Da 40 anni l’obiettivo del nostro lavoro è creare emozioni, offrendo arredi e complementi artigianali e di qualità. La continua ricerca, unita alla passione per la casa, ha portato alla definizione di uno stile eclettico e autentico.
Le nostre lampade sono caratterizzate da una forte personalità, qualunque sia lo stile e il materiale con cui sono realizzate. Un blocco di legno grezzo sapientemente lavorato, una fusione di alluminio anticato, una lamiera di ferro lucidata e modellata a mano, abbinate a paralumi in cotone, lino o raffia di diversi colori, danno vita a lampade di grande effetto.
La semplicità delle linee e la purezza delle forme esaltano i legni e i materiali di questi mobili.
La nostra proposta è quella di andare oltre al semplice stile “Industrial”.
Acacia con particolari finiture grezze, mango sbiancato mediante complesse procedure artigianali, olmo vecchio di recupero, questi sono alcuni esempi di come l’elemento base di queste collezioni, il legno, rappresenti il carattere di ciascun mobile.
La tavola, da sempre espressione di convivialità, di incontro e di allegria… Sono questi i presupposti che ci guidano nella scelta dei prodotti e dei materiali.
La ricerca non solo di piatti, bicchieri e posate si materializza nell’offerta di innumerevoli oggetti, necessari per impreziosire la tavola e per rendere la vostra casa un luogo unico.
In molti dei nostri arredi è evidente la contaminazione di stili, che ne rende difficile una vera e propria catalogazione. Il gusto classico e quello country di stampo retrò, rivisitati mediante l’utilizzo di finiture inedite, danno vita a degli autentici oggetti vintage e shabby chic. Acacia e mango con finiture artigianali, così come rovere e olmo dai colori caldi e tenui, rendono questi mobili degli oggetti unici, al di là del tempo: uno stile eclettico che sa regalare emozioni.
In camera come in soggiorno, in veranda o sotto un patio, riconoscerete sempre un imbottito Orchidea, sia per le sue linee semplici ed eleganti, sia per la scelta dei rivestimenti.
La naturalezza del cotone, del lino e della vera pelle, unitamente al calore delle tinte pastello, si abbinano facilmente allo stile di qualsiasi ambiente.
La specchiera diventa pretesto per arredare un ambiente cominciando dalla parete: le cornici prendono spazio grazie agli spessori e ai giochi di luce e ombra, enfatizzando forme insolite e inedite oltre a quelle più classiche.
I materiali utilizzati si ispirano quasi sempre alla natura: legno, ferro, alluminio e vetro lavorati artigianalmente secondo la tradizione.