Piacere Magazine n.104 / Marzo-Aprile 2016

Page 31

C’ERA UNA VODKA *di Lucrezia Sarnari

A

vete presente le influenze da weekend? Sì, quelle che iniziano con l’occhio spento del venerdì a mezzogiorno, il sabato toccano picchi di temperatura intorno ai trentanove gradi e se ne vanno senza salutare la domenica sera. Ecco, volevo scrivere qualcosa di positivo al riguardo, ma pensa e ripensa sono giunta alla conclusione che l’altra faccia della medaglia in questo caso proprio non c’è. L‘influenza da weekend è solo una grande sciagura che si abbatte sulle madri quando queste iniziano a pensare che, alla fine, ‘sta storia della maternità non è poi così tremenda. Per non dimenticare vi riepilogo brevemente i motivi per i quali l’influenza da weekend renderà le vostre esistenze davvero complicate. - Avete lavorato “duro” agognando un po’ di relax durante il fine settimana che, invece, passerete ostaggio di un piccolo calorifero ambulante che resterà appiccicato a voi per tutto il tempo. - Avete prenotato alberghi, aerei, treni, ristoranti che, naturalmente, solo nella migliore delle ipotesi riuscirete a disdire entro tempo massimo.

- Il vostro pediatra lavora dal lunedì al venerdì. Dovrete trovare soluzioni creative per evitare il pronto soccorso o la guardia medica. Tipo ripescare dall’iPhone il numero del vostro ex che nel frattempo LE INFLUENZE DEL WEEKEND si è specializzato in Pediatria. - Tutto il lavoro che vi eravate prefissate di finire, o organizzare, durante il weekend diventerà lavoro “extra” per la prossima settimana. - I vostri amici vi chiameranno per raccontarvi come stanno andando i loro weekend. Facendo suonare il telefono appena vostro figlio si sarà addormentato. - Un weekend avrà su di voi l’effetto che l’epidemia di The Walking Dead ha avuto su un’intera popolazione. Arriverete al lunedì con le occhiaie, stanchissime e vestite “fuori stagione” dato che non mettete naso fuori casa da almeno 48 ore. Capita anche a voi?

www.ceraunavodka.it PM Cooltura / 31


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.