PambiancoBeauty_n3_2021

Page 12

ITALIA

CHARLOTTE TILBURY È PRONTA AD APRIRE IN ITALIA Charlotte Tilbury, dopo l’accordo con il Gruppo Puig che ha valutato l’azienda “più di un miliardo di sterline” è pronta ad aprire negozi in Italia. Infatti la make-up artist e imprenditrice inglese ha dichiarato alla stampa che nel deal con Puig al quale ha ceduto parte dell’azienda fondata otto anni fa, “ha mantenuto comunque una quota secondaria significativa”. Per quanto riguarda i piani di sviluppo sul mercato italiano Tilbury ha le idee

molto chiare. “Dopo il recente approdo nel canale dei negozi Sephora d’Italia, come già altrove nel mondo, siamo in trattative con il più grande department store... E poi c’è il piano di aprire dei monomarca in Italia”, ha sottolineato Tilbury. Il brand oggi è presente in 76 Paesi con CharlotteTilbury.com, con 770 punti vendita globali e 12 flagship store . “In Italia l’idea è di aprire a Milano”, ha concluso Tilbury.

LA COSMETICA RIPARTE CON ONBEAUTY BY COSMOPROF

L’industria cosmetica si ritrova a Bologna per un primo rilancio delle attività: in attesa di poter riprendere le consuete abitudini di business ed accogliere gli stakeholder da tutto il mondo il prossimo marzo a Cosmoprof Worldwide Bologna 2022, dal 9 al 13 settembre OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna presenterà un format innovativo ed essenziale, per adattarsi al meglio alle esigenze degli addetti ai lavori. La suddivisione di ingressi e aree espositive per ciascun settore e la concentrazione delle iniziative in un arco di tempo più

ristretto permetteranno ad aziende e operatori di abbreviare il tempo di permanenza in fiera. “A settembre – sottolinea Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere – Bologna sarà il cuore della sinergia tra gli eventi più importanti del nostro portfolio dedicati al benessere, alla salute e alla cura della persona, temi che la pandemia dei mesi scorsi ha posto come non mai al centro dell’attenzione. Siamo di fronte a uno scenario profondamente rinnovato, e dobbiamo essere pronti a sviluppare maggiori sinergie per affrontare il cambiamento”.

12 PAMBIANCO BEAUTY Giugno/Luglio 2021

Charlotte Tilbury

Valentino debutta con il trucco La prima collezione di make-up di Valentino verrà lanciata in Italia a settembre. Valentino Beauty debutterà come una linea completa sin dall’inizio. “La bellezza - sostiene Pierpaolo Piccioli, direttore creativo Maison Valentino - è una complessità risolta attraverso l’amore. La bellezza è democratica. Guardo l’identità di ogni individuo, l’unicità che abbraccia diversità e inclusività. La bellezza riguarda la grazia. La grazia non si può descrivere, è una percezione. La bellezza è qualcosa che mi regala emozioni. È una connessione. La mia visione del make-up è Rosso Valentino 22, attraverso una composizione di 16persone”.

Zara lancia il make-up con Diane Kendal

Debutta la prima collezione Beauty completa di Zara con l’ambizione di creare una collezione inclusiva che chiunque – indipendentemente dal colore della pelle, genere, età o stile personale – vorrà usare, abbracciando l’individualità e una nuova interpretazione alla nozione di bellezza. La collezione di prodotti per occhi, labbra, viso e unghie è stata sviluppata con la direzione creativa della make-up artist britannica Diane Kendal, che ha creato alcuni dei look più memorabili delle passerelle di New York, Parigi e Milano, oltre ad aver collaborato ad alcune delle fotografie di moda più iconiche del mondo. Zara Beauty è stata lanciata il 12 maggio in tutte le piattaforme in Europa, Stati Uniti, Cina, Corea del Sud, Giappone, Australia e Nuova Zelanda, e successivamente in Medio Oriente da giugno 2021.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.