Piacere Magazine n.85 / Aprile 2014

Page 73

La mostra esporrà i lavori di diciannove creativi, prototipi inediti che vanno dai complementi d’arredo ai supporti per l’illuminazione, dalla ceramica ai tessuti, fino ai giocattoli. Il fil rouge che lega i lavori esposti e i designer è lo stretto rapporto che questi ultimi hanno con l’artigianato locale. Pur non tralasciando l’attenzione alla ricerca e all’innovazione, infatti, quello che caratterizza il mondo della progettualità umbra è la propensione al ritorno all’artigianato progettato da designer giovani, innovativi e creativi. Tendenza sulla quale il made in Italy sta puntando in maniera sempre crescente. La sinergia dei due curatori, che provengono dal mondo del design e da quello dell’arte contemporanea ha premesso di dar vita ad un progetto ampio, dedicato, che per la prima vol-

ta viene realizzato in Umbria, coinvolgendo il mondo della creatività in tutte le sue sfaccettature, e dando finalmente voce ad “artisti designer” ed aziende del territorio che operano in questo settore.

In mostra i lavori di Luca Binaglia, Stefano Chiocchini, Alessandro Fancelli, Elisabetta Furin, Duometrico, Interferenzedesign, Barbara Lachi, Filippo Milletti, Emanuele Pangrazi, Francesco Paretti, Andrea Pascucci, Silvia Passeri, Monica Pioggia, Stefano Scarani, Marta Toni, Matteo Uccellini, Maddalena Vantaggi e Luca Valiani.

Per info: Dug - Design umbro ultima generazione Chiesa di San Francesco Via del Serraglio – Corciano (PG) Orario: dalle 10 alle 19 nei giorni 20-21-25-26-27 aprile e 1-2-3-4 maggio dalle 15,30 alle 19 nei restanti giorni PM ~ Design

73


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.