2016 10 243

Page 16

LO SPORT

Lady Oscar rivista@sappe.it

Clemente Russo: orgoglioso di essere un poliziotto penitenziario

Intervista esclusiva al campione di boxe delle Fiamme Azzurre

C

lemente Russo, nella boxe come nella vita, è abituato a prendere di petto le difficoltà, a prenderle a cazzotti se necessario. Perché tutto si supera. Se lo si vuole per davvero. Lo abbiamo intervistato all'indomani delle Olimpiadi e soprattutto dopo le note polemiche.

Nelle foto: Clemente Russo

Clemente, innanzitutto come stai? Come stai vivendo questo momento? Ho vissuto momenti migliori, ma sono sereno. Voglio ringraziare la mia famiglia, gli amici, ma anche i colleghi del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre e soprattutto tanti, tantissimi poliziotti penitenziari che mi conoscono, che sanno quali sono i miei valori e miei principi. Tu sei un esempio per tanti ragazzi, ma anche per molti baschi azzurri. Lo so e ne sono profondamente orgoglioso. Soprattutto, sono cosciente di avere una grandissima responsabilità. Non ho mai fatto mistero che la scelta di concorrere per il reclutamento nelle Fiamme 16 • Polizia Penitenziaria n.243 • ottobre 2016


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.