2 minute read

Somministrazione della terapia TRUE‑IPV® con valvola in linea

Somministrazione della terapia TRUE-IPV® con valvola in linea

Quando si somministra la terapia TRUE‑IPV® con una valvola in linea, si consiglia di utilizzare una modalità di controllo della pressione (PC) o di seguire il protocollo istituzionale. Le pressioni medie delle vie aeree aumenteranno leggermente con la somministrazione di una terapia in linea TRUE‑IPV® con il ventilatore. L’operatore sanitario addetto all’assistenza respiratoria deve essere a conoscenza di questo effetto e monitorare attentamente il paziente per rilevare eventuali effetti collaterali indesiderati. Quando si utilizza l’IPV®‑2C in modalità di controllo della pressione, la valvola in linea può rimanere chiusa. Quando si utilizza il ventilatore in controllo del volume, è possibile aprire la valvola in linea per creare una perdita.

Advertisement

AVVERTENZA: non utilizzare MAI il dispositivo senza liquido nel nebulizzatore durante il trattamento. Ciò è necessario per l’idratazione delle vie respiratorie.

AVVERTENZA: considerare le impostazioni della modalità e di allarme del ventilatore correnti.

AVVERTENZA: azzerare gli allarmi di alta pressione CMV occasionali che si verificano. Quando si applica la TRUE‑IPV® in linea, regolare la valvola di sfiato della pressione per ottenere l’ampiezza desiderata in base al protocollo istituzionale/ ospedaliero. Gli allarmi di alta pressione non dovrebbero verificarsi periodicamente se la valvola di sfiato della pressione è stata regolata correttamente.

NOTA: è possibile che i pazienti che stanno eseguendo tentativi con tubi a T o aumento della ventilazione meccanica a pressione positiva continua (CPAP) siano tolti dal ventilatore per il trattamento IPV® utilizzando un adattatore flessibile. La pressione del bracciale decrescente si applica ancora a questa popolazione di pazienti.

NOTA: secondo i protocolli istituzionali per il paziente intubato con tubo endotracheale cuffiato, la pressione del bracciale può essere abbassata.

NOTA: l’abbassamento della pressione del bracciale facilita la rimozione della secrezione nella cavità orale, dove può essere aspirata. Ciò aiuta anche nella prevenzione dell’ostruzione del tubo nel caso in cui vengano mobilizzate secrezioni copiose.

1. Assicurarsi che l’IPV®‑2C sia “OFF” e collegato a una sorgente di gas da 50 psi/3,2 bar. 2. Collegare l’IPV®‑2C alla sorgente di alimentazione del gas da 50‑80 psig (345‑551 kPa). L’interruttore principale è su “OFF”. 3. Inserire i farmaci prescritti nel nebulizzatore e aggiungere il diluente seguendo le istruzioni del medico fino a un massimo di 20 ml. Se non sono prescritti farmaci, usare normale soluzione fisiologica o acqua sterile, secondo le istruzioni del medico. Il nebulizzatore deve essere sempre acceso. 4. Con l’interruttore principale dell’IPV®‑2C su “ON”, ruotare la manopola di controllo della pressione operativa fino a ottenere una pressione operativa da 35 a 40 psig (206‑275 kPa). 5. Ruotare le manopole del Tempo inspiratorio e della Frequenza nella posizione 9:00 che produce un Fattore di frequenza impulsi di 300‑350. Il rapporto i:e sarà di circa 1:1 (può essere utilizzato per il reclutamento degli alveoli). 6. Attivare lentamente la manopola di controllo del flusso inspiratorio per regolare il movimento toracico e l’ampiezza.

This article is from: