Piacere Magazine n.126 di Novembre-Dicembre 2019

Page 99

raggiunto la piena maturità artistica» racconta. «Dopo anni di lavoro duro sono riuscita a creare un prodotto in cui sento di aver messo tutta me stessa sia come interprete che come autrice».

alla femminilità». Con Non eri prevista, invece, racconta la storia di un amore travolgente nato all’improvviso tra due donne. «Con questo disco per la prima volta mi sono sentita libera di esprimere tutta me stessa Nel nuovo disco sono, e suggerire un’idea di ben cinque i brani femminilità diversa». usciti direttamente Giorgia ha ritrovato un dalla penna di Giorpo’ di sé in ogni brano gia, storie di libertà, ma tra tutti sente parcoraggio e decisioni ticolarmente vicino Sia autrice che interprete, importanti. Nelle dieLucida. «Forse perché è la Bazzanti ci regala ci canzoni di Non eri l’ultimo che ho scritto, un’opera matura, prevista, storie vere si o forse perché racconintrecciano a racconti consapevole ed emozionante ta di una rinascita e di di fantasia, scritti asseuna ritrovata consapecondando momenti di lucida senso l’album è anche un volezza». creatività. inno al viaggio, al contempo Un album che è anche un mezzo per ampliare i propri Racconti di storie impreviste percorso di consapevolez- orizzonti e fine per arrivare e forti emozioni racchiusi in za nel quale Giorgia è riu- a conoscere se stessi. un album che rappresenta scita a definire in modo più un traguardo ricco di soddinitido l’artista che è oggi. «In In ogni canzone Giorgia rac- sfazioni. Una meta che prequesto mi ha aiutato molto conta un pezzo della sua sto diventerà nuovo punto raccontare storie diverse tra storia. Le sue origini umbre di partenza verso obiettivi loro e spesso lontane dalla in Famme giocà danno vita futuri. A un mese dall’uscita mia», aggiunge. Scene di vita a una ballata che in dialetto del disco, Giorgia non vuolegate a doppio filo da un marscianese racconta i desi- le ancora pensare a ciò che concetto nuovo di femmi- deri di una donna che ama sarà, ma preferisce godersi il nilità, depurato dai pregiu- divertirsi e non ha paura di momento. Alla domanda sui dizi e descritto attraverso mostrarlo. «È un brano molto progetti in cantiere risponde: l’incessante ricerca della particolare che intende abbat- «Il mio piano per il futuro è propria identità. In questo tere uno dei grandi tabù legati assaporare il presente». PM MUSIC • 99


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.