P&P Panificazione&Pasticceria 91 Luglio/Agosto 2010

Page 25

/ PASTICCERIA

La Colombina Moul-Bie rende ogni ricorrenza ancora piú dolce Moul-Bie è arte bianca sin dall’inizio del secolo scorso, allo stesso modo Colombina è diventata vero e proprio sinonimo di ricorrenza: una miscela pronta all’uso e sapientemente calibrata per la produzione di dolci da ricorrenza come panettone, pandoro e colomba, la cui facilità di utilizzo permette la produzione di altri prodotti tipici quali il buccellato, la veneziana, il pandolce genovese e la gubana. Noi di Moul-Bie vogliamo darvi la certezza di essere ancor più vicini alla vostra clientela nei festeggiamenti delle ricorrenze offrendovi prodotti di grande qualità ed efficacia, per creare i vostri dolci da ricorrenza con morbidezza, gusto e semplicità. Per questo da oltre un secolo siete tantissimi ad affidarvi alla nostra professionalità ed esperienza.

Assolutamente sì, pensano a Milano e in molte altre pasticcerie d’Italia. Non solo ricordando che per una lunga parte della sua storia il panettone è stato dolce per tutte le occasioni, non solo natalizio, ma soprattutto lanciando un’iniziativa che si è svolta ai primi di giugno: “Primizie appena sfornate – Il primo panettone”. Organizzata dall’Associazione Amici del Panettone – il cui presidente onorario è Achille Zoia – durante i quattro giorni della manifestazione in decine di pasticcerie in tutta Italia il pubblico ha potuto trovare panettoni fragranti ed appena sfornati da assaggiare o (meglio!) da acquistare. A contorno de “Il primo panettone”, che è stato patrocinato dal Comune di Milano, una serata ‘teatrale’ in cui è stato spiegato al pubblico del Teatro Parenti come vada degustato e assaporato un panettone. Considerando che in cinque giorni si è venduta oltre una tonnellata di panettoni ‘estivi’ probabilmente l’idea degli Amici del Panettone troverà anche in futuro terreno fertile e pasticceri aderenti in crescita. Tra quelli di quest’anno, del resto, non manca nessuno o quasi dei nomi più illustri: come resistere all’invito ed alla sfida di Zoia e compagni?

www.moul-bie.it

L’esperienza Besozzi per i lievitati da ricorrenza Forte dell’esperienza centenaria nel settore bakery, Besozzi Oro ha messo a punto, anche con la collaborazione della prestigiosa “Accademia Maestri Pasticceri Italiani”, la gamma di farine Besozzi Oro Antica Tradizione®, nelle quali sono riposte la stessa cura nella ricerca della idonea miscela di grani e nella macinazione che ha reso famosa in tutta Italia la Besozzi Oro. La gamma, oggi simbolo di qualità assoluta e sicurezza di risultato, è particolarmente indicata per la produzione di dolci da ricorrenza artigianali di elevatissima qualità. Besozzi Oro Antica Tradizione Lievitati è sempre garantita da un rigoroso controllo: ogni singolo lotto di farina viene testato da un Maestro Pasticciere che ne firma il relativo Certificato di Qualità.

www.gruppomobe.eu

LUGLIO/AGOSTO 2010

23


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.