Page 1

Nigh

Aprile 2018 - POSTIT - Mensile indipendente di informazione sociomusiculturale. Spedizione in a. p. - 70% d. c. Roma - WWW.POSTITROMA.IT

t

I° Rave Clandestino Di Musica Classica 30 aprile 2018 - @SpinTimeLabs

Re-Visioni: V ed. 'di Lotta e di Bellezza' 30 aprile 2018 _ @SpinTimeLabs Burlesque Riot - House of Resilient Sun 21 aprile 2018 _ @Villaggio Globale

VINCI 1 BIRRA


06/04

CUMBIA CONNECTION vOL.3 FEAT. LOS BOHEMIOS

07/04

da real thing FEAT. one love hi powa

14/04

NOCHE LATINA CALIENTE SPECIAL GUEST LOS3SALTOS A SEGUIRE RUDE DE ROMA DJ-SET

21/04

NOSTRI I CORPI NOSTRE LE CITTÀ FEAT. ACID ARAB

27/04

BADHABEAT FEAT. FOREIGN BEGGARS

28/04

TEPPA NIGHT

2


Sabato 28 aprile 2018

Do Your Thang Records festeggia i primi due anni di attività di Adriano Bono

Do Your Thang Records è una nuova e dinamica etichetta discografica nata soltando due anni fa ma che ha già all’attivo parecchio materiale che scotta. E’ specializzata nelle sonorità che vanno forti al momento, come il soulblues e l’hip-hop, passando anche per il reggae e la trap. Molti i singoli, gli album, e i video già pubblicati, tutti caratterizzati da un ottimo livello qualitativo e di originalità artistica. Sabato 28 Aprile presso la Locanda Atlantide, questi bravi ragazzi festeggeranno i loro primi due anni di lavoro con tutta la crew al gran completo sul palco, costituita da Alan Beez, Dj Dibba, Dr. Greenspoon, Jekesa, Pacman XII, Panz, Penny Wise, Rubber Soul, Sealow, S.W.E.D., White Boy e William Pascal. Una squadra affiatatissima di MC e Dj che invaderanno il palco con una esibizione che ripercorrerà tutta la storia musicale di questa numerosa family, dalle prime produzioni fino alle ultimissime uscite.

Non mancheranno anche alcuni illustri ospiti speciali, artisti di spessore che hanno sempre sostenuto ed apprezzato il progetto Do Your Thang, collaborando anche in alcuni brani in catalogo. Ma conosciamoli meglio questi ragazzi facendo due chiachiere con Federico De Paola, CEO & Founder della label romana. Ab: Federico, si dice sempre che oggi come oggi, con la crisi dell’industria discografica, il ruolo delle etichette è venuto meno e sono diventate un passaggio quasi inutile tra artista e pubblico, eppure la vostra in due anni ha dato segni di vitalità e dinamismo davvero encomiabile. Come te lo spieghi? Fdp: Siamo una famiglia: non è sempre facile coordinare tante personalità e attitudini diverse, ma remiamo tutti nella stessa direzione. Nei primi anni siamo andati avanti proprio grazie a questo approccio e ora, alle porte del secondo anniversario di fondazione della label, siamo diventati una realtà solida ed efficiente, ma non rinunciamo mai all’empatia di gruppo che tanto ci caratterizza.

MAR A SAB H 8 - 23 LA DOM H 8.00 - 16.00 DA

Breaking Breaking Bread Bread vegan Bistrot vegan Bistrot

- Vegan Bakery - Bar - Colazione - Pranzo - The - Aperitivo - Cena Via Degli olivi, 49 (100celle) 327.06.08.555 breakingbreadbistrot

Ab: Questo vuol dire anche che c’è ancora un minimo di mercato che rende possibile investire come fate voi sulla creazione di nuovo materiale, su registrazioni fonografiche di qualità, su produzioni di video-clip professionali, con tutti gli sforzi che ci sono dietro la pubblicazione di ogni album?! Oppure quello che fate lo fate per pura passione e per diletto?! Fdp: Ci abbiamo messo del tempo a capire il modo migliore per rendere la label una macchina efficiente e ancora ci lavoriamo quotidianamente. Ci piace produrre quello che non riusciamo a trovare nell’attuale mercato musicale, ci piace essere la risposta al bisogno di buona musica, nuovi eventi, investendo continuamente in una ricerca

stilistica che con il tempo stiamo affinando sempre di più. Ab: Cosa bolle nel calderone ora?! Quali saranno le prossime uscite della DYT?! Fdp:Vi consiglio di seguirci sui nostri social per scoprire tutte le novità che sono veramente tante. Ab: Cosa deve aspettarsi il pubblico da questa sera all’Atlantico del 28 Aprile?! Fdp: Ci piace definirlo uno spettacolo: una serata non solo per gli amanti del rap, ma per tutti coloro che amano la musica e il divertimento. Sarà una serata ricca di sorprese!

Aperitivi tutti i giorni dalle 18:00

Tutti i martedì musica dal vivo dalle 20:30

Via delle Palme, 108 (Centocelle) T 333 3419277 - FB: Shah mat 3


RomaDiNotte

Fassangue, la macelleria Banco 21, la piadina del Mercato di Testaccio con stile da vendere Nel cuore pulsante di Testaccio, lì dove si tiene tutti i giorni il Mercato del quartiere, in corrispondenza dell’igresso di Via Aldo Manuzio, c’è un locale molto carino che propone come suo piatto forte un’alimento sano e leggero, una specalità tutta Italiana assolutamente da provare: la piadina. Il locale è allestito con un gusto moderno ma con un occhio anche alla tradizione. Un po’ all’Europea, che ben si fonde con l’atmosfera verace e dinamica allo stesso tempo di questo nuovo bel mercato rionale. Come ci racconta Danilo, il simpatico fondatore, e come abbiamo avuto il piacere di provare noi stessi, la proposta gastronica è tutta incentrata sulla piadina, che può essere scelta sia con impasto classico, sia con quello integrale. Entrambe le soluzioni sono rigorosamente senza strutto, a tutto vantaggio della leggerezza e digeribilità del prodotto. Riguardo le farciture c’è davvero l’imbarazzo della scelta, potendo scegliere tra tanti prodotti suggeriti dalla stagione e che spesso vengono scelti direttamente dai banchi adiacenti.

E quindi vai con gli affettati, i formaggi, le verdure fresche, i sott’olii e quant’altro, con la possibilità anche di poter optare per una piadina 100% vegetariana o vegana. Questa delizia del palato viene servita accompagnata da ottimi drink, tra cui birre artigianali e ampia scelta di soft drink. Il Banco 21 è aperto tutti i giorni tranne la Domenica dalle 10.30 alle 15.30. E’ molto frequentato dagli studenti dei vicini istituti, da turisti in visita al quartiere, da persone che scelgono questo locale per il loro pranzo di lavoro o per un break leggero ma saziante di mezza mattina o per la merenda del primo pomeriggio. Una volta al mese il Mercato di Testaccio organizza eventi speciali e prolunga l’orario di esercizio fino a sera, con Dj-Set e intrattenimenti vari. Non fatevi sfuggire queste occasioni se l’orario diurno non fa per voi. Il Banco 21 è molto attivo anche sui social, non dimenticate di fare una visita alla sua pagina Facebook e al suo Instagram per tenervi aggiornati su ogni sviluppo.

F

assangue è molto più di una normale macelleria. E’ un progetto molto particolare e unico nel suo genere, nato dentro la Macelleria Caputo in Via Delle Palme a Centocelle, con l’idea di coniugare l’eccellenza di carni crude con la genuinità di una buona bottiglia di vino o birra, come alternativa al classico aperitivo. L’intento è anche quello di rilanciare il significato dell’esistenza delle botteghe di quartire, attualizzando il concetto di spesa in macelleria. Tutti i sabati dalle 18.30 in questo locale è possibile fare la spesa sorseggiando vini provenienti da cantine laziali e degustando ottimi taglieri a Km0, accompagnati dal pane di Bonci, da bellissime tartare o sushi di morbida e tenerissima carne di scottona. Nell’orario in cui una normale macelleria chiude, questa bottega diventa un locale con un’accurata selezione musicale ad accompgnare gli avventori in una serata all’insegna del buon cibo e del buon vino, in un’atmosfera piacevole ed informale. Per fare ciò lo staff ha puntato tutto sulla qualità e su fornitori selezionati e con spirito affine.

A proposto di staff, ve lo presentiamo subito, al gran completo: IL MACELLAIO, Enzo: dalla sua conoscenza della lavorazione della carne e dalla grande passione per il suo lavoro nasce la materia prima delle nostre serate. LA FOTOGRAFA, Lucia: la sua sensibilità è innegabile così come il suo temperamento inquieto. I suoi taglieri sono da incorniciare. L’ ARCHITETTO, Ramona: Professionista preparata e razionale, dentro di sé ha una vena artistica importante. Solo chi l’ha vista dipingere non si meraviglia che le sue tartare siano piccole opere d’ arte. L’ ATTORE, Fulvio: artista a tutto tondo, non stupitevi se lo sentirete aprire una bottiglia emozionandovi con la sua voce. Se vi piace la musica che state ascoltando diteglielo prima di andar via! L’OSTE, Marco: poco genio, tanta sregolatezza! Se vi piacerà ciò che berrete non dimenticate di informarlo!

Tutti gli eventi vengono puntualmente condivisi sulla pagina Facebook. FASSANGUE nasce per dimostrare che per stare bene basta poco: buon cibo, qualcosa di buono da bere, buoni amici, bella musica e… «se non famo troppo tardi noi andremmo a fa l’amore!!».

RUBRICA

RUBRICA

LE INTERVISTE IMPROBABILI DI ADRIANO BONO

LE INTERVISTE IMPROBABILI di ADRIANO Artista:

G

SLAVI - BRAVISSIME PERSONE

li Slavi - Bravissime

Pitone e Alfredo Nuti dal Portone, gli altri

APersone RTISTAsono : TONINO CAROTONE una due membri ufficiali della band, si sono

specie di all-star band composta da artisti del calibro di Néstor Fabbri, il chitarrista dei No Braino, da Antonio Ramberti, lo scatenato frontman del Duo Bucolico, e altri eccellenti e altrettanto folli musicisti della scena alternativa Italiana. Conosciamoli meglio grazie a questa “chiacchierata” via mal con Néstor. Néstor, i colleghi della band ti chiamano scherzosamente Il Presidente e ti trattano come il leader indiscusso della banda, quindi tocca a te raccontarci tutto. Come è nato questo folle e originale progetto?! Nasce dall’irresistibile attrazione che si è creata tra me, il Maestro Ramberti e Jandu, ex trombonista dei Nobraino. due geni con cui desideravo da tempo intraprendere un cammino artistico.

4

agglutinati poco dopo. Come vi sta accogliendo il pubblico in giro per l’Italia, sia a livello di live che discografico?! Esattamente come previsto: Il nostro album, ignorato dalla discografia, viene venduto a badilate alla fine dei nostri concerti.

Il Maestro Ramberti del Duo Bucolico, ribattezzato Rambo per l’occasione, si presenta sul palco in abiti improbabili e con un irresistibile stile balkan-thrash. A volte lo si sente anche sproloquiare in quella che sembrerebbe un imprecisato idioma dell’est. Gli avete fatto fare un corso accelerato oppure è un gramelot tutto suo?! Il Maestro Ramberti è un talento naturale.

E’ come se sapesse tutto del teatro, senza averlo mai studiato. Per lui improvvisare significa ricordare.

Nelle vostre canzoni, ma soprattutto nei vostri discorsi sul palco tra una canzone e l’altra, scherzate molto con battute a sfondo sessuale, bistrattando gli uomimi e giocando a sedurre le donne presenti in sala. Avete mai trovato chi non ha colto l’ironia e l’ha presa male?! Stranamente no. Non è mai accaduto. Se lo avessi fatto coi Nobraino mi avrebbero strappato le unghie e timbrato i polpastrelli con dei ferri ardenti. Il pubblico degli Slavi - Bravissime Persone cova meno risentimento e se la gode. Siete più tipi da alcool, da cocaina o da pastasciutta voi Bravissime Persone?! Non perderti l’intervista completa su

www.postitroma.it


leRecensioni

OSSIDO, il ristorante vegano che non ti aspetti

O

ssido è un locale al Pigneto dove si mangia vegano. E già questo lo rende abbastanza particolare, no?! Il fatto curioso è che questo bistrot risulta molto paticolare anche tra i locali vegani. Sì, perché qui l’ambiente non è di quelli solari, a colori pastello, da hippie con i sandali e i pantaloni di lino. No, qui l’atmosfera è più dark, più punk: l'allestimento in stile industrial con la bandiera piratesca dei Sea Shepherd appesa alla porta del bagno, i poster dei gruppi punk e grunge alle pareti, pitturate con una vernice chiamata proprio “ossido”, (vernice che poi ha finito per dare il nome al locale). Andrea Petrella, che dopo anni di gestione di una birreria a San Lorenzo un’annetto fa ha deciso di mettersi a servire da mangiare e di aprire questo nuovo locale, si è ispirato a locali simili di Berlino e ci è riusito alla grande. Veramente sembra di stare a Kreuzberg, quartiere della capitale tedesca che ha dato il nome a uno dei piati forti del menù. Eh si perché a parte l’allestimento e il mood così particolare comunque alla fine da Ossido ci si va per mangiare, e ci si mangia molto bene. Ce n’è per tutti i gusti, ma anche qui non aspettatevi cous-cous alle verdure o preparazioni a base di prodotti super processati (seitan o tofu). Qui si gioca e si sperimenta con materie prime fresche e di stagione, oppure con vegetali rari e difficili da trovare, per allargare gli orizzonti. Si

passa con scioltezza da preparazioni con cottura al vapore al junk-food più sfrenato, ma sempre in chiave cruelty-free, come il CarrotDog per esempio, un porchissimo hot-dog a base di carota condito con salse dense e saporitissime, da leccarsi i baffi. Altri piatti nel menù in questo periodo?! Sticks di polenta alla piastra con crema di basilico, canapa e mandorle. E scusate se è poco! Il B-Rock, un veg burger gigantesco e dall’anima hard-rock, gluten free; per gli amanti dell’oriente c’è il Ramen con funghi, curry e jackfruit. E tanti altri piatti squisiti che cambiano di mese in mese. I prezzi?! Assolutamente popolari, da streetfood. Nel locale, manco a dirlo, sono ammessi anche cani di qualsiasi taglia e animali di ogni tipo. E’ anche un locale molto gay-friendly, tra l’altro. Insomma, che siate vegani o no, Ossido è un posto da visitare quanto prima. Fidatevi, non rimarrete delusi.

LIVE SHOW - DJ SET - PUBLIC HOUSE

TRAFFIC LIVE CLUB Via Prenestina 738

WWW.TRAFFICLIVE.ORG - INFO@TRAFFICLIVE.ORG - 333/3542095 5


ilFestival

30 aprile 2018

I° Rave Clandestino Di Musica Classica

L’Orchestra Notturna Clandestina, lancia il primo ‘rave-party di musica classica’ della storia moderna con dodici ore di musica, senza interruzione, suonata dal vivo.

U

n evento straordinario per genere e durata, unico nel suo essere, il Rave Party si svolgerà dal tardo pomeriggio del 30 Aprile fino all’alba del 1° Maggio. Una maratona d’eccezione, durante la quale si esibiranno orchestre, gruppi da camera, solisti, cantanti lirici, professionisti e dilettanti di ogni età e ogni nazionalità. L’Orchestra Notturna Clandestina propone dodici ore di una musica “acustica e biologica”, che non si arresta nel contrastare il suono industrializzato della modernità, senza interruzioni. Fondata e diretta da Enrico Melozzi, ‘ribelle’ direttore d’orchestra, violoncellista e compositore abruzzese, è un gruppo sinfonico che, partito dall’esigenza di suonare insieme complice l’estro creativo tipico della notte.

6

Ospite è l’Auditorium Santa Croce dello Spin Time Labs di Via Statilia, nel cuore della capitale, dove già si raccolgono tutti i mercoledì i musicisti per la speciale prova d’orchestra che, omaggiando Fellini e Nino Rota, hanno deciso di aprire le porte ai propri sostenitori, per il percorso di studio e ricerca verso la musica classica, patrimonio collettivo ma poco ascoltato.

La musica classica diventa rock, cool, resta giovane e diventa immor(t)ale, dichiarano gli organizzatori, avvalorando lo

slogan con la scelta di proporre una line up dalla modalità collettiva, infatti è possibile concorrere alla partecipazione con una propria proposta artistica, compilando il form (https://goo. gl/forms/2qbcWJIaQ4AYoJtT2) e dandone degna anteprima con lo spot clandestino, realizzato ad hoc dalla giornata di riprese da Daniele Ciprì che ha come protagonista Wolfgang Amadeus Mozart interpretato da un giovane abitante dello spazio. Tanti saranno infatti i musicisti coinvolti nella lunga ‘classica’ notte romana che stanno aderendo in queste ore. Per il momento possiamo annunciare, intorno alla mezzanotte, la presenza di un ‘ospite d’onore’, Giovanni Sollima, violoncellista siculo noto anche per la composizione collettiva “Requiem per le vittime

della mafia” del 1993, eseguita nella Cattedrale di Palermo ad un anno esatto dalla strage di Capaci, definito postminimalista per le sue sonorità caratterizzate da melodie modali e strutture ricorsive con elementi che irrompono dal rock, dal jazz e da tutta la musica di area mediterranea. Lo scopo è avvicinare ai capolavori della grande musica classica il grande pubblico, per godere della bellezza di un genere che è diventato d’elitè a causa della carenza di spazi d’espressione, di luoghi amichevoli e popolari che possano accogliere e formare.

• AUDITORIUM SANTA CROCE presso SPIN TIME LABS Via Statilia 1

info e prenotazioni

ONC +39 334 735 4370


BlocknotesRomaEst 13 e 14 aprile 2018

Trenta Formiche, The Wild Side of Dance with the Devil VINI - COCKTAILS - BIRRE - APERITIVI INFO E PRENOTAZIONI ☎ 3771890132 WWW.RADIODRINKERY.COM VIA CASTEL COLONNA 31 COLLI ALBANI

yeah! musica dischi caffÈ DALLa COLAZIONe Al PRANZo DAL PRANZO ALL'aPeRITivo E DALL'APERITivO al COCKTAIL BAR

D RI

FO OD 90

'S

PA R

NK

S

MU S IC

G

rande chiusural della stagione del Dance with the devil che per due notti consecutive invaderà il Trenta Formiche, promettendo di mostrareil lato più torrido del diavolo. Venerdì 13 Aprile ospiti live sul palco del Trenta Formiche GLI AVVOLTOI, formazione bolognese esponente di spicco della scena psichedelica/beat italiana e attiva ormai da più di venti anni in tutta Europa. Sabato 14 invece spazio al consueto versante danzareccio! Il meglio del meglio dell’ RnB e del soul

in circolazione, ovvero con ospiti alla consolle direttamente dal The Pow Wow Club di Sheffield, Gav Arno e Callum Simpson , oltre al graditissimo ritorno di Bill Kealy e di Luigi Slim Fiore.

INFO TRENTA FORMICHE

via del mandrione 3 www.dancewiththedevilromararesoul. blogspot.it www.30formiche.it

Mercoledì 25 Aprile 2018 h10.00 della mattina (durata 24h)

I sogni son desideri Amor proprio film festival

TY

PIGNETO

tutti i giorni 7:30/2:00 tel06/64801456 yeahpigneto.com yeahpigneto@gmail.com via giovanni de agostini 41/45

E

dizione n1 (probabilmente la prima e l’ultima) di “i sogni son desideri - l’amor proprio film festival”, rassegna di cinema e dj set (a tema) presso Fanfulla circolo ARCI. Durata della rassegna 24h. In attesa della quarta nuova uscita (cassetta split “toaf experience/ ferox”, Aprile 2018) e del festival vero e proprio 30-31-1-2 Giugno, Amor proprio decide di riprendere la considerazione di se’ esorcizzando le paure (enormemente dilatate) che scavano l’inconscio. Odi, amori, fobie illogiche, isolazionismo vs relazione, traumi ed imbarazzi. Paure sociali e personali. Una visione (non avanzata ma) regressa dell’esistenza.

Una storia 77-85. Insomma. In collaborazione con inferno store record di Via Nomentana 113.

INFO FANFULLA Circolo Arci, via fanfulla da Lodi 5/a www.fanfulla5a.it

via Gentile da Mogliano, 154/156 - Pigneto - info 06.21700231

ossidoalternativebar

ossido_roma

ossidoroma 7


BlocknotesRomaEst Sabato 28 Aprile 2018

Gang Of Four al Traffic live

A

ttivi dal 1977 i Gang Of Four sono una delle band inglesi più rappresentative del movimento post punk , il loro sound è stato fonte di ispirazione durante questi 40 anni per buona parte delle bands proveniente dal regno unito uscite negli ultimi anni. Il loro primo disco, Entertainment!, arrivò al numero 490 della lista dei 500 migliori album secondo Rolling Stone.

La band inglese arriva a Roma per un’appuntamento esclusivo da non perdere per nessun motivo!

INFO TRAFFIC CLUB Via Prenestina 738 Open h.21.00 Entry 18€.

Venerdì 4 maggio 2018

Giulia Ananìa, un anno ‘Come l’oro’

A

d un anno dall’uscita dell’album “Come L’oro” definito salvifico per la musica italiana, Giulia Ananìa festeggia al Monk di Roma, con uno speciale concerto-evento ideato appositamente per l’occasione, ricco di ospiti e sorprese dove la musica si intreccerà all’urban poetry, alla street art e alle arti visive. Cantautrice, poetessa, autrice e paroliera per i grandi protagonisti della scena musicale italiana: tutto questo è Giulia Ananìa, artista poliedrica con una personale visione della musica che coniuga il pop d’autore all’amore per la poesia, per le sonorità urbane e il racconto contemporaneo. Lo spettacolo del 4 maggio sarà una somma di tutte le esperienze di questo disco e dei suoi live, un album e un modo di fare spettacolo collettivo, che ha aperto una nuova strada alla canzone, cancellando confine tra musica e poesia di strada. Nel disco si sfiorano temi importanti, raccontati con poesia e leggerezza pop, in un mondo sonoro originale. Si parla di integrazione, di periferie e

8

di nuove società multietniche, degli zombie dei sabati sera, dei morti sul lavoro e del tentativo di rimanere puri come artisti, ma si parla anche tanto dell’amore e della difficoltà, al giorno d’oggi, di lasciarsi andare ai sentimenti. Sul palco con Giulia il consolidato gruppo di grandi musicisti quali Felice Zaccheo, Stefania Nanni, Fabrizio Lo Cicero, Gian Maria Camponeschi, Stefano 66 K De Angelis, con la partecipazione dell’attore Michele Botrugno. La video-scenografia sarà curata dallo street artist Daniele Tozzi e l’istallazione di scena dallo scultore di carta Roberto Capone.

INFO CIRCOLO ARCI MONK Via G. Mirri, 35

T.06 64850987. Entry 5€ fino alle 21.45, dopo 8€ con tessera Arci. Live: h22.45. www.monkroma.it

Sparwasser è un luogo aperto a chiunque voglia costruire qualcosa di utile e duraturo al quartiere Pigneto e a Roma, a coloro che vogliono trascorrere giornate a socializzare, bevendo e mangiando di qualità, ascoltando un concerto live e scatenandosi nel ballo in un Party.

Via del Pigneto 215 - www.sparwasser.it


BlocknotesRomaEst Venerdì 13 Aprile

Burlesque Riot House Of Resilient Sun

B VIA GIOVANNI ARCANGELI 8/10, CENTOCELLE, ROMA WWW.CENTOGOURMET.IT | TEL. 06 87608000

urlesque Riot arriva alla sua sesta edizione. Da un’idea di Giuditta Sin e Fiammetta Alexander, torna l’appuntamento ormai tradizionale con un format che di tradizionale ha ben poco, in quanto scardina molti dei luoghi comuni che girano attorno a questa forma d’arte, portandola dentro gli spazi liberati e fuori dai suoi circuiti classici, di solito un po’ più patinati. Il sottotilo, House Of Resilient Sun, fa riferimento alla capacità di perseverare e di resistere di artisti che sul loro cammino incontrano sempre mille ostacoli, ma che non si lasciano mai abbattere, e anzi ne escono sempre più forti di prima. Sarà una rappresentazione di bellezza e una celebrazione del corpo, inteso come mezzo di espressione, arma rivoluzionaria ed epicentro di trasformazione. Burlesque, musica, arti circensi, suggestioni visive, workshop ed installazioni. Un’invasione di strane creature, bizzarre entità e spiriti indisciplinati! Scopo dell’evento è promuovere l’arte del burlesque e del cabaret, sottolineandone l’alto contenuto creativo e la varietà di temi trattati, in un contesto diverso da quelli “ufficiali”, con l’intento di favorire lo scambio fra realtà apparentemente distanti. Maestra di Cerimonie sarà Fiammetta Alexander, con in ordine sparso le incursioni fatali di Giuditta Sin. l cast vanta nomi stellari, quali quelli di Eliza Delite (London),

Odelia Opium (London), Katrin Gajndr (Mosca) e poi molte artiste nostrane, come Grace Hall, Sophie D’Ishtar, Gonzalo Mirabella, il quale su questo stesso palco è nato artisticamente qualche anno fa, e poi Fanny Damour e molto molto altro ancora, per una maratona di numeri che vi terrà ipnotizzati fino a tardi. In apertura di serata: Dixie and the Bang she is - Siouxsie & the Banshees tribute. Alla console, per la quarta edizione consecutiva, il Dj-Set preferito dall’organizzazione, il grande Luzy L, che prima dello spettacolo selezionerà Exotica, Burlesque Music, Colonne Sonore, Ultra Lounge e Chicche supreme, mentre dopo lo spettacolo invece, passerà a ritmi irresistibilmente ballabili.

INFO ESC Atelier

Via dei Volsci, 159 Start: 22.00 Contributo artistico: 5€

9


gliAppuntamentiSettimanali

TutteLeNottiDiRomaEst

TORRE. via Bertero 13. Start 22 Giovedì 5 TUTTI I LUNEDÌ: FEDERICO PROIETTI & BAND ¬ ONLY 90’s ¬ SPARLASSER Live pop. TRAFFIC CLUB. Djset, mash up 90’s. Aperitivo e scambio linguistico. Start 21.30 YEAH PIGNETO. Start 19.30. Cinque tavoli, cinque lingue Free entry (beer 4 €) - inglese, tedesco, francese, LAURENCE WASSER spagnolo e naturalmente italiano. ¬ SHAH MAT LIVE Live, rock. FANFULLA. Start 22. SPARWASSER. Start 20. Live music. SHAH MAT. Free entry con tessera arci Free entry con tessera arci Start 20.30. Free entry

HER – She loves data, djset con Marvin. NUOVO CINEMA PALAZZO, Piazza dei Sanniti 9/a. Start 20. Tix 5€

HOWIE REEVE + COSÌ & COSÌ + DÉSIRÉ Live, pop, hip hop, experimental. FANFULLA. Start 22. Free entry con tessera arci

ROLLER PARTY #2 GmPop dj set. FANFULLA. Start SAN LORENZO 22. Free entry con tessera arci REVOLUTIONARY ENSEMBLE Live jazz, cena, Maurizio Venerdì 6 MISCELA RARA + ASTARBENE Messina dj set. SALLY BROWN. ¬ MORTADELLA & CHAMPAGNE ¬ LABORATORIO PANTERA ROSA Liveset reggae. TRAFFIC CLUB. Start 21.30. Free entry Degustazione di Champagne e INSIEME PER SCRIVERE Live blues jazz. CIRCOLO Start 21.30 aperitivo. YEAH PIGNETO. Laboratorio con giochi, CRUNCH. Start 21.30. Free entry RED LINES Start 19.30. Free entry esperimenti a cura di Lisa. MAGOO BRIXTON MC + Live, psych, pop rock. ¬ APERITIVO AL RETROGUSTO MANGIAPAROLE, via Manlio DIXIE AND THE BANG SHE IS HOWLIN’ DANNY & RUDE BONES SPARWASSER. Start 22. Degustazione dal menú di mini Capitolino 7/9. Start 17.30 + CURIOSITIES + RUDEROMA Free entry con tessera arci panini e sfiziosi toast, nachos ¬ GIOVEDÌ CAMPARI + HANDSOME DEVILS Ska Rocksteady Reggae dj set. e salse. RETRUGUSTO. Campari cocktails 4,5€. Live rock. TRAFFIC CLUB. SALLY BROWN. Start 22. Free Venerdì 13 Start 18. Costo 6€ L’ALCHIMISTA. Start 19.30. Start 21.30 DANCE WITH THE DEVIL TUTTI I MARTEDÌ: ¬ APERITIVO AL RETROGUSTO Domenica 8 Live con Gli Avvoltoi. TRENTA Degustazione dal menú di mini MACUMBHOUSE SMUGGLER SALLY FORMICHE. Start 22. ¬ KINEMA FANFULLA Mercatino di scambio e baratto Ingresso con tessera arci Film poco visti, riusciti o meno, panini e sfiziosi toast, nachos Djset con Lola Matteucci + Lady Maru + Angelica. + Hello Sally dj set Johnny proiettati su parete al Fanfulla. e salse. RETRUGUSTO. Start 18. Costo 6€ FANFULLA. Start 22. SoulKitchen e Freakadelic Atelier TAPTAKEOVER Pop-corn e djset dopo le Free entry con tessera arci + Beatrix. SALLY BROWN. AND MEET THE BREWER proiezioni. Si può fumare in TUTTI I VENERDÌ Start 18. Free entry Degustazione di birre. sala. FANFULLA. Start 21.45. ​¬ RESIDENT DJ ONLY VINYL KRUSCEV BIRRA PIU’. Start 19. Free entry Free entry con tessera arci Vinyl set. YEAH PIGNETO. Live, rock. Fappaura dj set. SOLCHI SPERIMENTALE FEST ¬ LADIES NIGHT! Start 19.30. Free entry SPARWASSER. Start 22. Live con Holy Pieces + Hurz OST FRONT + BEYOND THE Live, karaoke e djset. YELLOW Free entry con tessera arci + Acchiappapshirt + Noise FALLEN + DEAD CHANNEL ¬ EXODUS LIVE BAR. Start 22. Free entry Cluster + K-Mundi (Økapi, Live metal. TRAFFIC CLUB. Musica dal vivo. EXODUS PUB. RAPITI DA HEMINGWAY ¬ SHAH MAT LIVE Adriano Lanzi, Marco Ariano). Start 21.30 Start 21. Free entry Reading di “Un posto Live music. SHAH MAT. FANFULLA. Start 22. ¬ FISH & BEATS pulito, illuminato bene”, di Start 20.30. Free entry Free entry con tessera arci JOE D’ELIRIO Cena di pesce con Hostaria Hemingway, proiezione del Djset electro. FANFULLA. Start 22. ¬ APERITIVO AL RETROGUSTO Agli Scuppiatti, e note di Lunedì 9 Free entry con tessera arci Degustazione dal menú di mini gusto a cura di Mondo Groove corto di Teresa Lucente. LA PECORA ELETTRICA. FOX FACE panini e sfiziosi toast, nachos Barricade. SCUP, Via della Start 19.30. Free entry Live, punk, rock, garage. VOGLIAMO LA LIBERTÀ e salse. RETRUGUSTO. Stazione Tuscolana 82/84. FANFULLA. Start 22. Presentazione l’autobiografia Start 18. Costo 6€ Start 19. Free entry ANIMATION COOKS! Free entry con tessera arci di Mumia Abu Jamal nelle ¬ DISEGNO DAL VERO ¬ APERITIVO AL RETROGUSTO Lavori digitali di Valerio Gori. Black Panther Party Giacomo Esibizioni di disegno dal vero. Degustazione dal menú di mini LA SANTA SETE. Start 18. Mercoledì 11 Marchetti Mimesis, cena. L’ALCHIMISTA. Start dalle 17 panini e sfiziosi toast, nachos Free entry CINETRENTA: SESSO E Live con atrick Antony aka alle 20. Tix 4 euro con tessera e salse. RETRUGUSTO. VIOLENZA, L’OSCURO PatrixxMatics, djset con Lion’s Start 18. Costo 6€ FREEDOM TRAIN: CINEMA GIAPPONESE Way - Militant Dub Area + TUTTI I MERCOLEDÌ: FAREWELL SOUL PARTY ANNI ‘60-’70 Ruderoma. SALLY BROWN. TUTTI I SABATO: ¬ CINETRENTA Dj set Mr Dublin. Northern Proiezione di Female Prisoner Start 18. Free entry Sesso e violenza, l’oscuro ¬ RESIDENT DJ ONLY VINYL soul, Soul, R’n’B, Mod, #701: Scorpion (Joshuu 701cinema giapponese anni ’60-’70. Vinyl set. YEAH PIGNETO. Boogaloo. SCALO 77. gō)”, di Joshuu Sasori. TAKEOVER RAILROAD BREING Rassegna sul cinema giapponese. Start 19.30. Free entry Start 19. Free entry TRENTA FORMICHE. Start 21.30. & MEET THE BREWER TRENTA FORMICHE. Start 21.30. ¬ APERITIVO AL RETROGUSTO Ingresso con tessera arci Degustazione di birra artigianale. Ingresso con tessera arci Degustazione dal menú di mini Sabato 7 RETROGUSTO. Start 18.30. Free ¬ CINECRUNCH panini e sfiziosi toast, nachos UKABARETT PRESENTA FRANCO FERGUSON Rassegna PolTomasGuess. e salse. RETRUGUSTO. “SCARTA L’IDENTITÀ” & IMPRORING CRETINAH Viaggio nel mondo degli Start 18. Costo 6€ Serata di erotismo e arte Live jazz. FANFULLA. Start 22. Party, djset anni ‘90. Anderson. CIRCOLO CRUNCH. SPARWASSER. Start 23. ¬ FASSANGUE.TARTARE&VINO queer, cena vegan, film “Queen Free entry con tessera arci Start 21. Free entry e pop corn Free entry con tessera arci L’aperitivo della Macelleria Caputo. Kong”, performance di Senith, in omaggio CINECRUNCH: RASSEGNA Tartare, panini di Panificio Bonci, Eva De Adamo, djset con Sergio C.Impy + Lady Maru. ‘POLTOMASGUESS’. VIAGGIO FACOLTÀ OCCUPATA ¬ JAZZ & BLOODY MARY sushi di scottona, selezioni di Aperitif and jazz selection with salumi e formaggi Km0, vino e TRENTA FORMICHE. Start 22. NEL MONDO DEGLI ANDERSON Presentazione del libro di Lucia Proiezione del film Vizio di Guarano. LA CALAVERA. Ecta Selecta. YEAH PIGNETO. birre artigianali di Birradamare. Ingresso con tessera arci forma di P. T. Anderson. Start 19. Free entry Start 19.30. Free entry FASSANGUE. Start 18.30 INDIEPANCHINE CIRCOLO CRUNCH. Start 21. (bloody mary 5€) TUTTE LE DOMENICHE: Live con K-Mono e Kies. Free entry e pop corn in Sabato 14 ¬ APERITIVO AL RETROGUSTO Open mic. Djset a cura di Audio omaggio DANCE WITH THE DEVIL ¬ HELL YEAH! Degustazione dal menú di mini Video Disco. SPARWASSER. Djset RnB con Gav Arno e Vinyl set. YEAH PIGNETO. panini e sfiziosi toast, nachos Start 22. Tix 3€ con tessera arci FALLING GIANT + Callum Simpson, Bill Kealy,Luigi Start 19. Free entry e salse. RETRUGUSTO. WATCHMAKERS Slim Fiore, Stefano Bracciali, ¬ BREAKING BRUNCH Start 18. Costo 6€ MIX UNDERSTANDING. Live, metal rock. Francesco Macrì, Frizzi Pazzy, Pranzo a buffet a 10€. VOCI, ARTE, CORPI TRAFFIC CLUB. Start 21.30 Arnold e Donato Zarrilli. TUTTI I GIOVEDÌ: BREAKING BREAD BISTROT. OLTRE I CONFINI TRENTA FORMICHE. Start 22. ¬ JAM SESSION RETROGUSTO Start 13. Free entry Laboratorio di pittura, reading, Giovedì 12 Ingresso con tessera arci Jam session e degustazione di ¬ APERITIVO AL RETROGUSTO expo e body painting, mostra LOS EXPLOSIVOS birre. RETROGUSTO. Degustazione dal menú di mini fotografica, djset, performance Live, wild garage. TRENTA IL SANGUE DELL’ORSO Start 18.30. Free entry panini e sfiziosi toast, nachos e cena. ESC ATELIER, Via dei FORMICHE. Start 22. Live, post rock. Milly ¬ THIRSTY THURSDAY! e salse. RETRUGUSTO. Volsci, 159. Start 16.30 Ingresso con tessera arci t’abbraccio djset. Tonika (fitness theme party) + Start 18. Costo 6€ SPARWASSER. Start 22. Dj Dedi. YELLOW BAR. ADAMANTHYA + FATAL CLICHÈ Free entry con tessera arci ¬ FAENAS SUNDAY MARKET CIRCUITERIE Start 22. Free entry Mostre, installazioni, talk + DARKŠEVIČ Mercatino di artigiani e con BodyQuake, Quartetto Live metal. TRAFFIC CLUB. XGROOVE ¬ SOUND REBEL DANCEHALL collezionisti. FAENAS CAFÈ. elettronico di Circuiterie, Start 21.30 Dj set e Aperitivo con Marco Djset reggae dancehall. CSA LA Start 9.30. Ingresso gratuito

10

Ohm & Stigma. CIRCOLO CRUNCH. Start 20. Free entry AND WE WERE SHADOWS + A SILENT NOISE + HAPAX + DATE AT MIDNIGHT + AVANTGARDE + GEOMETRIC VISION Live electro rock punk. TRAFFIC CLUB. Start 21.30 TEENADELIC NIGH Live con Furies release party + Mad rollers, punk rock. FANFULLA. Start 22. Free entry con tessera arci SERATA COCKTAILS Degustazione dei cocktails di Luigi Bonfardin. LA SANTA SETE. Start 19. Free entry Domenica 15 TROPICANTESIMO Hugo Sanchez (dj) & Lola Kola (Diva) & Rocco (Mago). FANFULLA. Start 22. Free entry con tessera arci DERBEER Lazio vs Roma diretta e TapTakeOver tra due birrifici romani. RETROGUSTO. Start 18. Free entry Lunedì 16 DA BANG Live indie garage. FANFULLA. Start 22. Free entry con tessera DUBBELIX Presentazione della birra realizzata dal The Factory e dal Birrificio Agrilab con mini corso di birra gratuito. THE FACTORY. Start 19. Free entry Mercoledì 18 CINETRENTA: SESSO E VIOLENZA, L’OSCURO CINEMA GIAPPONESE ANNI ‘60-’70 Proiezione di Female Convict Scorpion: Jailhouse 41 di Joshuu Sasori . TRENTA FORMICHE. Start 21.30. Ingresso con tessera arci BUZZ RODEO Live post punk. FANFULLA. Start 22. Free entry con tessera Giovedì 19 TERENZIO TACCHINI Live one man band blues/ garage. TRENTA FORMICHE. Start 22. Ingresso con tessera arci DISCO AVANCE Dj Set e Aperitivo con Trickbabe e Joe Serafin CIRCOLO CRUNCH. Start 20. Free entry DUO ACUSTICO CON ZELDA ZARATHUSTRA Live e djset con Maurizio Messina. SALLY BROWN. Start 22. Free entry RITALIN WAVES Live con Fuzzo Raimi, neo folk. FANFULLA. Start 22. Free entry con tessera


EPO Live, cantautori. (((REB))) LA ROMA EST BENE SPARWASSER. Live con Rainbow Island. Start 22. Tix 5€ con tessera arci FANFULLA. Start 22. Free entry con tessera Lunedì 23 DEGUSTAZIONE FORMAGGI ROSA CANINA PICCIOLI & NERI Selezione a cura di La Santa + CABINE VOLCAN Live jazz. Sete in collaborazione con Live noise. CIRCOLO CRUNCH. Mirko Giannella, di Le Strade FANFULLA. Start 22. Start 21.30. Free entry della Qualità. LA SANTA Free entry con tessera SETE. Start 19. Free entry THE MOST WANTED A.K.A. (degustazione + calice vino 15€) Martedì 24 Djset con Nutty Paul + Rudie HACKER PORN FILM FESTIVAL pressure Boys. Venerdì 20 Proiezioni in concorso, party SALLY BROWN. Start 22. SOVIET SOVIET con Lady Maru, Playgirls From Free entry Live, rock punk. Caracas e StRobot. TRAFFIC CLUB. Start 21.30 TRENTA FORMICHE. Start 18. Sabato 28 Ingresso con tessera arci HACKER PORN FILM FESTIVAL CHRISTOPHE CLÉBARD Proiezioni in concorso, party Live pop. PROZAC DJ SET con Lady Maru e D Hanger. FANFULLA. Start 22. Selezioni colte per pezzenti TRENTA FORMICHE. Start 18. Free entry con tessera d’avanguardia. SALLY BROWN. Ingresso con tessera arci Start 22. Free entry UNIVERSAL SEX ARENA HACKER PORN FESTIVAL + ENDRIGO HOLIDAY INN + BLAK SAAGAN Proiezione di film e corti. Live, cantautori. Live synth punk. Silvia SPARWASSER. Start 18. SPARWASSER. Start 22. Calderoni dj set. FANFULLA. Free entry con tessera arci Free entry con tessera arci Start 22. Free entry con tessera CRUNCH BIRTHDAY PARTY! Sabato 21 GIUFÀ ty! Aperitivo gratis per tutti i BEAT DEGENERATION Live gypsy punk, djset Balkan. soci, live e dj set per festeggiare Live power pop. Djset a cura di SPARWASSER. Start 22. il 2° anno del Circolo. Teenadelic Records. TRENTA Free entry con tessera arci CIRCOLO CRUNCH. Start 21.30. FORMICHE. Start 22. Free entry Ingresso con tessera arci Mercoledì 25 FESTA DELLA LIBERAZIONE GANG OF FOUR TRICK OR TREAT Live, bere e mangiare, djset, Live, rock punk. Live, metal. TRAFFIC CLUB. performance, laboratori, teatro. TRAFFIC CLUB. Start 21.30 Start 21.30 PIAZZA NUCCITELLI PERSIANI, Pigneto. Start 10. CURVA EST - CALCIO RECORD STORE DAY E SOCIETÀ NEI BALCANI Sconti, offerte, party vibe. Live FESTA DELLA LIBERAZIONE Dibattito + aperitivo. SALLY con Holiday Inn (synth punk). Live, bere e mangiare, djset, BROWN. Start 18. Free entry RADIOATION RECORD, via R. performance, laboratori, teatro. Da Forlì 14, e via del Boschetto P.ZZA S.M. CONSOLATRICE. NEW WEIRD ITALIA 94. Start 10/21 no stop. Casalbertone. Start 10 Lice con Misto Mame feat. Jason La Mecca, Chambry, GIUPPE L’ARALDO + FABIOSKI Giovedì 26 Teiuq. FANFULLA. Start 22. Djset Punk, Proto Punk, HACKER PORN FILM FESTIVAL Free entry con tessera Garage, R’n’R. SALLY BROWN. Proiezioni in concorso. Start 18. Free entry TRENTA FORMICHE. Start 18. FREEDOM TRAIN Ingresso con tessera arci Dj set Fulvi. Northern, soul, ALIENI cambia, R’n’b, latin, reggae. Luve punk rock + Alessandro THE SPACE LADY+LOS ORIOLES SCALO 77. Start 19. Free entry Sciarra djset. FANFULLA. Live punk rock. Start 22. Free entry con tessera FANFULLA. Start 22. Domenica 29 Free entry con tessera HACKER PORN FILM FESTIVAL SHAKALAB Proiezioni in concorso. Live reggae/hip hop. Pigneto JAMMY BROWN TRENTA FORMICHE. Start 18. Turn Reggae – Dancehall. Jazz Jam Session + Maurizio Ingresso con tessera arci SPARWASSER. Start 22. Messina dj set. SALLY BROWN. Free entry con tessera arci Start 21.30. Free entry TROPICANTESIMO Hugo Sanchez (dj) & Lola FREEDOM TRAIN HACKER PORN FESTIVAL Kola (Diva) & Rocco (Mago). Dj set Laverne & Miss Dynamite Proiezione di film e corti. FANFULLA. Start 22. Ska, Rocksteady, Raggae. SPARWASSER. Start 18. Free entry con tessera SCALO 77. Start 19. Free entry Free entry con tessera arci HACKER PORN FESTIVAL Domenica 22 Venerdì 27 Proiezione di film e corti. HELLO SALLY HACKER PORN FILM FESTIVAL SPARWASSER. Start 18. Dj set con Johnny SoulKitchen Proiezioni in concorso, party Free entry con tessera arci e Freakadelic Atelier. con Paconazim, Andy Gio, SALLY BROWN. Start 18. Peanut Envy e Lucas Levon. Lunedì 30 Free entry TRENTA FORMICHE. Start 18. HACKER PORN FILM FESTIVAL Ingresso con tessera arci Proiezioni in concorso, live BAD PEACE FEAT. KRANO con Baby Shakes, punk rock. Live, psychedelic country. HACKER PORN FESTIVAL TRENTA FORMICHE. Start 18. FANFULLA. Start 22. Proiezione di film e corti. Ingresso con tessera arci Free entry con tessera SPARWASSER. Start 18. Free entry con tessera arci NOTE VOCALI Live con Eva Paolucci. SPARWASSER. Start 22. Free entry con tessera arci

Birreria artigianale - hamburgeria

PIAZZA DEI CONDOTTIERI, 40-41, ROMA TEL. 06. 64801958 MAR - DOM 18.30 - 2.00 Aperitivo dalle 18:30 alle 20:30 birre da 40 cl a 3,50€ www.facebook.com/thefactory.srls

www.twitter.com/thefactoryroma

QUESTO POSTO FA PER TE:

libreria sala da the

area bimbi aperitivi

Via delle Palme 158, Roma +39 06 8308 8161 www.lapecoraelettrica.it - info@lapecoraelettrica.it 11


BlocknotesRomaSud Sabato 14 Aprile 2018

The Legendary Musclehead Saxon Sound

Sabato 21 aprile 2018

Re-Visioni: V edizione ‘Di lotta e di Bellezza’

I F

inalmente torna a Roma il Launch Party del Rototom Sunsplash - Special Edition Caribbean Uptempo. In collaborazione con il Sally Brown di Roma sabato 14 Aprile 2018 from Uk una delle figure più importanti nel panorama mondiale del Sound System giamaicano. Outta Saxon Sound System - Sir. Lloyd “Musclehead” Francis powered by Dubbletrack Sound System. Nato come sound system di quartiere, a Lewinsham, nel distretto sud est della metropoli inglese (in Inghilterra i sound system e i loro fans sono paragonabili alle squadre di calcio e ai loro supporters), a partire dal 1976, nel giro di pochi anni si è affermato come Number One UK Sound System. La classe dei suoi Mc’s, delle sue selezioni e dei suoi “specials” è un marchio di fabbrica distintivo da oltre 40 anni. Nominare Musclehead e Saxon significa citare un pezzo

l prossimo 21 aprile una giornata dedicata alla street-art con i nuovi murales di Lucamaleonte / Alleg / Alessia Babrow / ADR / Sten Lex. Questa edizione porta con se il motto “di lotta e di bellezza” per sottolineare come attraverso la street art e grazie alla volontà delle realtà creative di questa città come il villaggio globale, stiamo dando vita ad una azione di recupero artistico dell’ex mattatoio.

significativo della sound system culture mondiale e della storia del celebre Notting Hill Carnival. Musclehead porterà tra al Csoa La Strada, posto storico, a Roma, per la diffusione e la promozione della cultura sound system e della musica giamaicana, il meglio del suo immenso archivio musicale. I suoi dischi saranno “amplificati” dall’impianto autocostruito di Dubble Track Sounnd System. Dietro alla consolle anche Rude Roma e Mercy Far I (Cool Runnings). La serata sarà inoltre arricchita da guest e sorprese che verranno annunciate con l’approssimarsi dell’evento. Metà della storia non vi è stata ancora raccontata. Restate sintonizzati.

INFO C.S.O.A. LA STRADA

Via Francesco passino 24 www.csoalastrada.it

Una edizione speciale perché per l’occasione tutti gli aterlier e studio del Villaggio Globale saranno aperti. Workshop e varie iniziative come l’apertura del nuovo studio di SOLO e DIAMOND insieme nella stessa dimora. In collaborazione con Casa della Pace e…“Muri Sicuri” che dal 10 aprile apre le prenotazioni per le passeggiate turistiche nei quartieri Ostiense e Testaccio alla caccia di street art.

Programma @ CAMPO BOARIO Largo Dino Frisullo H.15 LIVE PAINTING di Lucamaleonte / Alessia Babrow / ADR + DJ-Set by Fabio Sestili (Ipologica Recordings) @ VILLAGGIO GLOBALE – Lungotevere Testaccio 1 H.15 ARTIST MARKET oltre 30 artisti in esposizione; VIL_LAB_GLOBALE più di 15 atelier aperti, per entrate nei luoghi di produzione degli abitanti del Villaggio,

in collaborazione con

casa della pace

vil-lab-globale

edizione 21.04.18

atelier aperti

night

cal-invisible jazz|hiphop selection

villaggio globale H15

scoprire le loro arti e seguire i vari workshop durante la giornata. H.17 TANGO H.20 LIVE ARI’ Oh and the Crazy Skifflers; Aperitivo–cena–drink a gogo H.22 DJ-SET CAL - Invisible Jazz/HipHop Selection H 23:30 ICE ONE - True School HipHop/FUNK/Future Bass Dj Set H 03:00 DARIO D’ALOISE (Happy Techno)

artist market live painting [L.GO FRISULLO] dj fabio sestili afternoon set

ice one-true school

hiphop funk future bass dj set Dario D’aloise-Happy Techno

H20

live-arì oh and

the crazy skifflers

SABATO 21 APRILE 2018 12


TutteLeNottiDiRomaSud Venerdì 6 LE STORIE DI ROBERTO Presetazione del libro ‘Le Storie di Roberto’. Raccolta delle opere vincitrici del Concorso Letterario Roberto Scialabba. CSOA SPARTACO, Via Selinunte 57. Start 18 BLACK ANGELS JAZZ 5ET Live jazz. SCUP SPORTCULTURAPOPOLARE, via della Stazione Tuscolana 84. Ingresso libero fino alle 21. Start 22.30. Sabato 7 PUNKREAS Live punk. LOA ACROBAX, via della Vasca Navale 6. Start 22 MUTUALISMO - PRATICHE CONFLITTO AUTOGESTIONE Una due giorni di convegno sul mutualismo e le esperienze di autogestione in tutta Italia. Dibattiti e pranzo. SCUP SPORTCULTURAPOPOLARE, via della Stazione Tuscolana 84. Start 11.30. Free entry MADMAN Live, rap, hip hop. ORION, Viale Kennedy, 52 Ciampino. Start 22.30. Tix 17€ Domenica 8 RAZZA UMANA Presentazione del romanzo di Maurizio Asquini. MANGIAPAROLE. Start 19

Libreria caffè letterario Casa editrice, libreria di varia e piccole editrici Cibi, birre, cocktail e vini ispirati alla letteratura Aperitivi anche vegani e cucina crudista Letture di poesie, presentazioni di libri, tandem linguistici, corsi, laboratori, feste ed eventi.

Via Manlio Capitolino 7/9 (Furio Camillo) Tel. 06 9784 1027 - www.mangiaparole.it

QUADRARO IN JAZZ VOL.11 Live jazz con Francesco Fratini ABA SHANTI-I Quartet. CSOA SPARTACO, Via Live reggae, dub, Radio Torre Selinunte 57. Start 18. Tix 5€ Sound System djset. LOA ACROBAX, via della Vasca Sabato 14 Navale 6. Start 22 LABORATORIO DI POESIA Incontro tra i poeti del RE-VISIONI V EDIZIONE. mangiaparole nel quale DI LOTTA E DI BELLEZZA grazie a letture ed esercizi Progetto per la valorizzazione si fa insieme un percorso di artistica del Campo Boario. Live approfondimento della poesia. Painting di Lucamaleonte, ADR MANGIAPAROLE. Start 16 e Alessia Babrow Music & Vibz, Artist Market, Laboratori di Arte, THE LEGENDARY MUSCLEHEAD Musica, Danza, Yoga e Tai chi, - SAXON SOUND live music e djset con Ice One. Liveset reggae. Opening act VILLAGGIO GLOBALE, CAMPO Ruderoma con Francesco BOARIO, CASA DELLA PACE. Nembokid Selecta (Caribbean Start 15 Uptempo) & Fabio B Dascola - Max Guerrieri outta COOL Domenica 22 RUNNINGS SOUND & INDIPENDENZA COATTA Dubbletrack Sound System Giornata di propaganda crew. CSOA LA STRADA, Via delle arti autorganizzate. Francesco Passino 24. Start 22 L’ALCHIMISTA. Start 18. Tix offerta libera ERMETIKA:URBANA Mostra fotografica. Mercoledì 25 L’ALCHIMISTA. Start 19.30. STUDIO SU ANTICHI TESTI Tix 2€ con tessera Bibbia, Veda, Mahabharata, Gilgamesh. MANGIAPAROLE. LA VIE EN FOLK Start 17. Ogni incontro 5€ DANS LA CAPITALE Stage su Mazurka, Scottish e Giovedì 26 Danze impari, concerto a ballo GIOVEDRINKERY! Parasol e Spleen Voyage. SCUP Live con Walter Forte “Pop SPORTCULTURAPOPOLARE, à Porter” Dj Set. RADIO via della Stazione Tuscolana 84. DRINKERY. Start 22. Free entry Start 17. Sottoscrizione 10€ LE CANAGLIE DEL VENERABILE Domenica 15 Presentazione del romanzo JAM SESSION di Gianluca Ascione. DI IMPROVVISAZIONE MANGIAPAROLE. Start 19 4 attori che grazie all’intervento del pubblico Venerdì 27 metteranno in scena sketch ALICE MERAVIGLIE totalmente improvvisati. Body art, performance. RADIO MANGIAPAROLE. Start 19 DRINKERY. Start 22. Free entry

MUTUALISMO - PRATICHE CONFLITTO AUTOGESTIONE Una due giorni di convegno sul mutualismo e le esperienze di autogestione in tutta Italia. Dibattiti e pranzo. SCUP SPORTCULTURAPOPOLARE, via della Stazione Tuscolana 84. NON C’È NULLA Start 9.30. Free entry DI PIÙ ASSENNATO CHE PERDERE IL SENNO Martedì 10 Performance teatrale. STUDIO SU ANTICHI TESTI L’ALCHIMISTA. Start 19.30. Bibbia, Veda, Mahabharata, Tix 8€ con tessera Gilgamesh. MANGIAPAROLE. Start 17. Ogni incontro 5€ XI FESTIVAL INTERNAZIONALE Giovedì 12 DELLA ZUPPA DI ROMA GIOVEDRINKERY! Degustazione di zuppe, concerti, Live con Gli AranciOtti. RADIO artisti di strada, laboratori, DRINKERY. Start 22. Free entry spettacoli teatrali. LA CITTÀ DELL’UTOPIA, via Valeriano 3F. MADRI PER LA LIBERTÀ, Start 10. Free entry LA MEMORIA E LA GIUSTIZIA SOCIALE Giovedì 19 Incontri, dibattiti e cena GIOVEDRINKERY! socilaie. LOA ACROBAX, via Live con Baldi Borozan Duo. della Vasca Navale 6. Start 18 RADIO DRINKERY. Start 22. Free entry LA COMUNICAZIONE DI DIO Presentazione del libro di Venerdì 20 Andrea Pandolfi. POESIA E GUERRA MANGIAPAROLE. Start 19 Letture di poesie contemporanee. MANGIAPAROLE. Start 20 Venerdì 13 COME LA TERRA Sabato 21 PER FORZA NEL SUO GIRO INDIPENDENZA COATTA INTORNO AL CALDO Giornata di propaganda Presentazione del libro di delle arti autorganizzate. Cristiano Lucidi + concerto. L’ALCHIMISTA. Start 18. MANGIAPAROLE. Start 21 Tix offerta libera

CARA POESIA Serata di poesia e di teoria poetica citando esempi noti. A seguire cena. MANGIAPAROLE. Start 19. cena 8€ Sabato 28 ASSENZA Mostra collettiva con incursioni cantautorali a cura di “Pop Punkers”. L’ALCHIMISTA. Start 19.30. Tix 3€ con tessera LABORATORIO DI POESIA Incontro tra i poeti del mangiaparole nel quale grazie a letture ed esercizi si fa insieme un percorso di approfondimento della poesia. MANGIAPAROLE. Start 16 Domenica 29 JAM SESSION DI IMPROVVISAZIONE 4 attori che grazie all’intervento del pubblico metteranno in scena sketch totalmente improvvisati. MANGIAPAROLE. Start 19

13


BlocknotesRomaCentro

Venerdì 13 aprile 2018

Sabato 5 maggio 2018

The Conquering Sound from Jamaica.

A

THIS IS SKA! #

1964 - il singolo MY BOY LOLLIPOP di Millie Small raggiunge il secondo posto nella UK Chart, preceduto solamente da “I Get Around” dei Beach Boys. E’ il debutto ufficiale oltreoceano per un irresistibile “brand new sound” proveniente dalla lontana perla dei Caraibi: “Ladies and Gentlemen, welcome the SKA”. Una fusione esplosiva di JAZZ e R’N’B americani contaminati da Mento e Calypso della tradizione caraibica, un ritmo incalzante che non ha mai più abbandonato le grazie di ballerini e ballerine di tutto il mondo, generando nuove ondate e continui revival. Così, a partire da pionieri come Skatalites, Prince Buster e Derrick Morgan, si è passati per Specials, Madness &Co. senza mai abbandonare l’originale appeal POP, tanto da aver attraversato il globo dalla Giamaica al Giappone, da Bruno Mars a Amy Winehouse, dai ghetti di Kingston al salotto del dopofestival. Venerdì 13 Aprile siete invitati a indossare

14

le vostre migliori scarpe da ballo e a raggiungere con ogni mezzo necessario il vostro posto sotto al palco dell’Angelo Mai, per un evento che possiamo già ricordare come irripetibile.

INFO ANGELO MAI

Via delle Terme di Caracalla 55, Entry 15€ + tessera associativa 1€ Open 21:30. Start 23:00 www.angelomai.org

Angel Olsen,‘Phases’

ngel Olsen arriva in Italia per due date soliste in occasione dell’uscita della raccolta Phases, pubblicata il 10 novembre da Jagjaguwar. Phases segna un momento di riflessione, di quiete e di intimismo dopo l’anno frenetico dell’uscita di My Woman. Contiene una selezione di B-side, demo e brani inediti, e include alcune canzoni provenienti dal lontano passato della cantautrice, inclusa l’inedita Special, registrata nel corso delle session per My Woman. Nella raccolta sono presenti, inoltre, il brano composto per la rassegna Our First 100 Days, Fly On Your Wall e alcune versioni alternative dei brani contenuti in Burn Your Fire For No Witness (2014). Phases arriva a un anno di distanza dal suo terzo lavoro ‘My Woman’, unanimemente considerato come una delle uscite migliori dell’anno, e a tre anni di distanza da quella perla folk rock di ‘Burn Your Fire for No Witness’ che aveva lanciato Angel Olsen in tutto il mondo.

Angel Olsen, da molti definita come la Regina dell’indie folk americano, è uno dei nomi di punti della scena indipendente USA, un’artista con uno stile influenzato tanto dal folk rock, quanto dall’ indie e dall’alternative rock degli anni ’90. Oggi l’artista ha ricalibrato il suo approccio alla scrittura e alla produzione inaugurando una nuova fase artistica, più matura e consapevole.

INFO AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA (Sala Petrassi) Viale Pietro de Coubertin 30 T.06 80241281 Start: 21. Ticket: 25+dp. www.auditorium.com


TutteLeNottiDiRomaCentro&Nord

CUMBIA CONNECTION Vol.3 feat. HECTOR GUERRA & SON DEL BARRIO Live cumbia. SPIN TIME LABS. Start 21

THIS IS SKA. DERRICK MORGAN + ROY PACI Live, ska. ANGELO MAI, via delle Terme di Caracalla 55. Start 23. Tix 15€

LA

Start 21. Biglietti: 28/43€

Merca

to di T DEL estacc

Lunedì 23 ROCKIN’ MONDAY Live con Three For Silver. Djset con Frank. YELLOW BAR, Start 22. Free entry

Sabato 14 GODS OF TRIBUTE Live con The Beaters (the Beatles MANNARINO Tribute). Djset con Peppe. Live, cantautorato. YELLOW BAR, Start 22. Free entry AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA (Sala Santa Cecilia), Sabato 7 LOS3SALTOS FULVIO via Pietro de Coubertin. GODS OF TRIBUTE CARTACCI EL PINCHE PERRO Start 21. Biglietti: 28/43€ Live con Bb King Tribute. Live cumbia, power folk. Djset con Peppe. YELLOW A seguire Dj-set Rude De Roma. Martedì 24 BAR, Start 22. Free entry SPIN TIME LABS. Start 22. Tix 5€ LADIES NIGHT Live Karaoke. Djset con Villanis. DA REAL THING JAMES SENESE YELLOW BAR, Start 22. Free entry feat. ONE LOVE HI POWA NAPOLI CENTRALE Liveset reggae, dancehall. Live, blues, funk, groove. Mercoledì 25 SPIN TIME LABS. Start 23. Tix 5€ AUDITORIUM PARCO DELLA WHISKEY WEDNESDAY MUSICA (Sala Sinopoli), Live con Andrea Orchi. ANDREA RA via Pietro de Coubertin. Djset con Marco Ghiaccio. Live rock. AUDITORIUM Start 21. Biglietti: 20/25€ YELLOW BAR, Start 22. FreeC entry PARCO DELLA MUSICA (Sala M Studio Borgna), via Pietro de MED FREE ORKESTRA Giovedì 26 Coubertin. Start 21. Biglietti: 8€ Live, folk. ANGELI MAI, RICCARDO FASSI TANKIO Y via delle Terme di Caracalla 55. BAND PLAYS FRANK ZAPPA Domenica 8 Start 21. Tix 7€ Concerto dedicato a Frank CM SUNDAY FUNDAY Zappa. AUDITORIUM PARCO Live con Peter Piek. Djset con Domenica 15 DELLA MUSICA (Sala Studio MY Marco Ghiaccio. YELLOW BAR, SUNDAY FUNDAY Borgna), via Pietro de Coubertin. Start 22. Free entry Djset con Dedi. YELLOW BAR, Start 21. Biglietti: 15€ CY Start 22. Free entry CMY MANNARINO Venerdì 27 Live, cantautorato. Lunedì 16 FREAKY FRIDAY K AUDITORIUM PARCO DELLA ROCKIN’ MONDAY Live con Bop Meters. MUSICA (Sala Santa Cecilia), Live con Liede. Djset con Frank. Djset con Gentleman. YELLOW via Pietro de Coubertin. Start 21. YELLOW BAR, Start 22. Free entry BAR, Start 22. Free entry Biglietti: 28/43€ Martedì 17 BADHABEAT feat. Lunedì 9 LADIES NIGHT FOREIGN BEGGARS ROCKIN’ MONDAY Live Karaoke. Djset con Villanis. Live rap, hip hop. SPIN TIME Live con Random Recipe. YELLOW BAR, Start 22. Free entry LABS. Start 22.30. Tix 10€ Djset con Frank. YELLOW BAR, Start 22. Free entry Mercoledì 18 Sabato 28 WHISKEY WEDNESDAY GODS OF TRIBUTE Martedì 10 Live con Massimo Cantisani. Live con Hombre Lobo. LADIES NIGHT Djset con Marco Ghiaccio. Djset con Peppe. YELLOW Live Karaoke. Djset con Villanis. YELLOW BAR, Start 22. Free entry BAR, Start 22. Free entry YELLOW BAR, Start 22. Free entry Venerdì 20 ADA MONTELLANICO FREAKY FRIDAY QUINTETTO, GIOVANNI FALZONE Mercoledì 11 Live con Reaven. Djset con Live, jazz. AUDITORIUM WHISKEY WEDNESDAY Gentleman. YELLOW BAR, PARCO DELLA MUSICA (Sala Live con Steve Folk. Djset con Start 22. Free entry Studio Borgna), via Pietro de Marco Ghiaccio. YELLOW BAR, Coubertin. Start 21. Biglietti: 15€ Start 22. Free entry Sabato 21 GODS OF TRIBUTE TEPPA NIGHT Giovedì 12 Live con Ronnie & The Midnight Festival delle resistenze ANGELO BRANDUARDI Ramblers. Djset con Peppe. metropolitane. Liveset, djset, Live, cantautorato. YELLOW BAR, Start 22. Free entry performance. SPIN TIME LABS. AUDITORIUM PARCO DELLA Start 22.30 MUSICA (Sala Sinopoli), NOSTRI I CORPI NOSTRE LE via Pietro de Coubertin. CITTA’ FESTIVAL feat. ACID ARAB Domenica 29 Start 21. Biglietti: 30/42€ Festival di Cultura Queer. SUNDAY FUNDAY Body Performance, live, djset. Musicraiser Unplugged. Venerdì 13 SPIN TIME LABS. Start 21 Djset con Dedi. YELLOW BAR, FREAKY FRIDAY Start 22.free entry Live con Akira Manera. Djset Domenica 22 con Gentleman. YELLOW BAR, SUNDAY FUNDAY Lunedì 30 Start 22. Free entry Live con I Giocattoli. Djset con ROCKIN’ MONDAY Marco Ghiaccio. YELLOW BAR, Live con Dansi. Djset con Frank. ERLEND ØYE Start 22. Free entry YELLOW BAR, Start 22. Free entry Live, cantautorato. AUDITORIUM PARCO DELLA MANNARINO UNAVANTALUNA MUSICA (Sala Petrassi), via Live, cantautorato. Live, folk. AUDITORIUM Pietro de Coubertin. Start 21. AUDITORIUM PARCO DELLA PARCO DELLA MUSICA (Sala Biglietti: 15€ MUSICA (Sala Santa Cecilia), Studio Borgna), via Pietro de via Pietro de Coubertin. Coubertin. Start 21. Biglietti: 15€

Mercato di Testaccio, Box 21 via Beniamino Franklin

Venerdì 6 FREAKY FRIDAY Live con The Square Dance. Djset con Gentleman. YELLOW BAR, Start 22. Free entry

io

lle 15.30 a 0 .3 0 1 lle abato da s a ì d e 335 6797507 n 1 30/03/2018 20:46:38 lu dapostit_birstrò.pdf @Banco.21

Brew pub restaurant burger Via Luigi Filippo De Magistris 66 Roma

Tel. 06 9760 0054

birrificiopigneto.it

HO TEL

OOM ESCA E R

SALON CRH AIR

www.yellowsquare.it

L VE SH WS

Via Palestro 40, 42, 51 Rome

Vinci una Birra con Post.it

Scansiona il QR code e scopri come! ...alla Salute! 15


VibesCorner

IL MEGLIO DEL REGGAE A ROMA A cura di Paola Senesi

-

thevibescorner@gmail.com

peciale edizione del Reggae Circus, domenica 1. Adriano Bono, Baracca Sound, Tahnee Rodriguez e Piosilk, si alternano sul palco di Largo a Largo Preneste. Tante vibes ma anche performance circensi spettacolari compongono la miscela di questi eventi che quest’anno festeggiano nove anni di attività.

Appuntamento al Villaggio Globale, lungotevere Testaccio 1, con Mahom dalla Francia e Digitron aka Balkan dub defenders, dalla Croatia, e non potevano certamente mancare i bassidel poderoso Shabadà Sound system. Bassoterapia anche il 7, con Da Real Thing, allo Spin time lab di via Statilia. Un sabato al mese, in compagnia dei veterani One Love Hi pawa, inna reggae dancehall style.

S

Buon compleanno a Weedaklaan che venerdì 6 celebra 11 anni di dance alla Locanda Atlantide, in via dei Lucani. Per gli amanti delle sonorità dub, sempre il 6, Dubstone on the river 5.

Per gli amanti del dub, sempre il 7, appuntamento al Defrag, di via delle Isole Curzolane, per la puntata 27 di Dubology, che questo mese ospita Salomon Heritage sound dalla Francia.

E se il 7 vi sembra un tantino intasato di eventi, segnatevi anche la terza dance in programma, ovvero, Roma Reggae Reunion, agli Ex Magazzini di via dei Magazzini Generali 27. Live showcase and Dj set con Ginko e Raina della Villada, Baracca Sound, Rasta Blanco, Tsunami Massive, Rum e tanti altri. This is ska è il nome dello speciale evento del 13 all’Angelo Mai di via delle Terme di Caracalla. Sullo stesso palco: Derrick Morgan, Andy Mittoo and the Groovemakers, e lo speciale featuring di Roy Paci. Ospiti d’eccezione anche al Sally Brown di via degli etruschi che, sempre il 13, ospita Patrixx Matix, uno dei trombettisti più importanti del panorama jamaicano. Innumerevoli le apparizioni su produzioni e b side strumentali con artisti del calibro di Dennis Brown, Junior Delgado, Errol Dunkley, Alton Ellis e molti altri. Sabato 14 Rototom Sunsplash launch party al Csoa La Strada di via Passino.

D

a qualche anno il 20 aprile è diventata la giornata simbolo della lotta alla criminalizzazione della cannabis. In tutto il mondo, le persone si riuniscono per celebrare e consumare una delle piante più demonizzate della storia dell’uomo. E mentre nel resto del mondo si cominciano a vedere spiragli di legalizzazione, e anche gli Stati Uniti hanno abbandonato la lotta, l’Italia continua imperterrita con il proibizionismo. Una politica cieca che continua a incarcerare migliaia di consumatori, e a fare ingiuste distinzioni su questa pianta, considerandola talvolta utile e talvolta pericolosa a seconda delle grette finalità economiche. Non poteva mancare quindi la risposta della capitale che per questa occasione da appuntamento a tutti al Villaggio Globale di Testaccio per il 420 Roma fest 2018. A partire dalle 16.20, dodici ore non stop di festa

16

e non solo, con area espositiva, cibo e drinks alla cannabis, sportello legale, sportello medico, musica e speciali “green giveaways”. La giornata prevede un meeting a cui parteciperanno Mario Catania (della redazione di Dolce Vita), Rachele Invernizzi (Federcanapa), Richard Rose(antiproibizionista del Colorado) e tanti altri ospiti. A seguire la proiezione del film “L’ora Legale” e tanta musica con Welcome to the Jungle posse, One Love hi pawa feat. Lampadread, Dj Fester, Weddy Weddy full crew, Pakkia sound, Rum e tanti ospiti a sorpresa fino alle 4:20 del mattino. Save the date and don’t be late!

Carribean Uptempo special edition. Direttamente da Londra, Saxon sound feat. Musclehead, una delle figure più importanti del reggae made in Uk. Giornata antipro il 20 al Villaggio Globale. A partire dalle 16.20, proiezioni, expo area, meeting, ricchi premi e cotillon ma soprattutto tanta musica, per una giornata interamente dedicata ai molteplici usi della marjuana. In consolle, Welcome to the Jungle, Dj Fester, One Love, Weddy Weddy, Pakkia e tanti ospiti a sorpresa. Appuntamento ad Acrobax a via della vasca navale sabato 21, Dub System against racism con la leggenda Aba Shanti-I. E chiudiamo il mese in bellezza con il live del gruppo italiano più forte del momento i Mellow Mood, giovedì 26 al Monk. Al prossimo mese, in the mean time occhio ai muri della città e ai volantini more vibes ‘round the corner!

Postit Night Aprile 2018  
Postit Night Aprile 2018  
Advertisement