Piacere Magazine n.105 / Maggio-Giugno 2016

Page 65

Sedicieventi, la nota agenzia perugina che anche quest’anno è pronta ad animare l’estate umbra con una formidabile tripletta di eventi. Oltre a Gluten Free Fest, anche Piacere Barbecue (10/19 giugno) e Malto Livello (23/26 giugno), tutti con offerta dedicata a chi deve dire no al glutine, senza per questo rinunciare al gusto di cibo e birra di qualità. C’è da scommettere che anche quest’anno, novità e gradite sorprese arricchiranno l’apprezzato e consolidato format di Gluten Free Fest. Pur essendo presto per svelare i dettagli, possiamo già spoilerare che cuore dell’edizione 2016, la quinta, sarà l’Arena Gluten Free: speciale struttura che ospiterà una vera e propria cucina dove tutti i giorni il pubblico potrà partecipare gratuitamente a laboratori didattici, cooking show, lezioni di cucina e pasticceria sotto la guida di chef ed esperti del senza glutine. Matador dell’Arena sarà un personaggio amatissimo dal mondo gluten free: lo chef Marco Scaglione, vincitore per 2 anni consecutivi del Trofeo Nazionale di alta cucina senza glutine! Con i suoi seguitissimi laboratori, Scaglione condividerà con i visitatori arti e saperi delle tecniche di panificazione, dimostrando come

Tra le novità della quinta edizione: l’Arena Gluten Free, una struttura che ospiterà una vera e propria cucina in cui tutti i giorni il pubblico potrà partecipare a laboratori didattici, cooking show, lezioni di cucina e pasticceria sotto la guida di chef ed esperti del senza glutine lavorare i principali prodotti off limits per celiaci, dal pane alla pizza, dalla pasta frolla ai bignè. Insieme a lui, altri autorevoli personaggi del settore: Tiziana Colombo, esperta di intolleranze alimentari e abile cuoca, Marilù Giarè, amata cake designer e Laura Leall che, dedita alla diffusione dell’alimentazione naturale, presenterà ricette di cucina bio vegan e...rigorosamente senza glutine! Approfondimenti tematici, coinvolgenti momenti dedicati allo sport e al mondo del benessere, oltre alle immancabili aree ristoro e fingerfood (dove acquistare e consumare in sicurezza prodotti e bevande gluten free), sono altri ingredienti dell’evento che fra approfondimenti culturali e momenti ricreativi resta fedele, con allegria, alla mission principale: tenere alta l’attenzione sulla celiachia patologia autoimmune permanente, scatenata in soggetti predisposti dall’ingestione del glutine, complesso proteico presente in alcuni cereali. Gluten Free Fest vi aspetta a Perugia dal 2 al 5 giugno 2016! Impossibile mancare!

Per Info: www.glutenfreefest.it PM Eventi / 65


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.