Il Tempo e la nostra storia

Page 43

La Parrocchia Don Paul Given con alcune sorelle e bambini

La situazione del tuo paese ti ha portato a ripensare alla scelta che hai fatto di diventare sacerdote? Dio mia ha chiamato per farmi diventare prete e lavorare per la sua gente. Ho detto si alla sua chiamata. Per cui la situazione del mio paese, la mia casa, il mio ambiente difficilmente incidono sulla mia decisione. So di aver preso una decisione giusta e Dio mi ha aiutato a diventare suo degno prete e sono felice di questo. Non penso a nient’altro.

43

L’ India

C’è qualcuno che ti ha aiutato nelle situazioni difficili? Si. Ma ogni volta che arrivavano le difficoltà confidavo prima di tutto nel Signore; sapevo che Egli è l’unico che piò risolvere i miei problemi. Dio stesso poi provvede a mandarmi persone per aiutarmi. Quando ero in missione nei villaggi e nelle scuole avevo molti problemi. Una difficoltà grave che metteva a rischio il nostro impegno per l’educazione nelle scuole era la mancanza di elettricità. Raccontai questa situazione a don Giorgio, il vostro parroco e lui volenterosamente si è offerte per aiutarci. Il Festival della Solidarietà fatto nella vostra parrocchia ci ha permesso di avere una “generatore di corrente – gruppo elettrogeno”. Ora la gente della parrocchia e gli studenti della scuola grazie all’aiuto della vostra Parrocchia hanno l’elettricità. Sto sempre ringraziando il Signore per avermi mandato persone come don Giorgio e i suoi parrocchiani. Sarò sempre grato a Dio per il vostro aiuto.

Quali sono i momenti più emozionanti che hai trascorso nella nostra parrocchia? Mi ha molto commosso la forza della fede di molte persone. Ho visto la gente piangere durante le confessioni. E’ stato un momento di grazia anche per me. Anche io mi sono rinforzato nella fede. Le persone incontrate da voi sono molto religiose e praticano la loro fede. Mi ha commosso tanto la via crucis del venerdì santo per le strade del paese. Le feramte della croce che abbiamo fatto nella notte. Mi sono arricchito veramente molto con una indimenticabile esperienza che ho accumulato durante questo tempo.

Se ti dovessero chiamare da Roma per chiederti di diventare Vescovo? Non ho mai mirato così in alto in tutta la mia vita. Vorrei rimanere un semplice prete che serve alle persone come Dio vuole. Per questo qualsiasi cosa che Dio mi chiede e progetta per me, dirò sempre sì alla sua volontà. Un grande saluto e un abbraccio a tutti. Ancora Grazie di cuore! GIULIA LAI, MONICA PIU, GIULIA CONTU

sopra: ragazzi durante l’inaugurazione dell’anno scolastico presso il College diretto da Don Paul Given a lato: una classe dello stesso College


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.