P&P Panificazione&Pasticceria 103 Luglio/Agosto 2012

Page 7

/ TRA

NOI 2

Sotto la canicola... Da quando ho memoria, mi sono sempre fatto un vanto di appartenere ad un popolo composto da santi, eroi, trasmigratori, artisti e poeti. Ultimamente a tutta questa serie di riconoscimenti si è aggiunto un termine per lo meno desueto: siamo stati definiti “virtuosi”. A me questa definizione non piace, perché mi sembra un mix tra viscido e scivoloso e comunque il fatto che nasca da chi ci vuole insegnare come vivere riesce solamente a farmi sentire denigrato, somigliando moltissimo al buffetto dato con sufficienza dietro la testa. Mai come in questo caso vale la parabola della pagliuzza e della trave negli occhi: molto di più era ed è nostra l’immagine del “latin lover”, vecchia di sessant’anni ma spero sempre di attualità. Dopo aver visto il Presidente del Consiglio che in maniera molto austera non, e ripeto non, cantava e neanche accennava con il movimento delle labbra l’Inno Nazionale alla finale degli europei di calcio, speriamo in risultati e immagini più esaltanti per le prossime Olimpiadi, dove sicuramente i nostri atleti terranno alto l’onore della Nazione. Appuntamento importantissimo a livello professionale sarà il Pa.Bo.Gel di fine ottobre a Roma, dove già le migliori aziende hanno garantito la loro presenza per presentare numerose interessanti novità, e dove maestri dei settori presenti daranno prova della loro capacità

presentando le loro ultime creazioni in un continuo susseguirsi di dimostrazioni nei numerosi laboratori allestiti all’interno dei padiglioni della Nuova Fiera di Roma. Avendo parlato della Fiera, dello sport e del “latin lover” ci viene spontaneo ricordarvi che per Pa.Bo.Gel., il buon sesso e le Olimpiadi l’importante, come diceva De Coubertin, è partecipare! Buon lavoro a tutti.

Libretto Postale

Dello scorso numero di P&P sono state diffuse tramite posta 15.000 copie, come si può rilevare dal libretto di abbonamento postale qui pubblicato. La tiratura di questo numero di P&P è di circa 15.000 copie; nel prossimo numero pubblicheremo i dati relativi alla diffusione.

LUGLIO/AGOSTO 2012

5


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.