69 Natale 2009

Page 34

Notiziario - Natale 2009

Parole E Chiacchiere

U

n noto proverbio della saggezza popolare recita:”ne uccide più la lingua che la spada”. Se si usassero parole meno incendiarie, meno gocciolanti insofferenza e veleno, quante famiglie non perderebbero serenità e pace. Quante meno tragedie, odio e guerre avrebbe conosciuto l’umanità. Invece le nostre orecchie sono messe a dura prova dal baccano che ci circonda: ammiriamo gli asini che parlano con altisonanti ragli e si capiscono solo tra di loro. Oggi domina la conversazione protratta per passatempo o come sfogo a considerazioni frivole: si chiacchiera troppo, si parla poco. Com’è necessario saper distinguere la parola dalla chiacchiera, così è ancor più importante imparare a distinguere la parola dell’uomo da quella di Dio. Noi abbiamo bisogno di tante parole, Dio ne ha una sola: Gesù Cristo, il Suo figlio unigenito, vero Dio e vero uomo. Dio Padre ha un’unica parola di salvezza e di liberazione: Gesù. Con quest’unica parola gli uomini possono parlare con Dio. E’ vero, tutti hanno bisogno di parole di comprensione e, se nel nostro quotidiano sapremo anche donarle, nei giorni che trascorreremo su questo pianeta saremo sicuri di non aver sbagliato strada.

PIAZZE

34

Ringraziamenti

M

entre sto portando alle stampe le bozze del “Notiziario” ho avuto una gradita sorpresa, la visita di un rappresentante del “Gruppo Amici di Piazze” che mi comunica la decisione del Gruppo di contribuire, ad alcune opere di ordinaria manutenzione della chiesa parrocchiale, offrendo la somma di € 10.000,00 (diecimila). È un grande aiuto. Ringrazio per il bel gesto che denota partecipazione e collaborazione, oltre che fiducia. Nel prossimo numero del “Notiziario” avremo modo di approfondire. Ringrazio chi ha provveduto a mettere un tabernacolo nella stanza della celebrazione invernale. E’ in legno, decorato, molto bello. un momento della processione della Madonna della Neve


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.