Interno
9-01-2008
9:37
Pagina 4
FELICI DI ESSERE AMICI di Rosanna Nassimbeni
Personaggi: Serafino (un topino sognatore), Albertone (un topino brontolone), Betty (una topina curiosa), Charly (un topino malizioso), Dina (una topina balbuziente), Martin (un topino cicciottello e golosone), Ferdinando (vecchio topo saggio), due Api, Giaggiolo, Margherita, Narciso, due Volpi, Chioccia, Gallo, Gufetto, Uccellino, folletti e fatine.
>>> SCENA I (La scena si apre nella tana di alcuni topolini. Serafino sta dormendo in compagnia di alcuni amici e amiche. L’ambiente è buio, ma un po’ alla volta comincia a filtrare la luce: è l’alba. Alcuni folletti e fatine, dolcemente, cantano la canzone, aggirandosi tra i topini addormentati).
CANZONE: CHE BELLO SOGNARE Che bello sognare, lasciarsi cullare da tanti pensieri che si inseguon leggeri! Storie di fate e di cavalieri sul dorso di bianchi destrieri. Che bello sognare, lasciarsi guidare per mille sentieri di oggi e di ieri! Storie di maghi, di gnomi e folletti che si scambiano solo… dispetti! Che bello sognare, è come volare nei cieli velati di mondi incantati. Comete su cui poter cavalcare e lo spazio infinito esplorare… Che bello sognare, le stelle guardare tra i tuoi desideri che viaggiano lievi senza una sosta, senza una meta, impalpabili fili di seta…
4