notiziario2_2010

Page 14

Attività AttivitàIstituzionali Istituzionali 5X1000: un successo e una speranza Nei mesi scorsi, come molti giornali hanno riportato, sono stati pubblicati gli elenchi dei soggetti ammessi e non al 5 per mille 2008. Per la prima volta, insieme al numero delle preferenze, è stato possibile verificare subito l’ammontare dei contributi. Ci fa piacere informare tutti i nostri sostenitori che Parent Project onlus si è collocata all’84esima posizione su oltre 26.000 associazioni di volontariato e ONLUS ammesse. Il risultato ottenuto, grazie a 8016 preferenze, è stato complessivamente di 247.132,75 euro. Questo importante traguardo, ancora una volta, è dovuto alla grande comunità solidale che ci circonda, agli amici, ai sostenitori che credono nel nostro lavoro e che continuano a renderlo possibile. La nostra speranza oggi è che, dopo diversi anni di sperimentazione, questo importante strumento di raccolta fondi, diventi finalmente definitivo. In attesa che questo avvenga, complimenti a tutti per il risultato che abbiamo ottenuto e per quelli che ancora otterremo.

Aeroporti di Roma: il cuore è qui Continua l’attenzione di Aeroporti di Roma nei confronti del non profit e Parent Project Onlus. Durante le festività pasquali, infatti, siamo stati nuovamente ospitati dall’azienda in uno spazio dell’Aeroporto Internazionale Leonardo Da Vinci (Fiumicino). Un’occasione impedibile per i nostri volontari, che hanno potuto così incontrare i tantissimi viaggiatori che ogni giorno transitano nello scalo romano, offrendo loro informazioni sulle attività dell’associazione e i servizi alle famiglie, diffondere le nostre campagne e far conoscere il mondo della comunità Duchenne ad un vastissimo pubblico.

“Adotta un salvadanaio” Uno strumento per aiutarci nella raccolta fondi Il maxi salvadanaio è un efficace strumento di sensibilizzazione e raccolta fondi. Può essere posizionato anche per periodi lunghi, e non richiede particolare impegno né tempo a disposizione. Per garantire il successo dell’iniziativa è importante, però, che si possa contare sulla collaborazione della eventuale sede che lo ospita per spiegare a cosa serve e motivare la raccolta. Può essere collocato presso un centro commerciale, una stazione, un aereoporto o in qualunque luogo (controllato) che costituisca punto d’incontro per tanta gente. Per maggiori informazioni contattare lo 06/66182811 o scrivere a associazione@parentproject.it 12

Pensiamo da ora ad un Natale speciale I tuoi auguri di Natale hanno un valore speciale per i bambini e i ragazzi affetti dalla distrofia muscolare Duchenne e Becker. Acquistando i biglietti di Parent Project, o proponendoli ad amici ed aziende, puoi sostenere concretamente il nostro impegno nella ricerca di una cura ed inviare a chi ti è vicino un messaggio di speranza e solidarietà. Sono disponibili tanti diversi soggetti e se sei un’azienda, potrai personalizzarli con il tuo logo e un testo d’auguri. Per maggiori informazioni contattare lo 06/66182811 o scrivere a associazione@parentproject.it


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.