Page 1

ANNO XI, NUMERO 2

FEBBRAIO 2018

“A Carnevale ogni scherzo vale” e quest’anno il primo che ci ha fatto un bello scherzetto è stato il tempo: quando al mattino chiediamo a chi è presente alla rassegna stampa “in che mese siamo?” ora dobbiamo aggiungere “ma non guardate fuori!”. Se si guarda dalle vetrate della veranda infatti, viene voglie di rispondere che si è in marzo! Sole, fiori nei prati, uccellini cinguettanti… Eppure il sole non stanca mai, mentre quando piove anche solo per un giorno non si vede l’ora che smetta, anche se sappiamo che senza acqua non si può vivere… Sarà così anche per la nostra vita? I momenti sereni e luminosi non ci stancano mai, ma c’è forse bisogno anche di quelli tristi e bagnati di lacrime? Carnevale e Quaresima, gioia e tristezza, allegria e pianto entrambi necessari? Forse vale la pena di pensarci su….

BUON CARNEVALE E BUON INIZIO DI QUARESIMA!!!

Sommario: Appuntamenti e Compleanni

2

Preghiera

2

I dolcetti di Carnevale

3

Relax

4


IL SOFFIO Pagina 2

COMPLEANNI

Appuntamenti DEL MESE Martedì 13 Festa di Carnevale

Mercoledì 14 durante la S. Messa imposizione delle ceneri Venerdì 16 e 23 Via Crucis ore 16 Sabato (al mattino) appuntamento con i Clown

Martedì 13 e martedì 27(al mattino) lavoretti con i bambini dell’asilo di Cristo Re

Questo mese compiono gli anni: Valeria sabato 10 Maud Gladys domenica 11 Maria S. lunedì 26

BUON COMPLEANNO A TUTTE !!! e Happy Birthday alla Signora Maud

Mercoledì 28 Festa dei compleanni Ogni lunedì tombola con i nostri volontari Abbiamo accolto la signora CORTI FRANCA BENVENUTA TRA NOI !

PREGHIERA SULLA GIOIA Signore Gesù, tu eri la Gioia nel cuore del Padre, la purissima gioia dell’esserGli Figlio, e sei venuto come sorriso divino, a dissipare le nostre umane tristezze.

la tua divina, purissima gioia,

splende ogni giorno davanti a noi nell’oscuro grigiore del nostro quotidiano.

Annunzio di gioia il tuo concepimento nel grembo verginale di Maria; evento di gioia la tua nascita a Betlemme, notizia di gioia il tuo evangelo.

Fa’ che sappiamo riconoscerla e lasciarcene riempire, per effonderla intorno a noi, come in un continuo giorno di festa, fino a quando saremo tutti uniti nella gioia eterna del cielo.

Prezzo di gioia fu la tua croce e gioia per sempre la tua risurrezione.

Amen. Anna Maria Canopi

Signore Gesù, gioia di chi ti incontra e si mette alla tua sequela, donaci un cuore capace di ascoltare e vedere, capace di scoprire che la gioia,


ANNO XI, NUMERO 2 Pagina 3

I dolcetti di carnevale, piùU’ antichi, secondo la tradizione emiliano-romagnola…... Dolci molto più antichi, legati alla semplicità delle tradizioni contadine sono le Tagliatelle fritte di Carnevale, null’altro che normali tagliatelle che si rendevano golose cospargendo la sfoglia appena tirata con zucchero e succo di limone o di arancia. La sfoglia, una volta arrotolata, si tagliava in tagliatelle che venivano lasciate in rotolini e così fritte.

Tagliatelle fritte di Carnevale

Ingredienti: – Farina 200 gr – Uova 2 – Zucchero semolato 4 cucchiai – Arancia non trattata 1 – Olio per friggere q.b. – Zucchero a velo q.b. Preparazione: Impastate la farina con le uova come per una comune pasta all’uovo. Tirate quindi una sfoglia di medio spessore, poi cospargetela con lo zucchero semolato e la buccia grattugiata dell’arancia. Arrotolate la pasta come fate per le tagliatelle, tagliatele della larghezza di circa 1 cm. Lasciatele arrotolate e friggetele in abbondante olio, scolatele su una carta assorbente, disponetele su un vassoio da portata, cospargetele di zucchero a velo e servitele fredde.


WORK

IL SOFFIO Pagina 4

Via Grazzine 6 25123 Brescia

Tel.: 030 3390556 Fax: 030 302011 E-mail: fondazione@pasotticottinelli.it

Scelga di donare il suo 5 per mille alla

Fondazione Pasotti Cottinelli Onlus firmando nel riquadro delle Onlus e indicando il codice fiscale

98077830176

rELAX

Profile for Pasotti Cottinelli

FEBBRAIO 2018  

Notiziario il soffio n 2 febbraio 2018

FEBBRAIO 2018  

Notiziario il soffio n 2 febbraio 2018

Advertisement