PROGETTO FORMATIVO ELECTROPARK CALLS
OBIETTIVI ELECTROPARK è un festival musicale e progetto culturale dedicato allo spettacolo dal vivo, alla ricerca di talenti emergenti e alla diffusione della cultura musicale elettronica. A partire dal 2014, l’associazione musicale culturale Forevergreen.fm, avvia un percorso di attività formative nell’ambito della progettazione culturale a favore di studenti, operatori culturali, artisti e appassionati. Il 10 e 11 Maggio presso il Museo Sant’Agostino di Genova si tiene il laboratorio full-time di due giorni dal titolo Il Project Management degli eventi culturali condotto da Lucio Argano, project manager presso la Fondazione Perugiassisi 2019 e docente di “Processo produttivo dello spettacolo e Laboratorio in Creazione d’impresa” all’Università Roma Tre, oltre che autore del libro edito Franco Angeli “Manuale di progettazione della cultura”. I partecipanti impareranno le principali mansioni e tecniche del lavoro dell’organizzatore / progettista nell’ambito della produzione artistico-tecnica di spettacoli dal vivo e al termine delle attività sarà data l’opportunità 4 studenti di intraprendere un percorso stage per una crescita professionale sul campo all’interno del progetto Electropark.
INFO GENERALI DOVE Sala Conferenze - Museo Sant.Agostino (Piazza Sarzano MAPPA ) QUANDO Laboratorio: Sabato 10 e Domenica 11 Maggio dalle ore 10 alle ore 18.30 Registrazione iscritti: Sabato ore 10 Pausa per il pranzo: Dalle ore 13 alle ore 13.45 COME La partecipazione al laboratorio è totalmente gratuita, previa iscrizione. Al termine delle attività formative con il docente Lucio Argano, circa dalla tarda mattinata di Domenica, verranno avviati i colloqui conoscitivi con gli studenti interessati al percorso di stage all’interno del progetto Electropark (in calendario da metà Maggio a inizio Novembre) e verranno selezionati in totale 4 studenti iscritti alla facoltà di Scienze Umanistiche dell’Università di Genova e al Conservatorio Nicolò Paganini.
_____________________________________________________________________________________________________________________________________