Capodanno 2017 trekking italia pagine singole

Page 1

dal 1985

alla scoperta della natura

I TREK DI CAPODANNO 2017 NEL MONDO domenica 25 dicembre, 14 gg.

Asia, MYANMAR

Viaggio e trek con bagaglio trasportato Terra dalle innumerevoli pagode e statue di Budda disseminate nella campagna o sulle cime delle colline, ricoperte d’oro o costruite in giada a testimonianza della religiosità di questo popolo mite, povero e ospitale. Andremo alla scoperta di monasteri e delle antiche città imperiali, delle coltivazioni di tè, tabacco, arance e dei vallaggi dove la gente vive ancora con gli usi e costumi tradizionali. Ammireremo la destrezza dei rematori a gamba del Lago Inle. Percorreremo foreste di bambù, aree disseminate di grotte scavate nell’arenaria, incontreremo gli animali della giungla. Itinerario: alla scoperta della Birmania - media tappe ore 4 - pernottamento in albergo. Viaggio: in aereo e pulmino. Valutazione: facile/medio. Sezione Liguria. lunedì 26 dicembre, 10 gg.

Algeria, ASSEKREM E CIRCUITO DELL’HOGGAR Viaggio e trek con bagaglio trasportato

I TREK DI CAPODANNO E DELL’EPIFANIA 2017 Le proposte di • Milano • Genova • Torino • Firenze • Bologna • Venezia • Roma

Situato a sud ovest di Tamanrasset e a 400 m di altezza, questo paesaggio di dune, rocce e picchi vulcanici offre uno spettacolo di una bellezza pura ed estrema. Rocce antichissime, graniti erosi dalle molteplici forme, morbide dune che si adagiano sui pendii dai colori variabili nelle diverse ore del giorno, cieli azzurri e notti stellate sono lo sfondo dei nostri trek e delle serate intorno al fuoco. Itinerario: Roma, Algeri, Tamanrasset, Taraouraout, Ahakit, Yourf Arlale, Tin Tarabine, Taguelmamet, Intehok, Tagrera, Tinkachaker, El Ressour - media tappe ore 4 - pernottamento in albergo e tenda. Viaggio: in aereo e fuoristrada. Valutazione: facile/medio, adattamento al soggiorno in tenda. Sezione Toscana. martedì 27 dicembre, 11 gg.

Etiopia, DANCALIA, LA TERRA DEGLI AFAR Viaggio e trek con bagaglio trasportato

Il triangolo o depressione di Afar è una regione del Corno d’Africa che comprende lo stato di Gibuti e parte dell’Eritrea e dell’Etiopia. Il terreno è composto principalmente di lava basaltica e uno dei vulcani più attivi del mondo, l’Erta Ale, domina la regione. Il percorso attraversa incredibili paesaggi vulcanici ricchi di geyser e di laghi salati e arriva fino al Vulcano Erta Ale e al Lago Afrera con le sue sorgenti termali. Itinerario: Harar, Loghia, Afrera, Erta Ale, Amed Ela, Aso Bole, Melabiday, Gheralta, Makalle - media tappe ore 4 - pernottamento in albergo, lodge e tenda. Viaggio: in aereo e fuoristrada. Valutazione: medio, adattamento al soggiorno in tenda. Sezione Toscana.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Capodanno 2017 trekking italia pagine singole by TREKKING ITALIA BOLOGNA - Issuu