Oliocentrico n. 3

Page 37

PREPARAZIONE Cuocere i paccheri per circa 13 min, ben al dente. Nel frattempo, far soffriggere l’aglio con l’olio Dop Garda e il peperoncino. Aggiungere poi le code di gambero con i pomodori secchi, il sale e il pepe. Cuocere il tutto per circa un minuto e sfumare con il vino bianco secco. Lasciar evaporare e bagnare con due mestoli di acqua di cottura. Aggiungere una punta di prezzemolo e cuocere per due minuti. Cotti i paccheri, metterli in padella e portare a fine cottura. Aggiungere acqua, se vi è necessità. A cottura ultimata, mantecare con olio Dop Garda e prezzemolo. Servire e spolverare con pane povero abbondante.

PER IL PANE POVERO Mettere in padella l’’olio Dop Garda, l’aglio in camicia e una punta di peperoncino. Far soffriggere per 3/4 minuti, togliere l’aglio e aggiungere il pane tritato, cuocendo per qualche minuto a fuoco basso, prestando attenzione a non bruciarlo. Quando sarà tostato, levarlo dal fuoco e aggiungere del prezzemolo tritato. Mescolare e far raffreddare.

}

37


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Oliocentrico n. 3 by Olio Officina - Issuu