Piacere Magazine n.139 di Maggio-Giugno 2022

Page 78

Consegnato il diploma ai genitori della giovane studentessa prematuramente scomparsa ad un passo dalla Maturità

IL DIPLOMA PER GIORGIA PANCIAROLA

La cerimonia è stata organizzata dall’Istituto Superiore Paritario Leonardi alla presenza dei genitori, dei professori, degli studenti, delle istituzioni e del comitato "Amici di Giorgia"

Una cerimonia per ricordare una studentessa scomparsa ad un passo dalla Maturità. È così che l’Istituto Superiore Paritario Leonardi di Perugia ha voluto ricordare Giorgia Panciarola, morta a fine maggio dell'anno scorso, a pochi giorni dagli esami di maturità. Un tragico incidente stradale ha portato via la giovane studentessa,

lasciando un vuoto incolmabile nell’intera comunità scolastica. E la scuola ha voluto rivivere la ragazza nella sua creatività, nello sguardo curioso e attento, nella capacità di trasmettere emozioni, nella voglia di raccontare il mondo attraverso i suoi bellissimi occhi. “Giorgia aveva 19 anni questo il commento di Nicoletta Utzeri direttrice dell’Istituto - e la maturità, intesa come conoscenza di sé e capacità di esprimere la propria visione, l'aveva senza dubbio raggiunta. Le sue attitudini erano uniche, riusciva ad esprimere la sua immensa dolcezza senza mai perdere la sua grande grinta. È per questo che abbiamo lottato fino all’ultimo con la burocrazia, affinché il titolo di studio le venisse riconosciuto nonostante la prematura scomparsa prima dell’esame di Stato”.

PM • SCUOLA E FORMAZIONE • 78


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.