13_

Page 1

manifestare il proprio pensiero: il Daspo è illegittimo".

!

! SPORTMEDIASET » CALCIO » MILAN, DA VAN BASTEN BORDATA A SEEDORF: "NON LO AVREI MAI SCELTO"! MILAN, DA VAN BASTEN BORDATA A SEEDORF: "NON LO AVREI MAI SCELTO"!

!

Le bordate di solito le scagliava in campo, ma anche a parole Marco Van Basten non scherza. Intervistato ai microfoni di Sky, la leggenda olandese ha detto la sua sulla posizione di Clarence Seedorf, senza andare troppo per il sottile: "Fosse stato per me, non avrei mai affidato la panchina del Milan a lui - la staffilata del 'Cigno di Utrecht' a Sky -. Ai rossoneri serve un tecnico più esperto: Donadoni, ad esempio, è perfetto perché allena da 15 anni". Del resto tra Seedorf e Van Basten non scorre buon sangue. Da selezionatore dell'Olanda l'ex centravanti rossonero escluse Clarence dagli Europei del 2008, ritenendolo troppo attempato per portare vantaggi agli Orange, che si fermarono nei quarti della competizione eliminati dalla Russia.

!

L'idea di Van Basten è molto semplice: "Al Milan serve esperienza, ma c'è anche un allenatore di grande talento come Inzaghi. Se decidessero di affidargli la panchina avrebbe bisogno del tempo necessario". Chiusura su Balotelli, e qui Van Basten non ha dubbi: "A mio parere Mario è già un fuoriclasse - ha tagliato corto -. Il problema è che per diventare un campione vero, gli serve maggiore solidità a livello mentale".

GENNY A' CAROGNA RICORRE CONTRO IL DASPO: "E' ILLEGITTIMO"! Niente stadio per 5 anni? Lo vedremo. Quel che per il momento si sa con certezza è che la sentenza che lo ha

colpito non va giù a Genny 'a Carogna che, infatti, ha messo in mano la questione a un legale. Ed è proprio Lorenzo Contucci, avvocato dell'ultras napoletano, ad annunciare il ricorso a Radio Sportiva: "Per l'articolo 21 della Costituzione tutti hanno diritto di

Il legale spiega poi nei dettagli la linea difensiva: "Lui (Genny 'a Carogna, ndr) non innneggia all'assasino di Raciti ma sostiene che l'assassino è un altro soggetto. Gli stessi Ris di Parma sostengono che Raciti è morto per altre cause e un conto è essere condannato per omicidio un conto per resistenza a pubblico ufficiale o altri reati. Seguendo la stessa logica devono condannare Berlusconi ogni volta che dice di essere innocente. Non c´è scritto su quella maglia viva l´assassino di Raciti, qui si reintra nell'ambito della manifestazione del pensiero". Per l'avvocato Contucci non è costituzionale impedire che qualcuno indossi magliette come quella proSpeziale vestita da Genny 'a Carogna: "Ieri la Polizia ha messo fuori dal San Paolo tre tifosi che avevano la stessa maglietta? La Polizia mantiene una linea illeggittima e già sconfessata da diversi Tar del territorio nazionale, manifestare un pensiero per quanto criticabile non è reato e se Polizia vuole porsi in contrasto con Costituzione mi spiace".

MILAN, DA VAN BASTEN BORDATA A SEEDORF: "NON LO AVREI MAI SCELTO"!

!

Le bordate di solito le scagliava in campo, ma anche a parole Marco Va n B a s t e n n o n s c h e r z a . Intervistato ai microfoni di Sky, la leggenda olandese ha detto la sua sulla posizione di Clarence Seedorf, senza andare troppo per il sottile: "Fosse stato per me, non avrei mai affidato la panchina del Milan a lui la staffilata del 'Cigno di Utrecht' a

Sky -. Ai rossoneri serve un tecnico più esperto: Donadoni, ad esempio, è perfetto perché allena da 15 anni". Del resto tra Seedorf e Van Basten non scorre buon sangue. Da selezionatore dell'Olanda l'ex centravanti rossonero escluse Clarence dagli Europei del 2008, ritenendolo troppo attempato per portare vantaggi agli Orange, che si fermarono nei quarti della competizione eliminati dalla Russia.!

!

L'idea di Van Basten è molto semplice: "Al Milan serve esperienza, ma c'è anche un allenatore di grande talento come Inzaghi. Se decidessero di affidargli

la panchina avrebbe bisogno del tempo necessario". Chiusura su Balotelli, e qui Van Basten non ha dubbi: "A mio parere Mario è già un fuoriclasse - ha tagliato corto -. Il problema è che per diventare un campione vero, gli serve maggiore solidità a livello mentale".!

!

COPPA ITALIA, GENNY 'A CAROGNA MINACCIA HAMSIK: "NESSUN MORTO? SE MENTI SO DOVE TROVARTI"!

La finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina è potuta iniziare grazie a una trattativa con il capo della curva partenopea, Gennaro De Tommaso. A confermarlo è un verbale entrato in possesso del procuratore federale Stefano Palazzi e indirizzato alla Procura di Roma. 'A carogna, dopo la garanzie fornite da Hamsik sull'assenza di morti fuori dallo stadio, replica: "Se ci metti la faccia tu ce la metto anch'io. Tanto sappiamo chi siamo e dove siamo".

!

Una frase che suona tanto d'avvertimento. Come racconta 'La Repubblica', Hamsik non era granché d'accordo sull'ipotesi di affrontare il capo dei Mastiffs (anche per trascorsi poco

chiari). Ma di fronte all'ipotesi prospettata alla società da Polizia e


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.