Agenda 2008 09

Page 75

8

Domenica II di Quaresima

Primo Scrutinio per i catccumeni.

La Parola del giorno Dal libro del Deuteronomio “Mosè convocò tutto Israele e disse loro: «Ascolta, Israele, le leggi e le norme che oggi io proclamo dinanzi a voi: imparatele e custoditele e mettetele in pratica. Il Signore nostro Dio ha stabilito con noi un’alleanza sull’Oreb. Il Signore non ha stabilito questa alleanza con i nostri padri, ma con noi che siamo qui oggi tutti in vita. Il Signore vi ha parlato faccia a faccia sul monte dal fuoco, mentre io stavo tra il Signore e voi, per riferirvi la parola del Signore, perché voi avevate paura di quel fuoco e non eravate saliti sul monte”. Nell’Eucaristia noi ringraziamo Dio per il Popolo d’Israele, da Lui scelto per preparare la venuta del Suo Figlio Gesù, e per il nuovo Popolo, la Chiesa, che crede in Gesù e che è santificato da Dio nello Spirito Santo.

Oggi s. messa delle 10.00: i comunicandi e i cresimandi vivranno il segno dell’aspersione in ricordo del Battesimo. Per i catecumeni (diventati “eletti”) ci sarà il primo scrutinio. VESPRI CON ESPOSIZIONE: alle 17.00, in chiesa parrocchiale. ORATORI: regolari.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.