Echi Di Vita N°50 – PREGHIERA A S. LORENZO MARTIRE

Page 1

ECHI DI VITA della Comunità Parrocchiale di S. Lorenzo mar re in Isola del Liri Anno XXXIII - n. 50

10 agosto 2016

PREGHIERA A S. LORENZO MARTIRE Don Alfredo Di Stefano O glorioso san Lorenzo,

Speciale S.Lorenzo

nostro protettore, forte nella fede e ricco di speranza , hai donato la tua vita per il bene della comunità che amavi, e noi oggi ti veneriamo con affetto e devozione.

Tu, che con amore hai servito i poveri e la Chiesa, sciogli i lacci del nostro egoismo, sciogli la durezza dei nostri cuori, sciogli le paure che frenano le energie di bene poste dal Signore in ciascuno di noi, e insegnaci a restituire ogni dono ricevuto. O glorioso martire Lorenzo siamo deboli, pigri e impacciati, ma vogliamo che i frutti fecondi del tuo martirio rendano viva la nostra parrocchia. Nessuno è così duro, nessuno è così egoista, nessuno è così peccatore da non sentire dentro di sé la gioia di un cuore nuovo e di una vita bella, vissuta amando il Signore ed ogni sua creatura.

O glorioso diacono Lorenzo, insegnaci a vivere come hai vissuto tu, che fin da giovane sei stato amico e servo di Gesù e dei poveri, veri tesori della Chiesa, tua e nostra grande ricchezza. Noi oggi ti preghiamo e ti lodiamo, con l’unico e forte desiderio di seguire Cristo nostro Signore, che vive e regna nei secoli dei secoli.

Amen

La nuova statua raffigura S. Lorenzo giovane, con la dalmatica rossa da diacono, la palma del martirio nella mano destra e ai suoi piedi la graticola del supplizio.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.