Interno
20-07-2009
14:42
Pagina 9
Re Nettuno: (Si alza) Amici miei, la nostra riunione per ora si conclude qui. Ma tenetevi pronti per ogni emergenza. Tutti:
Sì, maestà.
(S’inchinano e se ne vanno. Re Nettuno ferma sir Octopus). Re Nettuno: Sir Octopus? Sir Octopus: Ditemi, maestà. Re Nettuno: Abbiamo qualcuno, nei nostri servizi segreti, adatto allo scopo? Sir Octopus: Certo, maestà. Sto pensando a una coppia di agenti dell’aviazione. Re Nettuno: Bene, fai in modo di convocarli subito. Non dovranno mai perdere di vista Ondina durante il suo viaggio. Sir Octopus: Sarà fatto. Re Nettuno: E mi raccomando, su questa faccenda… (si guarda intorno, con segretezza) acqua in bocca! Sir Octopus: Ssssshhhh! Re Nettuno: Andiamo adesso, mancano poche ore all’alba… e alla partenza di Ondina. (Escono entrambi di scena).
SCENA III ONDINA, ABITANTI
DEL
MARE. POI RE NETTUNO
E
SIR OCTOPUS.
(Inizia la musica. Entra Ondina, seguita da amici - altri abitanti del mare - che le passano oggetti per la partenza, la salutano, l’abbracciano).
CANZONE:
RISALENDO LE CORRENTI
Ondina:
Prendo con me poche cose però nel mio cuore sapessi lo spazio che c’è per ricordi, sorrisi ed amici che ho: tutti quanti porterò con me. Oriente e occidente col sole lassù e di notte la stella polare del nord mi diranno la strada più giusta qual è certo io non mi perderò. Risalendo le correnti io percorrerò la via acqua, cielo e vento mi faranno compagnia superando gli ostacoli avanti si va nulla mai più mi fermerà. Sulle onde che s’infrangono risalirò la scia i delfini e le balene mi faranno compagnia nuovi luoghi incredibili nei mondi laggiù e nuovi amici incontrerò io conoscerò.
9