A conquistar la rossa primavera 15 luglio 2017

Page 1

A conquistar la rossa primavera A CONQUISTAR LA ROSSA PRIMAVERA - PARTITO COMUNISTA - CASTELLI ROMANI – 15 LUGLIO 17

DOPO ALBAFOR, IN FALLIMENTO ANCHE LA VOLSCA AMBIENTE SPA

IL PC DENUNCIA MARINI, IL SINDACO DI ALBANO, PER DANNO ERARIALE Dopo il fallimento della società partecipata Albafor, a giugno 2017 è stata messa in fallimento dal Tribunale di Velletri anche la società partecipata “Volsca Ambiente SPA”. Avevamo ragione noi comunisti, che dal mese di gennaio 2017 abbiamo denunciato il disastro delle società partecipate del Comune di Albano Laziale. La gestione Mattei-Marini si sta rivelando come una vera catastrofe per il comune di Albano, i cui cittadini rischiano di dovere pagare le gestioni folli, clientelari e sconsiderate dei due fenomeni (Mattei per il centrodestra, Marini per il centrosinistra). La storia del fallimento della Volsca è molto lunga. L’8 marzo 2010 la sezione fallimentare del Tribunale di Velletri ha dichiarato aperta la procedura di concordato preventivo per la società partecipata “Volsca Ambiente SPA”, in quanto “è provato che la società versa in una condizione di impotenza patrimoniale che non le consente di fronteggiare le azioni esecutive dei creditori e il

regolare svolgimento propria attività”.

della Questa gravissima omissione del Sindaco Marini verrà denunciata dal Partito La sezione fallimentare del Comunista dei Castelli Romani Tribunale di Velletri ha accettato alla Corte dei Conti, in quanto il l’ipotesi di concordato preventivo Sindaco ha nascosto al Consiglio per la vecchia società “Volsca comunale e ai cittadini di Ambiente SPA” vincolandolo però conoscere e poter prendere la nuova società partecipata iniziative a difesa degli interessi “Volsca Ambiente e Servizi SPA” del Comune di Albano. all’ipoteca del pagamento dei Come sempre i consiglieri debiti della old-company. comunali di Albano della maggioranza di affari (PD-PSINell’ultimo bilancio depositato SEL-Rifondazione e altri) e della relativo al 2011 i debiti della finta e patetica opposizione (Forza società “Volsca Ambiente SPA” Italia-Fratelli d’Italia-Liste civiche ammontavano a 25.194.487 euro, battistellizzate ed ex cinque stelle) a fronte di crediti e liquidità per non si sono accorti di nulla e da 15.080.0950 euro. Al netto dei loro la cittadinanza non potrà crediti, la situazione debitoria attendersi alcuna informazione. ammontava a circa 10 milioni di euro. Solo il Partito Comunista dei Sono proprietari della Volsca i Castelli Romani, l’informazione Comuni di Albano Laziale libera e qualche onesto cittadino (46,517%), Velletri (46,520%), stanno conducendo una battaglia Lariano (6%) e Anzio (0,963%). contro il malaffare, il clientelismo e la parentopoli centrato sulle Questo macigno, eredità della società partecipate del Comune di gestione Mattei, è stato Albano. accuratamente taciuto dal Sindaco Adesso risulta anche chiaro il Marini che nella relazione sullo motivo degli anomali e continui stato delle società partecipate del aumenti della tassa sui rifiuti nei 31/03/2016 in merito allo stato Comuni di Albano e di Velletri, disastroso della “Volsca Ambiente nonostante il lavoro egregio ed SPA in liquidazione e concordato encomiabile che stanno preventivo” non dice nulla. sostenendo i cittadini per applicare correttamente la raccolta differenziata.

Pagina 1


A Conquistar La Rossa Primavera - Partito Comunista - Castelli Romani

MOBILITA’ INSOSTENIBILE: LE 11 STRADE PIU’ DISSESTATE DEL COMUNE DI ALBANO I cittadini continuano a segnalarci lo stato incredibile delle strade del Comune di Albano, completamente dissestate dopo anni di mancata manutenzione a causa della incapacità delle giunte comunali che hanno amministrato il Comune negli ultimi 20 anni. Lo stato disastroso delle strade è un pericolo per tutti, per gli automobilisti, ma soprattutto per i motorini e le biciclette. La mobilità è insostenibile!!! Tutto ciò comporta un aumento notevole delle spese per la manutenzione dei veicoli che grava sulle spalle dei cittadini. L’elenco delle strade più dissestate del Comune di Albano è sempre più lungo. Sono in grave dissesto le seguenti strade: Via Tenutella, Via Velletri, Via Latina, Via Trento, Via Roma, Via dei Piani di Monte Savello. I cittadini ci hanno segnalano anche il dissesto di Via Cancelliera, di Via Trilussa, di Via Olivella, di Via Vascarelle e di Viale Europa. Le foto che ci hanno inviato i cittadini sono il segno tangibile del fallimento delle amministrazioni Mattei & Marini, complici della distruzione morale, civile ed economica delle città di Albano, Cecchina e Pavona. Strade ormai completamente dissestate, Villa Doria e le altre aree verdi abbandonate alla sporcizia e Pagina 2


A Conquistar La Rossa Primavera - Partito Comunista - Castelli Romani

all’incuria, due società partecipate del Comune (la Volsca Ambiente SPA e l’Albafor SPA) dichiarate in fallimento dal Tribunale di Velletri a causa di milioni di euro di buffi con l’Erario, con l’INPS, con le piccole banche dei Castelli Romani, con i fornitori e soprattutto con i lavoratori dipendenti che non percepiscono lo stipendio da nove mesi. È ora di chiudere questo scandaloso spettacolo. Il Partito Comunista dei Castelli Romani esige le dimissioni del Sindaco Marini e dell’intero Consiglio comunale di Albano, complice e succube dell’accordo indecente tra Marini & Mattei che sta portando alla distruzione economica, civile e morale della città.

Pagina 3


A Conquistar La Rossa Primavera - Partito Comunista - Castelli Romani

Sabato 22 Luglio, ore 18

Dalla resistenza al contrattacco! Le politiche della UE sono contro il lavoro. Con i lavoratori in lotta in Grecia come in Italia. Le vertenze aperte in Alitalia, Almaviva, SDA, Albafor e Fiorucci.

Domenica 23 Luglio, ore 18

Esperienze di lotta sul territorio Assemblea con:

Alessio Angelucci Segretario F.G.C. Roma

Assemblea con: Alessandro Mustillo

Tiziana Bartolini

Ufficio Politico del Partito Comunista

Direttore di "Noi Donne" e coautrice del libro "A mano libera"

F. Massimo Vernillo

Ennio Moriggi

Segretario Regionale Partito Comunista

Presidente ANPI Sez. Marco Moscati

Petros Kipouropoulos

Danilo Ballanti

Partito Comunista di Grecia - Kke

Pagina 4

Responsabile della Comunicazione Partito Comunista Sezione Castelli Romani


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.