Perforare n. 1/2018

Page 46

Fondazioni Speciali•Techno Drill

per garantire maggiori performance. Inoltre ha visto l’adozione di un kit CFA con tiro in 4° e di un kit per diaframmi. In linea con le altre macchine con cabina, anche la TD 45 prevede un sistema elettronico di gestione in Can Bus con display per visualizzare le performance della macchina. Come accennato, nel 2017 Techno Drill ha realizzato la macchina più grande della propria gamma: la TD 120. Con i suoi 12.000 daNm di coppia, un argano principale da 12 t in un unico strato, motore

46

FPT da 155 kW, sottocarro allargabile da 2.500 a 3.600 mm e torretta realizzata in casa, questa macchina vuole essere la perforatrice ideale per chi cerca potenza, ma elevata semplicità idraulica ed elettrica. La TD 120 consente un diametro massimo di 1.500 mm per una profondità di 40 m. Può essere equipaggiata con un argano di pull down da 12 t (24 con tiro in seconda), kit CFA e predisposizione per morsa gira-colonna. E per il 2018? Techno Drill ha in serbo novità decisamente interessanti. Tra queste una TD 100 con il doppio sistema pali/micropali, argano free-fall, morsa gira-colonna e radiocomando per tutte le funzioni; una macchina dedicata al solo CFA; una TD 60 su base realizzata in casa e infine una TD 80 per i lavori in ambito ferroviario.

Fondazioni, Perforazione Pozzi, Gallerie, Geotecnica, Industria Estrattiva-Mineraria


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.