




Parco delle Stagioni SRL Impresa Sociale si occupa
di attività
d'impresa di interesse generale, senza scopo di lucro e per finalità civiche, solidaristiche, culturali, di formazione e di utilità sociale. Adotta un approccio circolare e sostenibile. Ha lo scopo di perseguire l’interesse sociale collettivo anche favorendo l’inserimento di persone svantaggiate o con disabilità.
È un progetto per la bellezza delle relazioni umane, sostenuto nelle sue finalità dalla sede che presto lo ospiterà: un tempo “Villa Donà”, la splendida “Signora di Motta di Costabissara”, con il suo parco. Un luogo storico del nostro territorio che dopo anni di abbandono viene riqualificato e riconsegnato alla vita.
In Parco delle Stagioni le persone potranno dedicarsi a iniziative che le arricchiscano: opportunità di lavoro e attività per il loro tempo libero. Saremo favoriti dall’armonia con la natura, dal fascino di una sede con una lunga storia, con i suoi spazi accoglienti.
Ci impegniamo a favore della bellezza che si esprime nella qualità di vita delle persone, nell’incontro e nell’aiuto reciproco, nel valore dell’essere umano con le sue diversità che arricchiscono. Stiamo formando un gruppo di persone prive di etichettature, unite nel desiderio di fare e imparare, che si sentono orgogliose e motivate di partecipare attivamente a un bel progetto di gruppo che cresce.
L’impresa è stata costituita a ottobre 2021 contestualmente all’avvio della sua prima attività: il laboratorio di sartoria.
A causa dell’attuale inagibilità della villa, ancora in fase di ristrutturazione, l’attività è in avviamento presso un’unità locale in via Kennedy 19, Motta di Costabissara.