditori e cioè temi come: FINANZE MONDIALI, POLITICA, COMMERCIO INTERNAZIONALE, ECOLOGIA, PROBLEMI SOCIALI, ecc. La sua ampia esperienza nel mondo degli AFFARI e del Marketing lo ha portato a sviluppare dal 1974 il QUINTO SISTEMA O STILE DI DIREZIONE MANAGERIALE E CONDOTTA DELLA LIBERA INIZIATIVA, che possiede un metodo ed una didattica per essere applicato ed ottenere così l'AUTENTICA VISIONE STRATEGICA che ci condurrà ad ottenere soluzioni immediate per la vita quotidiana e per i tempi di CRISI. CHE COS'E' LA VISIONE STRATEGICA Esistono molti concetti erronei riguardanti la VISIONE STRATEGICA, lo scrittore venezuelano di temi manageriali H. Dubric, chiarisce in modo semplice in cosa consiste. H. Dubric, scrittore venezuelano di temi manageriali, dal 1990 quando ha pubblicato il suo primo libro intitolato "Nascita di un nuovo Manager" (Nacimiento de un Nuevo Ejecutivo) ha sorpreso connazionali e stranieri. Tale libro creò un notevole stupore tra gli esperti per le affermazioni convincenti e dirette che erano state condensate in questa prima opera e che riguardavano il XXI secolo. E' chiaro che questo Consulente d'azienda venezuelano non si è lasciato sedurre da nessuna teoria anodina, venuta dall'estero. Teorie che invece sempre sono servite per "adornare" i seminari manageriali. Il suo QUINTO SISTEMA MANAGERIALE è diametralmente opposto a tutto quello che si era potuto conoscere fino a quel momento. H. Dubric per alcuni sofisticati e sofisti dei temi Manageriali è un irriverente, ma per la maggioranza è un riconosciuto consulente d'azienda che ha tolto l'assurdo velo della MAGNIFICENZA a tutto quello che aveva a che fare con DENARO, ORO, DOLLARO, ATTIVI, BUONI, AZIONI. In definitiva a tutto quello che normalmente si definisce come "AFFARI".


I suoi commenti sono contundenti: «Certamente coloro che pensano che la virtù non è coesistente con gli affari, sono coloro che pensano che il denaro è un semplice valore di intercambio psicologico e non un valore REALE. Hanno trasformato gli affari in un "groviglio" dove può succedere qualsiasi tipo di delitto o di azioni illecite, vulnerando così ogni principio». «Molti credono che raggiungere gli obiettivi e il prendere decisioni corrette nel futuro si può ottenere analizzando il contesto e tali persone si danno pure il lusso di affermare che loro sanno in quale direzione procedere. Suppongono che le proiezioni si possono ottenere se si lavora sulla motivazione della squadra e se si realizzano degli sforzi per raggiungerle. Fanno congetture pensando che quello che loro chiamano "creatività" e intuizione serve per rispondere effettivamente a qualsiasi evento non previsto nella parte strategica. Già si stanno vedendo i risultati nel pianeta e quale sono i risultati?». «Come fargli comprendere che per la strada che stanno percorrendo è impossibile ottenere questo futuro che tanto anelano?

Come farli RIFLETTERE sul fatto che chiunque sia

prigioniero di se stesso (del proprio EGO) mai e poi mai potrà intravedere ciò che si avvicina? ... Allora, di quale Visione effettiva parlano? ». Afferma H. Dubric: «Fin tanto che i corsi, i seminari, la formazione professionale siano solamente fondati su ciò che è OSSERVABILE è chiaro che non andremo molto lontano ed è per questo che ho progettato il mio QUINTO SISTEMA MANAGERIALE DI DIREZIONE E CONDOTTA DELLA LIBERA INIZIATIVA, perché qualsiasi Ribelle Intelligente, stanco di tanti "scarafaggi" intellettuali e che aspiri al risveglio di tutte queste facoltà dell'anima. L'ho inventato per verificare internamente che tutto procede all'incontrario, che tutti i binari per i quali viaggiano i grandi dirigenti, chiamati LEADERS (politici, religiosi, sociali, imprenditoriali, ecc. ) sono stati elaborati grazie a leggi meccaniche dirette dal Gran Diritto Naturale e che li conduce "addormentati" insieme alle moltitudini e in una frenesia pazza, pensando che il domani sarà migliore». «Non c'è nessun dubbio che il QUINTO SISTEMA MANAGERIALE, elaborato da questo venezuelano consultore d'azienda, sia il NUOVO ORDINE che fa tremare le fondamenta della formazione professionale dall'anno 1990 ». Antonio Moreno Ufficio Stampa H. Dubric


Venezuela


H. Dubric: Importanza del Quinto Sistema Manageriale